Close

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Connessione lenta

  1. #1

    Connessione lenta

     

    Ciao a tutti,
    ho una connessione flat Adsl (tramite Wi-fi) con Alice che da qualche tempo è lentissima; prima andava senza problemi, ma ora dai test mi risulta addirittura che il tempo di download sia più lento di quello di upload (161 kbps contro 320).

    E' un problema di Alice o, prima di telefonare a loro, devo provare a sistemare qualcosa sul mio Mac Book Pro? (non ho toccato nulla, ultimamente, però preferisco rivolgermi a voi).

    Grazie.

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    per prima cosa cambia i server dns, usa gli openDNS di cui si parla spesso nel forum e valuta. inoltre copia/incolla nel terminale il seguente comando e dai invio:

    Codice:
    sudo crontab -l
    inserisci poi la pass di admin (che non vedi mentre scrivi) e dai nuovamente invio. cosa leggi in risposta?

  3. #3
    Ciao, potresti dirmi come si cambiano in OpenDns, o dirmi dove viene indicato con esattezza nel forum?

    Senza cambiare nulla, ma digitando sul terminale come dici, appaiono questi messaggi

    Host-001:~ amministratoremv$ sudo crontab -l

    WARNING: Improper use of the sudo command could lead to data loss
    or the deletion of important system files. Please double-check your
    typing when using sudo. Type "man sudo" for more information.

    To proceed, enter your password, or type Ctrl-C to abort.

    Password:
    Host-001:~ amministratoremv$

    Ti dice qualcosa?

    Ciao,
    grazie

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Ciao, potresti dirmi come si cambiano in OpenDns, o dirmi dove viene indicato con esattezza nel forum?
    ma tu l'hai fatta una ricerca? esempio: http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...hlight=opendns

    Ti dice qualcosa?
    il responso deve essere: crontab: no crontab for root. quindi non leggendo niente, non mi dice niente.

  5. #5
    Cerca Opendns.com in rete e guarda in fondo alla pagina a destra ci sono degli IP....
    Prendine nota....
    Fatti un'altra posizione nei settaggi per internet e al posto dgli IP metti quelli che ti sei notato.
    Al posto del nome metti opendns.com.
    Metti almeno uno dei due (la serie dei numeri o il nome):dovrebbe funzionare.

    Se ti fai un account in Opendns, dovrestia vere pure dei filtraggi supplementari.
    Verifica entrando in quel sito e girando quà e là per farti un 'idea della situazione...


    "Considerate la vostra semenza:
    fatti non foste a viver come bruti,
    ma per seguir virtute e canoscenza"
    Ulisse a Dante (Inferno,Divina Commedia)

  6. #6
    Scusami, sulla ricerca puoi anche avere ragione, ma i messaggi sono esattamente quelli che mi appaiono.

    Io digito "sudo crontab -l" (l'ultima lettera è una L minuscola, giusto?).

    e quella è la sequenza che mi viene data, ovvero un Warning circa l'uso improprio del comando, poi mi chiede di inserire la password (non ne ho una, quindi metto semplicemente una conferma) e mi appare nuovamente il prompt.

    Dove sbaglio?
    grazie

  7. #7
    grazie simulacron, sei molto gentile

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    serve la pass (e si definisce in pref.. sistema/account). il comando copialo dal forum, cosi non ci si sbaglia.

  9. #9
    Ciao, adesso digitando e immettendo la password esce, come dicevi

    crontab: no crontab for root


    quindi vuol dire che non si tratta di un problema del computer ma della connessione?

    grazie

  10. #10
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    diciamo di si.

    ora cambia i dns e valuta. se non cambia, il passo successivo sarà testare la qualità della linea.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •