Close

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40
  1. #1

    Editing video con Final Cut e l'iMac

     

    Non so come cominciare questo post. E' come aver comprato una mercedes da 80 mila euro e sentirsi con una cinquecento...una bruttissima sensazione...

    MI SENTO MALE!!!!

    Comunque, cerco di organizzare le mie idee per esporli qui...magari il mio è solo un contraccolpo dovuto al sentirsi smarrito...

    Da due giorni sono passato al mondo MAC scappando da quell'insopportabile sistema operativo che è Windows. Dopo essermi documentato sull'edulcorato e roccioso mondo MAC, ho fatto il grande passo. Parlavo a destra e a manca del fatto che mi servisse una macchina per fare grafica, per fare video spinto, per fare 3D...e tutti a dirmi: "FATTI UN MAC, vedrai che farai tutto al meglio" oppure "Butta quel PC e fatti un MAC". Bene...ho fatto tremila sacrifi, ho venduto due portatili per farmi un iMAC da 24" con CORE 2 DUO a 3,6 GHZ e 2GB di RAM, hard disk da 500 GB...e mi ritrovo a vedere su FINAL CUT un video che va a scatti, un montaggio impossibile da effettuare perchè non riesco a vederne l'anteprima, effetti che per applicarli ci vuole mezza giornata...

    HO PAURA DI AVER FATTO UN SALTO NEL BUIO...

    Ditemi che un MAC non è così..ditemi che sto sbagliando io...ditemi che non ho buttato 2000 euro dalla finestra...sono distrutto e amareggiato...

    Final Cut non lavora come VEGAS...è lentissimo. Non riesco a configurare l'SMTP di MAIL e quindi non riesco a mandare email su internet, cosa che facevo senza problemi con il mio pc...

    SCONFORTO TOTALE!

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da spyro70 Visualizza Messaggio
    Comunque, cerco di organizzare le mie idee per esporli qui...
    Benvenuto

    Se vuoi ricevere aiuto fai domande specifiche e dettagliate, aprendo un topic per ogni domanda per non sovrapporre argomenti diversi nella stessa discussione. Grazie

    Prova anche a cercare nei topic già aperti le soluzioni ai tuoi quesiti: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=25004
    Ti segnalo anche questa pagina: http://www.tuttologia.com/basic/

  3. #3
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Templaris
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    389
    Bhè, mi sembra strano che con quelle caratteristiche ti vada a scatti final cut! Non va a scatti sul mio mac mini che ha 1 GB di ram, nemmeno la metà del tuo HD ed un processore inferiore al tuo. Sicuro di non aver già "riempito" il mac o di usare tanti programmi, insieme, che consumano molta CPU?
    [CENTER][SIZE="2"]∞ Giorgio ∞[/SIZE]
    - Mac Mini 2 GHz Intel Core 2Duo - 2 GB 667 MHz DDR2 SDRAM - MAC OS X 10.6.2 -
    - [url]http://www.gioshot.com[/url] -
    - [url]http://templaris.deviantart.com/gallery[/url] -[/CENTER]

  4. #4
    come capisco la tua angoscia e la tua disperazione.. anche a me era venuta la fifa.. ma vedrai che dopo 5 giorni dirai NON LO MOLLO PIU e poi se non sbaglio puoi installare windows come secondo sistema operativo con il bootcamp no? io l'ho fatto per paura di non poter far niente con il mac e invece non l'ho mai usato!!! VIVA LA LIBERTA DI SCEGLIERE!!!

  5. #5
    X Meigel

    Hai perfettamente ragione, ti chiedo scusa. Ma in questo momento di sconforto non ci ho proprio pensato...

    X Templaris

    Non so. Ho istallato qualche programma in questi giorni, ma ho solo attivo al momento Final Cut e la pagina web dalla quale sto scrivendo.Non saprei poi, proveniendo da Windows non ho idea se in background ci siano programmi che "succhiano" risorse (da dove li vedo eventualmente). Non so...dipenderà dai 2 gb di Ram? Forse avrei dovuto prenderne 4? Oppure ancora per star tranquillo avrei dovuto farmi il quad core ad 8 processori? Alla fine invece di spendere 2000 euro, ne spendevo altri 500 e mi ritrovavo il top della gamma...

    Non so...a febbraio devo consegnare un video ma di questo passo sicuramente non lo farò.

  6. #6
    X Mysia

    Non saprei come tra 5 giorni esserne più contento...se mi va a scatti un video come si fa a lavorarci? Forse ho impostato male qualcosa...

    E poi onestamente il discorso WINDOWS non può esistere su Mac...se dovevo continuare a lavorare su Win non spendevo certamente 2000 euro, me ne bastavano 800 e avrei preso un computer per la NAsa.

  7. #7
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Templaris
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    389
    dubito che abbia programmi in background che succhiano cpu, per controllare basta andare in "applicazioni"-> "utility" -> "monitoraggio attività"

    Li ti dice quanta cpu stai usando e quali programmi sono attivi, quanta RAM sta usando il tuo computer.
    2 GB io credo vadano più che bene, in caso su Crucial (http://www.crucial.com/eu/index.aspx) trovi Ram per il tuo MAC a prezzi bassissimi e sono anche affidabili.
    Ripeto, sul mio mini non va a scatti, quindi controlla bene queste piccole cosette, se hai programmi in background etc etc.

    Per quanto riguarda windows tramite bootcamp, te lo sconsiglio, perchè toglieresti spazio ad OSX e quindi alle sue attività, rallentandolo ulteriormente, poi se ti è proprio indispensabile... vedi tu!
    [CENTER][SIZE="2"]∞ Giorgio ∞[/SIZE]
    - Mac Mini 2 GHz Intel Core 2Duo - 2 GB 667 MHz DDR2 SDRAM - MAC OS X 10.6.2 -
    - [url]http://www.gioshot.com[/url] -
    - [url]http://templaris.deviantart.com/gallery[/url] -[/CENTER]

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    tu hai un mac da due giorni e vuoi usare final cut? ci prendi in giro, vero? spero di no e che sia solo un errore di valutazione delle proprie capacità informatiche. per ora possiamo ragionevolmente parlare di come configurare la posta, se vuoi.

  9. #9
    Ho fatto come mi hai consigliato tu, ma sul monitoraggio delle attività non c'è un gran movimento. Le applicazioni attive sono Safari, Mail e prima Final Cut, insieme ad altri piccoli processi, ma non mi sembra che il sistema sia impegnato più di tanto. Non riesco a capire.

    Non è probabile che debba ottimizzare FInal Cut? Tu per esempio gli effetti li vedi in real time? Se fai il taglio e unisci i due video li vedi in maniera fluida sul monitor di destra (cos'è il preview?) o ti vanno a scatti?

    Per la memoria, un tecnico apple, mi ha consigliato un sito italiano dove comprare memoria per il MAC. Ma tu credi che 2GB in più possano fare poi tutta questa diferenza?

  10. #10
    X FLASHCREAM

    Utilizzo Avid e ho visto che Final Cut ha moltissime somiglianze. Comunque non è che devo fare tantissimo con Final Cut...giusto unire diverse videoclip e applicare una correzione colore. Non credo che ci vogliano due mesi di corso per fare una cosa del genere...

    Però il tuo post mi ha rincuorato. Con il tuo intervento mi dai in qualche modo dell'incompetente e sono per un certo verso felice di questa tua affermazione. Meglio essere incompetente che scoprire che il mio MAC non sia fatto per me...

    Vogliamo parlare di MAIL? Almeno al momento mi risolvo questo problema. Utilizzo libero come connessione. Su smtp metto: "mail.libero.it" ma non riesco ad uscire. SU Outlook ci riuscivo...hai qualche idea?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •