Close

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Problema wireless

  1. #1

    Problema wireless

     

    Buonasera ragazzi.
    Sono iscritto da un bel po' in questo forum, ma non penso di aver mai postato: provvedo ora .


    Premessa: uso Fastweb e MacBook.

    I miei cugini per il mio compleanno mi hanno regalato questo:
    Access Point Router Wireless 802.11N

    Allora, il problema è che, quando mi connetto dall'AirPort, l'AirPort mi segna tutte le tacche come segnale (o a volte ad intermittenza tutte le tacche-nessuna tacca), però non funziona realmente (se cerco di connettermi a qualunque cosa mi vede come non connesso).

    A suo tempo chiamai più volte l'assistenza Conitech e mi dissero i passaggi da fare, e a fine chiamata mi dicevano che probabilmente l'apparecchio è rotto (ma non lo è, perché da mio cugino funziona). Mi mandarono anche una mail con tutti i passaggi in modo preciso, ed i primi erano di collegare il router al Mac, aprire un browser e collegarmi a http://192.168.1.254/. Entrato qui mi apriva una schermata con tutte le impostazioni del router modificabili.
    Ora, quando mi collego a quell'indirizzo dopo aver collegato router e Mac, non succede nulla... In pratica non mi apre questa pagina di impostazioni di cui vi parlavo, ma tanto anche quando funzionava e mettevo tutte le impostazioni funzionava una volta sì e 15 no.

    Ok, penso di aver detto tutto.
    Spero di essere stato chiaro e che mi sappiate aiutare, magari dicendomi passo-passo che fare, ma non come quelli della Conitech .

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    beh ma questo è un forum mac, non di assistenza della conitech.... o sbaglio?

    metti le immagini della configurazione dell'ISP. usa firefox per entrare nel router digitando il suo IP. l'indirizzo lo vedi in pref. sistema/network (naturalmente anche sul manuale), dopo aver collegato la periferica direttamente al mac o al pc.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •