Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    problemi con youtube - facebook - skype

     

    Ciao a tutti...
    mi sono appena registrato, ho da poco infatti scoperto questo utilissimo strumento di aiuto. Vengo al punto. Sono possessore di un imac, con sw Leopard, che ho acquistato l'estate scors, ma che per problemi di connessione ad internet, ho potuto collegare alla rete solo poco tempo fa.
    Ho notato che non riesco a visualizzare la homepage di alcuni siti, tipo facebook e youtube, per lo meno non nel modo "convenzionale" infatti, noto che tutte le stringhe, i link e i caratteri sono allineati sulla sinistra, senza alcuna immagine. Non so che pensare.
    Sono quasi due giorni che tento di installare il noto "flashplayer" ma non riesco ad andare sul sito perhé "sito non trovato"!!!
    Poi d'incanto youtube prende a funzionare... inaspettatamente! Va tutto bene per un giorno, poi ancora problemi. Ogni volta che cerco un video, qualunque video è "no longer available" :-(
    Per quanto riguarda Skype non riesco a farmi sentire... praticamente io vedo il segnale del mio microfono (integrato o esterno che sia) ma di fatto l'altro utente non sente la ia voce. Provo a fare la chiamata "test" e tutto funziona, ma di fatto la mia voce non arriva all'utente.
    Scusate se sono stato (troppo) prolisso. E grazie per tutti i consigli che vorrete darmi.

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Come ti connetti ad internet, da casa, dall'ufficio e attraverso quale apparato (router, modem... altro ?)

  3. #3
    ciao, è successo anche a ma ieri con youtube e oggi anche, vedo tutto a sinistra e i video deformati in altezza con titoli e testi vari sotto quasi senza interlinea, questo con safari. con firefox è normale. mi era già capitato tempo fa ma non ci avevo badato, solo che ora uso safari per scaricare i video e faccio un po' fatica a visualizzare. secondo voi cosa è successo? ciao e grazie

  4. #4

    ciao...

    Allora Peterpan, innanzitutto grazie per avermi risposto così in fretta!
    Non come ho fatto io... Ma almeno ho la scusante di aver fatto una bella gita in ospedale....
    Allora il mio collegamento è di tipo dsl wireless, mi ci colego da casa. Tutto il resto sembra essere ok, la ditta che mi ha offerto il collegamento mi ha dotato anche di un piccolo routerino già preconfigurato che serve per le comunicazioni telefoniche in voip e al lmite per conettere un altro computer.
    Vedo comunque che non sono l'unico "affetto" da questo male!!!
    Grazie per la tua attenzione


  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Dovresti impostare nel "routerino" i DNS di OpenDNS, sempre che tu abbia la possibilita' di accedervi. Per dettagli: www.opends.com

  6. #6

    wow

    Ehi, mi si è apertp un (altro) mondo che non conoscevo...
    Sai dirmi di che cosa si tratta?
    Sono riuscito ad entrare nel sito. Per quanto riguarda i dns da te indicati, ti riferisci ai server dns?
    Sinceramente non so nemmeno cosa siano...
    Farò una prova. Intanto tu sai dirmi a cosa servono?
    Grazie ancora per il tuo prezioso aiuto.
    Luca

  7. #7
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •