Close

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40
  1. #11
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388

     

    certo devi autenticarti con nome utente e pass, altrimenti il server smtp non accetta la tua connessione. ogni info sul sito libero/sez. assistenza. (anche con immagini di mail).

    sarò felice di risponderti su final cut dopo aver capito che hai aperto il manuale. non è questione di competenza o incompetenza, ma di quel minimo di umiltà..... e di domande precise. un forum non è un corso.

  2. #12
    Rispondo solo al problema dell'invio della posta, perché è l'unico che merita di essere trattato in questo topic: http://assistenza.libero.it/posta/co...oni/mac1.phtml

    Se pensi di aver seguito le istruzioni e ancora non riesci ad inviare la posta, inserisci le immagini della tua configurazione sul forum: http://www.tuttologia.com/tutorial/i...sul-forum.html
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #13
    Amico di Mac Peer L'avatar di quintalozzo
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Scandicci (ma proprio in fondo in fondo)
    Messaggi
    108
    Citazione Originariamente Scritto da spyro70 Visualizza Messaggio
    Non so come cominciare questo post. E' come aver comprato una mercedes da 80 mila euro e sentirsi con una cinquecento...una bruttissima sensazione...

    MI SENTO MALE!!!!
    Tranquillo. Il paragone calza ma non è così, stai sereno :-)

    Citazione Originariamente Scritto da spyro70 Visualizza Messaggio
    Bene...ho fatto tremila sacrifi, ho venduto due portatili per farmi un iMAC da 24" con CORE 2 DUO a 3,6 GHZ e 2GB di RAM, hard disk da 500 GB...e mi ritrovo a vedere su FINAL CUT un video che va a scatti, un montaggio impossibile da effettuare perchè non riesco a vederne l'anteprima, effetti che per applicarli ci vuole mezza giornata...

    HO PAURA DI AVER FATTO UN SALTO NEL BUIO...

    ...

    Final Cut non lavora come VEGAS...è lentissimo. Non riesco a configurare l'SMTP di MAIL e quindi non riesco a mandare email su internet, cosa che facevo senza problemi con il mio pc...

    SCONFORTO TOTALE!
    Scusa la domanda banale ma... il tuo Final Cut è originale? Stai parlando della versione PRO o Express? No perché mi stai facendo il paragone tra due software "un pochino" differenti. Vegas nella sua versione PRO viene 632.34 Eurozzi (e si parte dai 34 della versione piu home) contro i piu di 1.300 di Final Cut. Proprio lo stesso programma non sono.

    Il "salto nel buio", come dici tu, lo hai fatto se pensi di dare in pasto a FC qualsiasi cosa e vederlo scorrere come un razzo senza che fatichi neanche un pochino nel renderizzare qualcosa magari con filtri da due Megatoni sopra. Hai controllato che il "sorgente" si adatto e di avere i giusti codec installati?

    Come vedi ti sto portando quesiti di tipo "professionale", ma perché sei entrato in un mondo di questo tipo (e lo sai perché dici di utilizare gia AVID), e devi ragionare così. Versione sprotette di Final Cut funzionano una volta su 200 e anche se funzionano non è detto che lo facciano bene o installino tutto il PRO che c'è. Le versioni "Express" se si chiamano così e costano 199 Euro un motivo ci sarà no?

    per dirla come te, è come se comprassi LA CARROZZERIA di una Mercedes da 80K euro e avessi il motore di una Matiz... hai voglia di pigiare, non va!

    per concludere ti segnalo questo link:
    http://www.fcpug.it/
    Ci trovi un mondo di soluzioni e tutorial, e naturalmente
    http://www.tuttologia.com/macp2p/forumdisplay.php?f=22
    la sezione dedicata di questo forum.

    Goditi il tuo Mac e vivi sereno lontano dalle "finestre".... troppi spifferi.

    Saluti e fraternità
    Quintalozzo
    Quintalozzo

    ***********************************
    STOP!
    I wanna go home,
    Take off this uniform and leave the show,
    But I'm waiting here in this cell because I have to know,
    Have I been guilty all this time?
    ***********************************

  4. #14
    Scusa, ma passi da win a mac e in 2 giorni vuoi imparare ad usare final cut??? ahahahahahah... Credimi, dedicati prima a tutti i programmi essenziali del mac e poi valuta final cut... Ma non preoccuparti, che non ti pentirai dell'acquisto, anzi, un giorno anche tu dirai ad un tuo amico: "butta quel pc e fatti un mac!"


    PS: un piccolo consiglio su final cut, che ho usato per poco tempo perchè troppo professionale per i miei gusti amatoriali... per vedere l'anteprima il video va renderizzato... dopo averlo renderizzato risolvi anche il problema degli scatti...

  5. #15
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Templaris
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    389
    A me non va a scatti, perchè, appunto, renderizzo il video..
    tuttavia, se dici di dover solo unire dei videoclip e di applicare qualche correzione colore hai pensato di usare iMovie?
    [CENTER][SIZE="2"]∞ Giorgio ∞[/SIZE]
    - Mac Mini 2 GHz Intel Core 2Duo - 2 GB 667 MHz DDR2 SDRAM - MAC OS X 10.6.2 -
    - [url]http://www.gioshot.com[/url] -
    - [url]http://templaris.deviantart.com/gallery[/url] -[/CENTER]

  6. #16
    X Flashcream

    Ho inserito utente e password e ho seguito passo passo le indicazioni di Libero, sebbene non abbia mai avuto problemi in passato con altri client di posta (il POP è sempre il POP e l'SMTP è sempre lo stesso, o sul MAC cambiano le cose??).

    FInal Cut lo sto iniziando ad usare ovviamente da poco e non ho mai pensato di usarlo alla grande in due giorni, sebbene abbia delle notevoli capacità di comprensione (alla fine che sia AVID, Premiere, Vegas o altro il funzionamento logico di base è uguale, o con FC non è così??). Ma con la scusa di consegnare un video molto semplice ho pensato di poterlo fare su FC e saggiare nel contempo le proverbiali potenzialità del mio MAC. Non volevo mica montarci STAR WARS...

    X Gabod3

    Posterò le immagini delle impostazioni perchè ripeto, non riesco ad uscire.

    X Quintalozzo

    Finalmente uno dei pochi interventi diciamo "fraterni"(?) e rincuoranti! Per un attimo ho pensato di trovarmi in un territorio nemico...

    Lo sconforto, se così vogliamo chiamarlo, nasce dal fatto che ho sempre sentito parlare dei MAC come macchine multimediali (grafica, video, animazione, 3d). Così mi sono immaginato comprandomi un MAC di poter fare cose che con un PC non si possono fare. CRedevo di trovare qualcosa di veloce..di...

    boh...ragazzi non so manco io di cosa sto parlando...

    scusatemi

  7. #17
    Citazione Originariamente Scritto da spyro70 Visualizza Messaggio
    Finalmente uno dei pochi interventi diciamo "fraterni"(?) e rincuoranti! Per un attimo ho pensato di trovarmi in un territorio nemico...
    Permetterai le perplessità nel leggere nello stesso topic di problematiche nell'uso di Final Cut e di invio di posta elettronica.

    Le domande di Quintalozzo sono fondamentali, inizia a rispondere a quelle. Di che versione di Final Cut stiamo parlando esattamente?
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  8. #18
    Citazione Originariamente Scritto da spyro70 Visualizza Messaggio
    Lo sconforto, se così vogliamo chiamarlo, nasce dal fatto che ho sempre sentito parlare dei MAC come macchine multimediali (grafica, video, animazione, 3d). Così mi sono immaginato comprandomi un MAC di poter fare cose che con un PC non si possono fare. CRedevo di trovare qualcosa di veloce..di...
    E hai sempre sentito bene:
    From the early 2000s, Final Cut Pro developed a large and expanding user base including many independent filmmakers. It has made inroads with film and television editors who traditionally use Avid Technology's Media Composer. According to a 2007 SCRI study, Final Cut made up 49% of the US professional editing market, with Avid at 22%. [1] This has been a function of a hugely expanding professional editing marketplace rather than a large reduction in installed Avid users.
    http://en.wikipedia.org/wiki/Final_Cut_Pro

    Se "non sai manco tu di cosa stai parlando" accetta un suggerimento: affronta uno alla volta i dubbi che stai incontrando nel tuo passaggio a Mac, effettuando dapprima ricerche sul forum, per poi in caso aprire singoli topic per differenti problemi, con titoli chiari che ne indichino il contenuto. Vedrai che dissiperai tutti i tuoi dubbi e sarà più facile venirti in aiuto. In questo topic siamo già alla seconda pagina ed è sempre più confuso...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  9. #19
    Grazie a tutti per gli interventi fatti. Alcuni mi sono stati d'aiuto, se non altro per tirarmi su in un momento difficile come quello di ieri sera (sapete, spendere 2000 euro e aver paura di averli buttati dalla finestra non è un bel sentire, almeno per me che ne quadagno meno della metà in due mesi!).

    Ho telefonato al negozio della APPLE dove ho preso la macchina. Mi hanno consigliato di scaricare un programma che si chiama XBENCH per testarne le perfomance. Bene, la mia macchina ha ottenuto uno score di 196 punti. Troppo bassi secondo loro per escludere un possibile problema alla macchina.

    Final Cut non deve andare lento in una macchina del genere...fatto sta che ci va.

    Venerdì vado a riportarlo al centro Apple e se vedranno che c'è un problema mi cambieranno la macchina con una nuova!

  10. #20
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Non conosco Final Cut, ma forse vale la pena provare a disinstallarlo (seguendo le indicazioni se ci sono) e reinstallarlo nuovamente.
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •