Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: file wma

  1. #1

    file wma

     

    Ho scaricato dei file di un mp3 sul mio mac. Il formato è wma, itunes non li legge. Cosa devo fare?

  2. #2
    prova a vedere qui.
    puoi anche provare a scaricare flip4mac (mi pare sia sul sito della apple). è un plug-in di quicktime che ti abilita a leggere con quello i file wma e wmv. altrimenti scarica uno dei tantissimi convertitori di formati audio. oppure prova ad aprire itunes, poi trascini il file wma sulla playlist, ci clikki col tasto destro e vai su converti selezione in mp3. così dovrebbe crearti un nuovo file mp3. dopo non fai altro che eliminare dalla playlist il file wma e tenere quello mp3. puoi convertirli anche tutti insieme se vuoi. ciao
    [COLOR="Teal"]Si può perdonare a un uomo l'aver fatto una cosa utile che non ammira. L'unica scusa per aver fatto qualcosa di inutile è ammirarla intensamente. Tutta l'arte è completamente inutile.[/COLOR]
    [COLOR="Green"]Oscar Wilde[/COLOR]

  3. #3
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    i file wma si sentono con quicktime. si convertono anche con burn, affinchè possano essere aggiunti in itunes come mp3: http://www.tuttologia.com/tutorial/wma-mp3-mac.html

    infine c'è easywma (shareware)

  4. #4
    hai ragione itunes non converte i wma. pensavo che lo facesse ma, essendo io utente mac da sempre e non avendo mai posseduto un windows, non ho mai usato un wma. ciao
    [COLOR="Teal"]Si può perdonare a un uomo l'aver fatto una cosa utile che non ammira. L'unica scusa per aver fatto qualcosa di inutile è ammirarla intensamente. Tutta l'arte è completamente inutile.[/COLOR]
    [COLOR="Green"]Oscar Wilde[/COLOR]

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    i file wma si sentono con quicktime. si convertono anche con burn, affinchè possano essere aggiunti in itunes come mp3: http://www.tuttologia.com/tutorial/wma-mp3-mac.html

    infine c'è easywma (shareware)
    Scusa " Flash " - ho un problema. Da poco possiedo un iMac - mi rivolgo a te perchè leggo i tuoi preziosi consigli che dai a chi è in difficcolta'. -- Ho sempre avuto Windows e gia' allora avevo scaricato iTunes sul mio PC ( questo perchè avendo un lettore Bose non leggeva i file WMA. ) -- . Spesso " trascinavo" le certelle con brani Audio da wma verso iTunes. Tuttavia prima di " accettarlo " iTunes emetteva un messaggio : vuoi convertirre in MP3? - Io rispondevo ovviamente Si. --- Ora ho quasi 21 GB di musica........ -- Ed ecco la domanda = Come faccio scaricare DA windows verso iTunes di iMac? - Ho provato a trascinare le cartelle - gia' convertite in MP3 ( che sono su iTunes del mio PC ) - ma quando clicco e cerco di trascinare i file verso l' HDD esterno ( che dovrei poi riversarlo su iTunes di iMac ) non mi permette di eseguire l' operazione. - Allora ho provato a caricare su una capiente Pendrive ( 16 GB ) alcuni file ( pero' in wma - sperando che mi permetesse la conversione come descritto sopra - ovvero a seguito di quella domanda= vuoi convertire in MP3 ?) e trascinarli su iTunes del mio iMac ..... ma non riesco ....... perchè si blocca. --- Dove sbaglio? - ---- Chissa' se riesci a comprendere il mio crudo modo di esprimermi ( dirti la verita' ho ancora molto da imparare.... ) - Grazie in anticipo/ Sebastiano - Torino
    Ultima modifica di sebastianb; 30-01-09 alle 00:15

  6. #6
    In che formato sono l'hard disk esterno e la pendrive?
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    In che formato sono l'hard disk esterno e la pendrive?
    Veramente non lo so - Ho acquistato una Sandisk in un centro commerciale....... - Appena arrivato a casa - ho infilato la Pendrive nel PC e ho caricato alcunu GB di musica. Poi ho inserito la Sandosk nel mio iMac .... e infatti sulla scrivania era ben evidente. L' ho aperta e cercato di trascinare il tutto in iTunes .... ecc... eccc.... --- Ma del "" formato " ti assicuro nebbia assoluta ( per me principiante) -- comunque grazie del tuo intervento... ( e che seguo in altre risposte che dai ai "" bisognosi """ ) - Ciao /Sebastiano

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da sebastianb Visualizza Messaggio
    Veramente non lo so
    Per conoscere il formato fai tasto destro sull'icona della pendrive>Ottieni Informazioni; lo stesso per il disco esterno

  9. #9
    Per trasportare i file da Windows a Mac con un hard disk o con una pendrive questi devono essere formattati in FAT32: http://www.tuttologia.com/basic/form...ializzare.html
    Il formato di quelli in tuo possesso lo evinci cliccando con il tasto destro sulla loro icona e poi su Ottieni informazioni.
    Se trasporti degli mp3 da Win a Mac puoi importarli direttamente in iTunes, se invece sono dei wma devi convertirli come già descritto in questo topic.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    Per trasportare i file da Windows a Mac con un hard disk o con una pendrive questi devono essere formattati in FAT32: http://www.tuttologia.com/basic/form...ializzare.html
    Il formato di quelli in tuo possesso lo evinci cliccando con il tasto destro sulla loro icona e poi su Ottieni informazioni.
    Se trasporti degli mp3 da Win a Mac puoi importarli direttamente in iTunes, se invece sono dei wma devi convertirli come già descritto in questo topic.
    La Sandisk è formattata come : FAT 32 --- Grazie per il suggerimento e un grazie anche a Meigel / Ciao Seb.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •