Close

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1

    controllare leopard in remoto

     

    su internet ho trovato una guida che consente di controllare il mac dall' altra parte del mondo pero mi sa che si referisce a tiger o una versione precedente.
    ad un certo punto dice di aprire una porta per vnc e non so come fare?
    http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=60245

    p.s. apple remote desktop corrisponde a condivisine schermo?



  2. #2
    In Leopard devi spuntare Gestione remota, che controllerà anche la condivisione schermo. In gestione remota scegli le opzioni che più ti aggradano. Poi clicchi su Impostazioni computer per selezionare il visore e mettere la password (e anche lì puoi configurare altro).

    La porta deve essere aperta nel router, se hai un router, e nel firewall del Mac se è attivo. Il mio non è attivo perché il router funge da Firewall. Il Firewall del Mac in Leopard si trova in Preferenze sistema > sicurezza.

    Puoi controllare il computer.... se resta acceso, non va in stop e resta collegato ad internet. Puoi controllarlo da ogni PC, Mac e iphone del mondo, ma solo se su questi hai installato un client (viewer) VNC.

    Se non puoi installare niente sul computer dal quale vuoi controllare il tuo, allora ricorri piuttosto a LogMein o simili.
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 22-01-09 alle 20:44
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •