Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Amico di Mac Peer L'avatar di Atotem
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Segrate
    Messaggi
    292

    Estarre immagini da PDF per importarle in Pages

     

    Oggi sono in vena di sottoporre problemi con Pages 08. Ho spesso la necessità di estrarre immagini da documenti PDF per inserirle in un word processor. Con Word 2004 nessun problema, da anteprima seleziono l'immagine, la copio e la incollo. Con la stessa procedura in Pages mi incolla tutta la pagina contenente l'immagine. Sono costretto a fare un ritaglia, salvare in un file separato l'immagine ritagliata e quindi incollarla. Il peso dell'immagine così ottenuta è oltretutto superiore a quella di Word.
    Sbaglio qualcosa?

    Speravo di abbandonare Office in favore di iWork ma in alcune cose il pacchetto Microsoft mi sembra ancora superiore. La versione 09 ha introdotto qualche novità in questo senso (oltre all'utilizzo di database in Numbers per il mail merge che personalmente trovo molto utile)?

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    con anteprima esporti il pdf in jpg e poi selezioni una porzione dell'immagine che copi/incolli dove credi. con acrobat puoi esportare direttamente le immagini in jpg oppure estrarle con file juicer, ecc.

    le immagini sono sempre jpg, qualsiasi modo tu utilizzi, in word sono più piccole perchè più compresse. (e non puoi intervenire, mentre con anteprima puoi definire la qualità).

  3. #3
    Pietra Miliare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,367
    Da Anteprima:
    Archivio>Stampa>PDF (in basso a sinistra)>Save PDF to folder as TIFF (o JPEG)

    A questo punto hai le pagine in formato immagine con la stessa definizione dell'originale e puoi ovviamente ritagliarle e modificarle come vuoi.

    in Pages:
    Inserisci l'immagine intera nel foglio e selezionala
    Formato>Maschera con forma>Rettangolo (o quello che vuoi)

  4. #4
    Amico di Mac Peer L'avatar di Atotem
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Segrate
    Messaggi
    292
    Ringrazio entrambi per la velocissima risposta. Purtroppo mi confermate che sono necessari più passaggi rispetto al semplice copie e incolla realizzabile in word

  5. #5
    Pietra Miliare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,367
    Devi valutare tu cosa ti conviene:
    2 click e immagini "scadenti" - Word
    6 click e immagini ben definite - Pages

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •