Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    Avviare linux da pendrive su macbook

     

    Ciao ragazzi, io faccio uso di molti Sistemi Operativi fra cui Debian e FreeBSD oltre a MacosX e Windows. Ora mi chiedevo, è appurato che si possa installare una distro linux su una pendrive e ho già installato FreeBSD su una di esse ma il mio problema è come avviare il macbook tramite questa pendrive. Su tutti gli altri pc ci riesco sul macbook no. Ora direte che ti serve sul macbook e io dico è un puro sfizio mi piace averlo sempre dietro linux. Ho già provato avviando tenendo premuto alt ma niente da fare non funziona

    tante grazie a chi mi potrà aiutare

  2. #2
    Non mi esprimo sulla possibilità di avviare Linux così, ma hai perlomeno provato diverse porte? Mi sembra che sui portatili non siano tutte uguali. O una potrebbe avere un problema.
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 26-01-09 alle 13:46
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  3. #3
    In che senso??? Io ho solo due porte USB ho provato con la prima.

  4. #4
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    ciao,
    non credo si possa avviare da pen drive, tuttavia una soluzione sarebbe installare virtual box e su una chivetta metti la iso e usi la modalità live di linux. così facendo avresti anche la posibilità di usare contemporaneamente linux e mac.

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Come avviare Linux su di un Mac Book tramite una pen drive non è argomento di questo forum. Sposto come al solito in senza etichetta e lascio in po' in evidenza per eventuali suggerimenti
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  6. #6
    Grazie mille maina e scusa

    Per il Virtual Box no dato che avrei un netto peggioramento delle prestazioni e usare il KDE con una Virtual Box va proprio male specialmente se ci metti anche CompizFusion. Per ogni comando ci vuole un secondo netto, se fosse installato ci metterebbe una frazione di secondo. No direi che non va.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •