Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1

    windows/autocad/mac.....

     

    ciao a tutti ho appena comprato il mio primo macbookpro,per esigenze di studio ho bisogno di utillizzare autocad,ma visto che non lo fanno per mac devo installare windows...ora le mie domande sono diverse,ovvero che programma devo utilizzare per installare windows?bootcamp o parallels visto che non ne conosco la differenza...e poi quanto spazio devo assegnare sull hd (preciso che windows lo utilizzero solo ed esclusivamente per il cad)?

    grazie in anticipo...sono veramente perso...

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Puoi usare entrambi. Nel caso di Autocad, è sufficiente Parallels perchè autocad non richiede molte risorse.
    Riguardo alle differenze e modalità di installazione dei due programmi, ti invito a fare una ricerca nel forum perchè si tratta di argomenti molto trattati.
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    innanzitutto grazie...visto che non sono molto esperto l installazione di windows comprometterebbe in termini di prestazioni l utilizzo di leopard? qunto spazio sull hd devo assegnare a windows?

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    le prestazioni non vengono compromesse, ma non hai indicato che mac possiedi nei dettagli. di default la VM (virtual machine) è di 8 GB e basta e avanza, ma è espandibile secondo necessità.

  5. #5
    ho un macbookpro da 2.53ghz 4g ram scheda video 512,comunque la configurazione da 2.53ghz....quindi posso installare windows senza compromettere le prestazioni di osx?....sul dvd di installazione di leopard c è gia boot camp,va bene come sw o sarebbe meglio installarne un altro tipo parallels?

    grazie per l aiuto

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Cerchiamo di evitare interventi ripetitivi: NON si compromette nessuna prestazione! nel forum ci sono decine di interventi che parlano di BootCamp e Parallels; libera la tua curiosità
    Come ti ho già scritto, ti conviene usare Parallels secondo me.....
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  7. #7
    hai ragione.....volevo solo capire le differenze tra parallels e bootcamp,visto che cercando nel forum non ho trovato post sulle differenze tecniche tra i due

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da math Visualizza Messaggio
    hai ragione.....volevo solo capire le differenze tra parallels e bootcamp,visto che cercando nel forum non ho trovato post sulle differenze tecniche tra i due
    Non le hai trovate ? Sono sorpreso, e' strapieno di argomenti al riguardo...

  9. #9
    le differenze tecniche,qualora ce ne siano ,non le ho trovate.,...

  10. #10
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da math Visualizza Messaggio
    hai ragione.....volevo solo capire le differenze tra parallels e bootcamp,visto che cercando nel forum non ho trovato post sulle differenze tecniche tra i due
    eseguire nativamente windows o virtualizzarlo non ha bisogno di grosse spiegazioni. è evidente che nel primo caso l'hardware su cui gira win sarà quello mac, nel secondo un hardware "virtuale" che necessariamente sarà meno prestante del primo. l'hardware virtualizzato è descritto sul sito di parallels desktop in tutti i dettagli. buona lettura.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •