Close

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: aumentare ram imac

  1. #21

     

    Ciao a tutti mac esperti! Mi aggancio anch'io a questa discussione...

    Il mio macbook (1.83 GHz Intel Core Duo; 512 MB 667 MHz DDR2 SDRAM) è un po' lento e lo vorrei velocizzare. Mi rallentano soprattutto iphoto, itunes e NeoOffice. Può essere utile aumentare la RAM a 1 o 2 giga?

    (ps il disco era quasi pieno, ho spostato molti documenti su disco esterno e dvd: ora ho 33 G usati e 22 G liberi.)

    Grazie!

    Stefano

  2. #22
    La definizione "e un po' lento" è troppo vaga e visto che aumentare la ram male non fa, l'unica risposta che ti si può dare è sì, aumentala.

    Leggendo questo stesso topic:
    Citazione Originariamente Scritto da timothymoth Visualizza Messaggio
    Con l'occasione ti segnalo anche quest'utile tutorial

    Quanta RAM per il tuo Mac?
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #23
    Mi aggancio a questa discussione,anche se di qualche mese fà.
    E' mia intenzione aumentare la ram al mio iMac 20, 2GHz - intel Core 2 Duo ,(modello alluminio)al momento sono installate 2 ram da 1Gb modello DDR2 SDRAM da 667 MHz.
    Per la reperibilità ho visto come consigliate giustamente le Crucial,ho dato una occhiata al sito ma prima dell'acquisto ho un piccolo dubbio.
    Nel configuratore trovo indicata come massima installabile 3Gb per il modello "intel core 2 duo (20") e 4 Gb per lo stesso processore seguito dalla sigla (20 inch)MA876LL, di cui non ne conosco il significato. e non ne trovo traccia nelle informazioni del mio iMac.
    Praticamente le soluzioni che mi rimangono sono solo 2:ho mi accontento di un solo elemento da 2 Gb da sostituire con uno dei 2 da 1Gb presenti o se possibile prendere il kit completo formato dai 2 elementi da 2 Gb,che vedo essere sempre DDR2 da 667.
    Per qualsiasi soluzione ringrazio anticipatamente e naturalmente buone feste.

    macgriso

  4. #24
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da macgriso Visualizza Messaggio
    Nel configuratore trovo indicata come massima installabile 3Gb per il modello "intel core 2 duo (20")
    Dovrebbe trattarsi del modello "bianco", precedente al tuo



    Il tuo modello dovrebbe poter montare due elementi da 2 Gb ciascuno; in attesa di conferme ti suggerisco di scaricare MacTracker, utile per confrontare rapidamente i vari modelli di Mac
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  5. #25
    Meigel sei una scheggia nelle risposte

    Ecco allora a dire il vero all'apertura mactracker ne vede 2:


    il 24 lo prenderemo in seguito

    se non erro la tua impressione riguardo ai 4 Gb dovrebbe trovare conferma o sbaglio?



    Nel caso domani faccio l'ordine,per il momento ti ringrazio e buona serata.
    Ultima modifica di macgriso; 26-12-10 alle 20:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •