Close

Pagina 10 di 32 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 312
  1. #91
    Leggenda di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Trento/Cupertino/Valmorbia
    Messaggi
    2,874

     

    "Lontano Lontano
    - vicinissimo -
    Quel posto segreto
    dove i sogni
    esistono"


    Mirko/Melquiades

  2. #92
    Citazione Originariamente Scritto da Melquiades
    grazie installo subito

  3. #93
    Citazione Originariamente Scritto da Melquiades
    Grazie Melq, ma quel link è alla versione Inglese eppoi, a rischio di essere noioso, ricordo che Firefox si aggiorna automaticamente senza toccarlo, nella lingua giusta con una patch da soli 1.8 MByte invece che 18 Mb di download...



    /P

  4. #94
    Leggenda di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Trento/Cupertino/Valmorbia
    Messaggi
    2,874
    Citazione Originariamente Scritto da Gran Maestro
    Citazione Originariamente Scritto da Melquiades
    Grazie Melq, ma quel link è alla versione Inglese eppoi, a rischio di essere noioso, ricordo che Firefox si aggiorna automaticamente, nella lingua giusta con una patch da soli 1.8 MByte invece che 18 Mb di download...
    /P
    Ciao Gm, quel link rimanda a una tabella nella quale decidi tu quale linguaggio di FF downloadare. So che FF aggiorna in automatico ma io a casa ho solo un misero modem a 56 k che impiegherebbe 20 minuti(almeno) per scaricare questa patch;al lavoro posso invece sfruttare l'ADSL così scarico e installo manualmente

    Stammi bene
    "Lontano Lontano
    - vicinissimo -
    Quel posto segreto
    dove i sogni
    esistono"


    Mirko/Melquiades

  5. #95
    Citazione Originariamente Scritto da Melquiades
    Ciao Gm, quel link rimanda a una tabella nella quale decidi tu quale linguaggio di FF downloadare.
    Solo il Rumeno è rimasto fuori...
    Speriamo che iLupus non si arrabbi.

    /P

  6. #96
    Ciao Melq, il motivo per cui tu aggiorni manualmente ora è chiaro anche se francamente, 20 minuti per scaricare una patch da 1.8 MByte mi sembrano davvero eccessivi..
    Mi domando se hai mai provato, io a casa di amici con modem lo faccio regolarmente senza la necessità di tempi biblici.

    Facciamo quattro conti.

    1,8 MByte = 1800 kByte (dimensione della patch, contro i 18 MByte del download completo)
    56 kbit /8 = 7 kByte (velocità teorica di download con modem)
    1800 / 7 = 268,57 (secondi teoricamente necessari per il download)

    Quindi in teoria bastano 4 minuti e mezzo, nella realtà saranno 6 o 7, poco importa.

    Il problema è che così facendo, cioè con l'aggiornamento da download della .app, ogni volta fai una installazione nuova, le preferenze e i profili rimangono in quanto memorizzati in ~/Library/Mozilla ovvero nella propria libreria ma, eventuali plugin, soprattutto quelli di ricerca, sono memorizzati nel bundle della applicazione e quindi, sovrascrivendolo, si perdono.



    Come vedi, la strategia di aggiornamento automatico ha una sua logica.

    /P

  7. #97
    Leggenda di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Trento/Cupertino/Valmorbia
    Messaggi
    2,874
    Grazie della spiegazione GM molto esauriente...... solo che devi sapere la tortura di usare FF mentre si scarica un upgrade:diventa inutilizzabile e lentissimo.

    Il tuo è comunque un ottimo suggerimenti ti ringrazio
    "Lontano Lontano
    - vicinissimo -
    Quel posto segreto
    dove i sogni
    esistono"


    Mirko/Melquiades

  8. #98
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di LordSteve
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,803
    Scaricato e installato, grazie Mel!

    La versione 3.0 di Firefox sarà in Cocoa, quindi penso che sarà ancora meglio!
    Non so bene cosa si intenda per "Cocoa Widgets" ma sicuramente sarà più ottimizzata e moderna per Mac!
    Mi chiedo a questo punto che fine farà Camino... se continueranno a svilupparlo oppure lo abbandoneranno dopo l'uscita di Firefox 3.
    Vedremo.




    Mozilla mi ha risposto:

    "It will continue to be that way, as Firefox will retain its XUL interface. The
    only thing most people will notice is that form widgets in the content area of Firefox and Camino look equally good -- Firefox still won't have the overall OS integration of Camino."

    Quindi Firefox 3.0 sarà un miglioramento netto e permetterà di vedere i "form widgets in the content area" come si vedono in Camino, ma non si integrerà col Mac OS come fa già Camino oggi.

  9. #99
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di LordSteve
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,803
    Ho scoperto che se si riducono ad icona "tutte" le finestre di Firefox premendo il pulsantino giallo in alto a sinistra, poi cliccando sul Menù in neretto "Firefox" - "Informazioni su Mozilla Firefox" viene visualizzata una mini finestra informativa diversa dalla solita, carina!!!!!
    Eheheh!



    P.S.: perdonatemi questo piccolo fuori programma, è Natale. Comunque riguarda sempre Firefox.
    Mi sembrava carino segnalarlo.

  10. #100
    Amico di Mac Peer L'avatar di gianpiero
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    lainate (mi)
    Messaggi
    276
    Citazione Originariamente Scritto da Gran Maestro
    Il problema è che così facendo, cioè con l'aggiornamento da download della .app, ogni volta fai una installazione nuova, le preferenze e i profili rimangono in quanto memorizzati in ~/Library/Mozilla ovvero nella propria libreria ma, eventuali plugin, soprattutto quelli di ricerca, sono memorizzati nel bundle della applicazione e quindi, sovrascrivendolo, si perdono.


    Come vedi, la strategia di aggiornamento automatico ha una sua logica.

    /P
    io ho FF 1.5.0.9, ho spuntato "controlla automaticamente aggiormenti", ma non mi ha mai segnalato, nè proposto l'aggiornamento alla 2.0
    anche facendolo in manuale "controlla l'esistenza di aggiornamenti", non lo segnala....
    perchè ???????


    gp
    Ognuno dovrebbe capire bene dove lo porta il cuore e poi incamminarsi su quella via con la massima determinazione.

Discussioni Simili

  1. aggiornamenti mac?
    Di veio nel forum Mac Help
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-06-07, 16:14
  2. aggiornamenti
    Di en_joy nel forum Mac Basic
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-11-06, 21:09
  3. aggiornamenti firefox
    Di GioCo nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26-07-06, 23:25
  4. aggiornamenti 10.4.6?!?!?
    Di k.prod.action nel forum Mac Basic
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-04-06, 21:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •