Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: aumentare ram imac

  1. #1
    Amico di Mac Peer L'avatar di metbex
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    firenze
    Messaggi
    199

    aumentare ram imac

     

    ciao a tutti
    ho comprato da poco un imac (le caratteristiche sono nella firma) e ho fatto l'errore di comprarlo con 2 Gb di ram. il mac va benissimo solo che vorrei passare a 4 GB. ho guardato su crucial e volevo sapere se queste andavano bene...penso di si il modello dell'imac è quello....
    secondo voi sono buone?sono veloci?sono meglio di quelle che ho già nell'imac?
    poi altra domandina le slot di ram sono sotto nel mezzo delle casse vero?
    non c'è bisogno di un tecnico è semplice no?
    ho mac da quasi un anno e non ho mai fatto questo tipo di operazioni, solo con pc quindi grazie per l'aiuto.
    ah poi importante che precauzioni devo prendere per essere sicuro che al mio imac non succeda nulla di male?
    grazie a tutti
    imac 20" intel core 2 duo 2,66 Ghz 2GB ram 320GB hard disk mac osx 10.6.3
    macbook 13"3" hard disk 160GB ram 2GB processore intel core 2 duo 2,4 Ghz mac osx 10.6
    ipod nano 8GB
    iPhone 3G 8GB

  2. #2
    Mac Peer Aficionado L'avatar di timothymoth
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Roma.dmg
    Messaggi
    585
    Crucial è affidabile. E' stato consigliato più volte.

    Sono memorie compatibili, dubito che siano addirittura migliori delle originali Apple.

    Montarle è semplicissimo, trovi tutte le istruzioni con tanto di illustrazioni a fronte proprio sul libretto in dotazione con ogni Mac.
    [I]Non perdere le diaboliche avventure del più cattivo e soffice criceto del pianeta. [/I]

    [B][COLOR="#FF0000"]STRICNINO[/COLOR][/B]®

    [COLOR="#B22222"]Sito web[/COLOR]: [url]http://www.stricnino.com[/url]

    [COLOR="#B22222"]Facebook[/COLOR]: [url]www.facebook.com/stricnino[/url]

  3. #3
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    i feedback per crucial sono ormai centinaia nel forum e sono tutti positivi. le modalità per la sostituzione della ram sono descritte anche in un pdf che scarichi dal sito apple, come per tutti i mac.... del resto.

  4. #4
    Il link che hai postato punta allo store USA, ti consiglio di utilizzare quello Europeo: http://www.crucial.com/eu/mac/index.aspx
    Le ram Crucial le consigliamo spesso su Mac Peer perché affidabili, ad ottimi prezzi e con consegne sempre molto veloci.
    Apple non produce ram, quindi non esistono quelle "originali".
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #5
    Mac Peer Aficionado L'avatar di timothymoth
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Roma.dmg
    Messaggi
    585
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    Apple non produce ram, quindi non esistono quelle "originali".
    [I]Non perdere le diaboliche avventure del più cattivo e soffice criceto del pianeta. [/I]

    [B][COLOR="#FF0000"]STRICNINO[/COLOR][/B]®

    [COLOR="#B22222"]Sito web[/COLOR]: [url]http://www.stricnino.com[/url]

    [COLOR="#B22222"]Facebook[/COLOR]: [url]www.facebook.com/stricnino[/url]

  6. #6
    Amico di Mac Peer L'avatar di metbex
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    firenze
    Messaggi
    199
    grazie a tutti...avevo notato dello store usa infatti avevo qualche dubbio....solo che nello store europeo non c'è il modello per l'imac 20" 2,66 Ghz...ci sono tutti tranne quello non so perchè...
    imac 20" intel core 2 duo 2,66 Ghz 2GB ram 320GB hard disk mac osx 10.6.3
    macbook 13"3" hard disk 160GB ram 2GB processore intel core 2 duo 2,4 Ghz mac osx 10.6
    ipod nano 8GB
    iPhone 3G 8GB

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da metbex Visualizza Messaggio
    solo che nello store europeo non c'è il modello per l'imac 20" 2,66 Ghz...ci sono tutti tranne quello non so perchè...
    http://www.crucial.com/eu/store/mpar...99593DA5CA7304
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  8. #8
    Amico di Mac Peer L'avatar di metbex
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    firenze
    Messaggi
    199
    grazie 1000 non so dove tu l'abbia trovato ma grazie 1000!!!
    imac 20" intel core 2 duo 2,66 Ghz 2GB ram 320GB hard disk mac osx 10.6.3
    macbook 13"3" hard disk 160GB ram 2GB processore intel core 2 duo 2,4 Ghz mac osx 10.6
    ipod nano 8GB
    iPhone 3G 8GB

  9. #9
    Segui il primo link che ti ho postato: allo "Step 3" scegli nel menù a tendina fra tutti i modelli di iMac quello in tuo possesso. Semplice...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  10. #10
    Amico di Mac Peer L'avatar di metbex
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    firenze
    Messaggi
    199
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    Segui il primo link che ti ho postato: allo "Step 3" scegli nel menù a tendina fra tutti i modelli di iMac quello in tuo possesso. Semplice...
    imac 20" intel core 2 duo 2,66 Ghz 2GB ram 320GB hard disk mac osx 10.6.3
    macbook 13"3" hard disk 160GB ram 2GB processore intel core 2 duo 2,4 Ghz mac osx 10.6
    ipod nano 8GB
    iPhone 3G 8GB

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •