Close

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 40 di 40
  1. #31
    Amico di Mac Peer L'avatar di pisolomac
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    138

     

    Citazione Originariamente Scritto da spyro70 Visualizza Messaggio
    Ovvio...è probabile che ci siamo capiti male...

    A chi mi ha consigliato il MAC non ho chiesto esplicitamente:

    "Ma con il MAC se monto un video con Final Cut lo vedo a scatti su un 3.6 GHZ dual core 2??!"
    Esprimo la mia opinione, avendo la stessa macchina (il 2,8 )

    Intanto il tuo processore è 3,06 Ghz e non 3,6... ma poco cambia.

    Secondo, l'iMac essendo all in one possiede (disco a parte) l'HW di un portatile, piattaforma centrino like, quindi sicuramente meno "potente" in termini generali di qualsiasi PC fisso quad core.

    Non sono un esperto video, ma ho un amico che fa questo lavoro e nel suo studio ha sia mac pro che imac (quelli bianchi) e non l'ho mai sentito lamentarsi. I pc li usa come server per la posta..... ma con su linux

    Lapalissiano che il Pro avrà performance migliori la dove serve la forza bruta del processore, che è appunto il caso di FC. ma ti conviene spendere tutti quei soldi per montare il filmino delle vacanze? Avresti un leone in gabbia che sfrutteresti al 10% delle sue ENORMI possibilità.

    Mi pare però di aver capito che stai usando un programma super pro per fare un semplice montaggio di due brevi clip video. Forse hai semplicemente sbagliato programma e un sw più semplice (iMovie?) ti risolverebbe il problema.
    L' emozione è nello sguardo...
    e l'obiettivo la cattura.
    [URL="http://www.pbase.com/photo_mau"]Il mio sito[/URL]

  2. #32
    Amico di Mac Peer L'avatar di quintalozzo
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Scandicci (ma proprio in fondo in fondo)
    Messaggi
    108
    Citazione Originariamente Scritto da spyro70 Visualizza Messaggio
    ... Con Final Cut non devo montare un film da 90 minuti, ma solo mettere due clip di circa 2 minuti ciascuno, applicare una correzione colore, e un blur. Tutto facilissimo da fare ...

    ...

    Tu, FInal Cut riesci ad utilizzarlo in realtime?
    Si, spesso.

    Ma scusa, posso farti una proposta "indecente"?
    Se non si tratta di roba troppo personale o riservata, perché non mi mandi originali e uno storyboard, dicendomi che filtri devo applicare e dove e facciamo una verifica?
    per la Gmail basta che aggiungi al mio nick una bella chiocciola + gmail.com.

    Tienimi aggiornato
    Quintalozzo

    ***********************************
    STOP!
    I wanna go home,
    Take off this uniform and leave the show,
    But I'm waiting here in this cell because I have to know,
    Have I been guilty all this time?
    ***********************************

  3. #33
    @pisolomac

    Caspita...se è come dici tu ho speso 2000 euro per un computer all in one che alla fine è come un portatile!? Parole come le tue mi fanno sprofondare sempre di più al pensiero dell'acquisto...spero non sia così.

    Comunque, no, non devo montare il filmino delle vacanze. Studio montaggio video cinematografico e volendone fare più di un hobby mi sono deciso a prendere un MAC. La storiella delle due clip è stato più un test per verificare le potenzialità del MAC che avevo preso nel'attesa che mi arrivasse AVID. Mi avevano passato Final Cut 4 Express solamente per fare delle prove e verificarne le potenzialità. Prove che si sono rivelate un disastro...come da post precedenti...

    Il Mac Pro con sconto education a me verrebbe a costare sui 2400 euro con 2 quad core, scheda video NVIDIA 8800 GT, 2GB di ram (l'altra la comprerei dopo) e hard disk da 320GB. La differenza sarebbe di 400 euro. Avendone spesi 2000 non vedo come mi possa creare problemi a spenderne altri 400 se, E SOLO SE, potessi lavorare a palla con FINAL CUT (o AVID a questo punto).

    Ma ne dubito seriamente...

    Dell'iMAC mi hanno detto cose favolose che ancora devo verificare, ma personalmente per quanto riguarda l'esperienza "montaggio video" al momento è per me negativa. E se il buongiorno si vede dal mattino non vorrei ritrovarmi a spendere 2400 euro e ad avere lo stesso problema.

    @Quintalozzo

    Magari! Non c'è nulla di personale nelle due clip ma che te lo mando a fare? Tanto domani sto all'APPLE STORE per verificare il tutto. A questo punto non voglio più illudermi. Aspetto il loro verdetto e deciderò.

    Ad ogni modo se vuoi fare una prova, prenditi due clip da due minuti ciasc una (prese da videocamera però). Fai una correzione colore a tutte e due e metti un blur leggero ad entrambe e mandale in play.

    Se le vedi sulla preview senza colpo ferire allora il mio iMAC non va bene.

    Se anche tu invece le vedi a scatti allora dovremmo un pò tutti quanti farci degli esami di coscienza e iniziare a ridimensionare l'eccessiva luce nei nostri occhi quando iniziamo a parlare di MAC...

    Spero però vivamente che sia il mio MAC ad avere problemi. Non riuscirei a sopportare discussioni ulteriori con i miei colleghi su quale macchina è più performante tra Winzoz e Mac.
    Ultima modifica di spyro70; 22-01-09 alle 17:38

  4. #34
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Senti... non sei obbligato a tenertelo il mac.

    Io credo che ti sono state spiegate e chiarite tante cose. Come sempre la valutazione finale spetta a te, decidi serenamente, non e' che per scegliere l'uno o l'altro si debba necessariamente 'demolire' quello che non scegli.

    Quello che ti dovrebbe essere chiaro e' che non si sceglie un computer per le pure prestazioni (anche se ovviamente contano), ma per la totalita' di funzioni e capacita' che e' in grado di darti, con in piu' l'affidabilita' e la valutazione economica dell'investimento.

    Ora metti pure a confronto le favolose velocita' che otterresti con un PC con Avid, con quello che hai ottenuto con il mac. Somma i costi dell'hardware e del software che ti servono per ottenere le stesse funzionalita', i costi di esercizio (cui aggiungere il costo del sistema operativo, antivirus e firewall (quelli solo per la macchina win !), eventuali blocchi macchina (time=money...), manutenzione ordinaria e straordinaria e l'obsolescenza dell'hardware. Mettili su una bilancia e confronta, scegli cio' che ti 'costa' meno. Secondo la maggior parte degli utenti di questo forum (ovviamente) la bilancia pende per il mac. Non e' cosi' per te ? Libero di scegliere diversamente.

    Non ti illudere che esista la macchina perfetta per qualsiasi cosa e che se c'e' qualcosa di meglio lo sia necessariamente in tutto.

    Aggiungo che da studente puntare ad un Mac Pro e' ben prematuro. Sperimenta, prova e sopporta qualche tempo piu' lungo e poi decidi.

  5. #35
    Amico di Mac Peer L'avatar di pisolomac
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    138
    Citazione Originariamente Scritto da spyro70 Visualizza Messaggio
    Caspita...se è come dici tu ho speso 2000 euro per un computer all in one che alla fine è come un portatile!? Parole come le tue mi fanno sprofondare sempre di più al pensiero dell'acquisto...spero non sia così.
    questi sono i fatti, non devi sperare. Nel case stretto e poco raffreddato del imac non ci stava un architettura desk, anche la 8800 è down cloccata per evitare surriscaldamenti. ciò non toglie che la macchina sia performante, nel mio caso lo è molto di più di un dual core a 3600 ghz con win. OSX è un sistema che sfrutta l'HW molto meglio. L'iMac resta comunque rivolto ad un acquirente home anche se ne vedo sempre più in mano ai pro.

    Citazione Originariamente Scritto da spyro70 Visualizza Messaggio
    Comunque, no, non devo montare il filmino delle vacanze. Studio montaggio video cinematografico e volendone fare più di un hobby mi sono deciso a prendere un MAC.
    scusasse...


    Citazione Originariamente Scritto da spyro70 Visualizza Messaggio
    Il Mac Pro con sconto education a me verrebbe a costare sui 2400 euro con 2 quad core, scheda video NVIDIA 8800 GT, 2GB di ram (l'altra la comprerei dopo) e hard disk da 320GB.
    allora forse ti conviene, tanto l'iMac lo vendi con le mani in tasca. Occhio che tra pochi giorni esce il modello nuovo....

    Citazione Originariamente Scritto da spyro70 Visualizza Messaggio
    Dell'iMAC mi hanno detto cose favolose che ancora devo verificare, ma personalmente per quanto riguarda l'esperienza "montaggio video" al momento è per me negativa. E se il buongiorno si vede dal mattino non vorrei ritrovarmi a spendere 2400 euro e ad avere lo stesso problema.
    è una macchina favolosa, uno dei migliori mac di sempre.
    Il pro è il pro: espandibilissimo e performante, un cavallo di razza. Di sicuro quello non può che fare al caso tuo

    auguri!
    L' emozione è nello sguardo...
    e l'obiettivo la cattura.
    [URL="http://www.pbase.com/photo_mau"]Il mio sito[/URL]

  6. #36
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Questo topic sta diventando una Soap opera e non va bene. Mi sembra chiaro che spyro70 non sia soddisfatto ed anche chiaro quanti soldi ha speso sul Mac. Siamo alla quarta pagina e ci ripetiamo dalla seconda.
    Cerchiamo di intervenire con novità o elementi che siano utili perchè sennò diventa un pò ripetitivo e non utile. Grazie a tutti.
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  7. #37
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da maina Visualizza Messaggio
    Questo topic sta diventando una Soap opera e non va bene. Mi sembra chiaro che spyro70 non sia soddisfatto ed anche chiaro quanti soldi ha speso sul Mac. Siamo alla quarta pagina e ci ripetiamo dalla seconda.
    Cerchiamo di intervenire con novità o elementi che siano utili perchè sennò diventa un pò ripetitivo e non utile. Grazie a tutti.
    maina, chiedi l'impossibile

    Io ho letto il topic solo ora e mi scuso per l'ardire ma... ha qualcosa a che vedere con il Mac Basic? A parte la configurazione della posta (per la quale basta una semplice ricerca). Mi è proprio scappato

  8. #38
    Hai ragione Maina...domani vi faccio sapere cosa mi dicono all'APPLE STORE! così mettiamo un pò di novità sperando che il mio caso possa essere da esperienza per qualcun'altro.

    PS - PISOLOMAC sono interessato alla notizia che tra pochi giorni escono i nuovi MAC. Dove? Quando? Come?

    PS - 2 - Scusate ma non si può spostare il post in una sezione più adatta? Così evitiamo di farci dei problemi se si vuole chiaccherare un pò...

  9. #39
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da Lester Visualizza Messaggio
    maina, chiedi l'impossibile

    Io ho letto il topic solo ora e mi scuso per l'ardire ma... ha qualcosa a che vedere con il Mac Basic? A parte la configurazione della posta (per la quale basta una semplice ricerca). Mi è proprio scappato

    ciao Lester....

    Modifico tutto il titolo e sposto in elaborazione digitale "con riserva"
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  10. #40
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da spyro70 Visualizza Messaggio
    PS - PISOLOMAC sono interessato alla notizia che tra pochi giorni escono i nuovi MAC. Dove? Quando? Come?

    PS - 2 - Scusate ma non si può spostare il post in una sezione più adatta? Così evitiamo di farci dei problemi se si vuole chiaccherare un pò...

    - Non discutiamo mai di questo argomento perchè si tratta di rumors a cui non diamo spazio.


    - Ho spostato il topic in un'altra sezione, ma su Mac Peer non esistono sezioni su cui chiacchierare. Mi dispiace.
    Riteniamo sia l'unico modo per tenere un forum in ordine e sempre consultabile.
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •