Close

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: ..Foto

  1. #1

    ..Foto

     

    Ciao.... ecco una delle prime foto con il mio recente acquisto ( Olympus C-740 ), la sottopongo volentieri al vostro giudizio . Anche perchè lo avevo promesso a grigua che mi aveva consigliato
    sull' acquisto.....per favore siate severi e spietati.....Tutto mi servirà..........Grazie


  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    ...bella mi piace...una foto difficile, bravo!
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    Pietra Miliare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,118
    Molto belli i colori e il taglio della foto, bravo compaesano

  4. #4
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di grigua
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    661
    Bella foto Sergio...

    Quoto Maina e Faliang e aggiungo la leggibilità dei dettagli del lampione: hai usato un cavalletto?

    Complimenti...Ne hai ancora da far vedere? :P
    The only easy day was yesterday

  5. #5

    grazie

    ciao ma non fate così che poi :arrossisco: ......No niente cavalletto , credo di esser stato fortunato....ma guardate che ne ho buttate un 'infinità :.......fali grazie a te conterranea... ....ho tantissimo da imparare però mi stò appasionando , si ne ho qualcuna tra le tante che ho buttato ....Per fortuna che non si pagano ne il rullino ne la stampa.... :smt043

  6. #6
    Eminenza Grigia di Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Palermo
    Messaggi
    827

    Re: grazie

    Citazione Originariamente Scritto da sergiomac
    Per fortuna che non si pagano ne il rullino ne la stampa.... :smt043
    Io avrei detto "purtroppo"...
    Tutte 'ste digitali mi stanno ammazzando la fotografia. :cry:
    Bella foto, comunque. Hai usato qualche filtro? Non dico con Photoshop e affini, ma sopra l'obiettivo.
    [...] lì c'è la sua statua con sopra i freghi dei fiammiferi che ho acceso per le sigarette che ho fumato e l'umanità che ho visto passare, io John Fante e Arturo Bandini, due in uno, amico degli uomini come degli animali.

  7. #7

    Re: grazie

    Citazione Originariamente Scritto da Iperione
    Citazione Originariamente Scritto da sergiomac
    Per fortuna che non si pagano ne il rullino ne la stampa.... :smt043
    Io avrei detto "purtroppo"...
    Tutte 'ste digitali mi stanno ammazzando la fotografia. :cry:
    Bella foto, comunque. Hai usato qualche filtro? Non dico con Photoshop e affini, ma sopra l'obiettivo.
    No niente filtri od altro......credo veramente di esser stato fortunato.....però devo dire che questa ad altre foto ( poche per la verità ) ...mi hanno veramente fatto contento......cmq ti ringrazio

  8. #8
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di grigua
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    661

    Re: grazie

    Citazione Originariamente Scritto da Iperione
    Io avrei detto "purtroppo"...
    Tutte 'ste digitali mi stanno ammazzando la fotografia. :cry:
    Bella foto, comunque. Hai usato qualche filtro? Non dico con Photoshop e affini, ma sopra l'obiettivo.
    Permettimi di dissentire Iperione, non credo che il digitale stia ammazzando la fotografia, credo che stiano solo cambiando i mezzi con cui esprimi la tua creatività e la tua inventiva, in fondo un romanzo lo puoi scrivere con una penna o con una macchina da scrivere ma il risultato finale è lo stesso non trovi?

    @Sergio: Complimenti sei solido come la rocca di Gibilterra... Non è facile ottenere quella nitidezza con la macchina impostata su tempi di posa lunghi come può succedere quando fotografi di sera, il più delle volte il "mosso" è inevitabile...
    The only easy day was yesterday

  9. #9
    Eminenza Grigia di Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Palermo
    Messaggi
    827

    Re: grazie

    Citazione Originariamente Scritto da grigua
    Citazione Originariamente Scritto da Iperione
    Io avrei detto "purtroppo"...
    Tutte 'ste digitali mi stanno ammazzando la fotografia. :cry:
    Bella foto, comunque. Hai usato qualche filtro? Non dico con Photoshop e affini, ma sopra l'obiettivo.
    Permettimi di dissentire Iperione, non credo che il digitale stia ammazzando la fotografia, credo che stiano solo cambiando i mezzi con cui esprimi la tua creatività e la tua inventiva, in fondo un romanzo lo puoi scrivere con una penna o con una macchina da scrivere ma il risultato finale è lo stesso non trovi?
    Certo che permetto, mi fa piacere anzi.
    Il confronto, scusami Grigua, mi sembra del tutto fuori luogo: un testo può essere scritto con qualsiasi mezzo, macchina da scrivere, penna, tavoletta di cera e punteruolo, ecc. ma rimarrà sempre lo stesso, perchè il mezzo fisico della scrittura non è una componente qualitativa della composizione. Il discorso cambia se prendiamo la pittura ad olio su tela o su tavola, ad esempio: là il mezzo fisico è parte sostanziale dell'opera e la caratterizza qualitativamente. Ritornando alla fotografia, è chiaro e palese che vi sono delle differenze qualitative tra la digitale e l'analogica, se poi si preferisce l'una anzichè l'altra è solo un problema di gusto estetico e di concezione della fotografia intesa come arte.
    [...] lì c'è la sua statua con sopra i freghi dei fiammiferi che ho acceso per le sigarette che ho fumato e l'umanità che ho visto passare, io John Fante e Arturo Bandini, due in uno, amico degli uomini come degli animali.

  10. #10

    ...

    Citazione Originariamente Scritto da grigua
    Bella foto Sergio...

    Quoto Maina e Faliang e aggiungo la leggibilità dei dettagli del lampione: hai usato un cavalletto?

    Complimenti...Ne hai ancora da far vedere? :P
    Ciao griu.....ecco un'altra foto......ma non vorrei approfittare della benevolenza vostra e del forum in genere....grazie....... :


Discussioni Simili

  1. Foto su dvd
    Di claudio108 nel forum Mac Help
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27-04-07, 09:43
  2. foto DVD
    Di Lomax nel forum Mac Basic
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-02-07, 17:24
  3. foto
    Di albe186 nel forum Mac Help
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-02-07, 15:27
  4. un po di foto...
    Di picodm nel forum ArtLab
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 14-09-06, 18:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •