Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di giova63
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    51

    Come organizzare Applicazioni e Utility

     

    Ciao a tutti.
    Ormai da un annetto sono passato al Mac con grande soddisfazione ed un pò di fatica. Ma fortunatamente ci siete voi del Forum che ci date sempre una grande mano ed un forte sostegno nei momenti di panico. Grazie davvero.
    Vorrei a questo punto mettere un pò di ordine nel mio iMac dove, secondo me, regna un gran caos. Vi chiedo, quindi, di darmi gentilmente un suggerimento su come organizzare al meglio Applicazioni, Utility e Libreria. In particolare, in base a quale criterio alcuni programmi vanno tra le Applicazioni ed altri tra le Utility (ad es. quali ?). E nella Libreria cosa ci deve andare ?
    Grazie in anticipo.

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da giova63 Visualizza Messaggio
    Vi chiedo, quindi, di darmi gentilmente un suggerimento su come organizzare al meglio Applicazioni, Utility e Libreria. In particolare, in base a quale criterio alcuni programmi vanno tra le Applicazioni ed altri tra le Utility (ad es. quali ?). E nella Libreria cosa ci deve andare ?
    In realtà non esiste un criterio unico e immodificabile; a parte le applicazioni di iLife (iPhoto, iDvd, iMovie ecc) nonché quelle che hanno un loro installer, che è meglio non spostare, generalmente le applicazioni possono stare in un punto qualsiasi del disco.
    Nella Libreria è meglio non mettere le mani se non si è particolarmente esperti.
    Un approccio potrebbe essere quello di non curare particolarmente l'organizzazione; io personalmente non mi preoccupo molto della suddivisione in sottocartelle perché comunque uso sempre Spotlight per lanciare le applicazioni (e dunque non mi interessa molto sapere dove siano effettivamente).
    Ti segnalo altre due applicazioni utili a questo scopo:
    Namely
    Rapido Start

    Aspettiamo altri pareri e differenti "punti di vista"

  3. #3
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    I programmi Apple e quelli che hanno un installer non vanno spostati, quelli che installi trascinandoli dall'imagine disco .dmg li puoi mettere dove vuoi ma è preferibile metterli in Applicazioni.
    In utility lascia quelli che ci sono di default.
    La libreria è meglio non toccarla se non espressamente indicato nelle istruzioni per installare un determinato programma.

    edit: Repetita iuvant

  4. #4
    Approdato su Mac Peer L'avatar di giova63
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    51
    Grazie ragazzi. Ora mi sento più tranquillo. Mi era presa la frenesia dell'ordine, ma vedo che si può essere più elastici. La Libreria, comunque, NON la tocco !

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •