Close

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    May 2006
    Localitŕ
    pesaro
    Messaggi
    92

    problema rubrica indirizzi

     

    Ciao, ho un problemino.. ho dovuto cambiare velocemente computer da macbook pro con Tiger a uno con Leopard, ho copiato in un hard disk esterno tutta la mia home perň non ho fatto "esporta da rubrica indirizzi". Come posso fare per ricopiarli manualmente?
    Grazie

  2. #2
    Seleziona Tutto in Rubrica indirizzi (sotto gruppi), selezioni tutte le schede che sono in Nome con command A e le trascini manualmente dove vuoi (dovrebbe creare un file multi) e poi lo trascinerai nella finestra di Rubrica indirizzi dell'altro mac. Forse perdi le foto. Comunque se non sei soddisfatto del risultato finale, basta, nel 2o mac, buttare via tutto, sempre selezionando tutto con command A, Menu modifica, Elimina schede.

    Ma Assistente migrazione non ti puň aiutare? O il cavo firewire tra i due Mac?
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 25-01-09 alle 03:33
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Localitŕ
    Bari
    Messaggi
    7,917
    I dati dovrebbero essere in Libreria Utente>Application Support>AddressBook.
    Credo perň che ci siano delle differenze tra Tiger e Leopard nella gestione del database di Rubrica Indirizzi.
    Allega se puoi una immagine (o riferisci il contenuto) di Libreria Utente>Application Support>AddressBook che hai nel disco esterno


    Edit: lento.

  4. #4
    Sě, purtroppo pare ci sia una differenza tra Tiger e Leopard e un altro utente non era riuscito copiando "la cartella Adressbook in Libreria". Ma forse non aveva fatto giusto. Comunque tentare non nuoce.
    http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=36240
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  5. #5
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    May 2006
    Localitŕ
    pesaro
    Messaggi
    92
    Il problema č che il vecchio computer l'ho giŕ venduto e non posso fare l'operazione che mi avete detto,quindi devo cercare di reimportare partendo dal mio back up: nella cartella Libreria Utente>Application Support>AddressBook io non ho file vcf ....ho trovato qualcosa tipo metadata nella cartella Libreria Utente>caches>AddressBook dove ci sono tutti i contatti ma in un titpo di file non importabile direttamente,
    per favore salvatemi la rubrica!!

  6. #6
    No, allora se non hai piů accesso alla Rubrica vecchia ma solo al backup (non lo avevo capito) devi fare quanto dice meigel e prendere i dati dove dice lui (non vi sono le schede vcf da prendere, devi rimpiazzare la cartella di supporto AddressBook del nuovo Mac con quella del vecchio, del backup). Come detto perň forse non funziona per via dei sistemi operativi diversi. Se ci provi fai uma copia di backup della cartella del nuovo Mac che sovrascriverai, per non perdere in piů i contatti che hai lě dentro. Non penso che si possano fondere.
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 25-01-09 alle 11:39
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  7. #7
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    May 2006
    Localitŕ
    pesaro
    Messaggi
    92
    ho provato a copiare tutto il contenuto della cartella libreria Utente>Application Support>AddressBook e ho riaperto l'app ma non succede niente, ho anche provato da un terzo computer che ha ancora tiger ma il risultato č lo stesso.. quando apro l'app c'č il vuotooo

  8. #8
    Spero hai fatto tutto con Rubrica indirizzi chiusa.

    Ora puoi provare questo (se hai fatto giusto il passo precedente), con tutte le applicazioni chiuse.

    1) Cancella la cartella Metadata contenuta in Libreria utente/Application support/AddressBook
    2) Cancella il documento AddressBook-v22.abcddb

    Riapri Rubrica indirizzi
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 25-01-09 alle 12:32
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  9. #9
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    May 2006
    Localitŕ
    pesaro
    Messaggi
    92
    grandeeee c'č l'ho fatta!! grazie mille ragazzi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •