Close

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: allegati mail

  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    11

    allegati mail

     

    salve a tutti sono un nuovo utente mac e ho un problemino da risolvere con gli allegati.
    mi sono accorto che usando mail e inserendo un allegato di 4 mega (zippato in una cartella e trascinato direttamente nella mail) ci vogliono circa venti venticinque minuti per inviare il messaggio con account gmail(mentre con account yahoo il caricamento dell’allegato si blocca non va più avanti e devo annullarlo). dal portale di yahoo invece ho allegato i soliti tre mega in 4-5 minuti e il messaggio è partito subito. idem con un jpg da 1,5 mega. ho una connessione a 4 mega e uso un router (belkin n1) non vorrei ci fosse da settare qualcosa nel router, tipo le porte, altrimenti non capisco...se potete aiutarmi...ho comprato da poco un imac e sto leggendo centinaia di forum per cercare di risolvere i vari problemi che incontro...
    grazie a tutti

    mat

  2. #2
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    11
    scusate, non ho avuto nessuna risposta, la domanda è forse incompleta o forse banale o forse qualcos'altro che non so? grazie lo stesso in ogni caso.

    mat

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da mat Visualizza Messaggio
    dal portale di yahoo invece ho allegato i soliti tre mega in 4-5 minuti e il messaggio è partito subito.
    A me non viene nulla in mente che possa giustificare questo fatto, salvo una fluttuazione della tua connessione; in altri termini io proverei a fare altre prove per verificare che non si tratti di un problema momentaneo dell'upload.
    Se invece il problema è costante allora si tratta di qualcosa che ha a che fare con il client di posta, nel qual caso aspettiamo eventuali altri suggerimenti.

    Benvenuto nel forum

  4. #4
    Prova a mettere gli opendns invece dei dns del tuo provider (nel router oppure nel Mac). Stando ad alcuni utenti ciò ha velocizzato in modo sensibile i loro invii.
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 29-01-09 alle 06:05
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  5. #5
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    11
    innanzi tutto grazie per le risposte, ho riprovato con altri file anche più piccoli ed è sempre la stessa cosa inizia a spedire a 178 kb/s poi dopo quache secondo si assesta a 5 a 2 un po' a zero fino all'invio. il problema non è gravissimo nel senso che la posta alla fine viene inviata ma nel caso in cui debba mandare qualcosa rapidamente o devo andare sul portale o sono costretto ad aspettare...
    gli opendns sono specifici per ogni router?

    grazie

    mat

  6. #6
    Sono 208.67.222.222 e 208.67.220.220 per tutti.
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  7. #7
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    11
    ho provato, ma è la stessa cosa...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •