Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Aiuto Amule

  1. #1

    Aiuto Amule

    salve a tutti......

    Premetto che con il computer sono un disastro......
    Ho sempre usato mac, e ora mi sono deciso ad installare amule..... la versione 2.2.3. Possiedo un mac book con sistema leopard....

    Ho un modem adsl alice ed ho collegato ad esso un airport extreme apple.....

    ho seguito le vostre discussioni, ed ho aggiunto al firewall l'applicazione amule consentendo l'accesso in entrata.....

    Ma quando apro il programma il kad rimane fire walled...... e non si connette ai server.....

    Ho segnato come statici i server donkey(quasi tutti) ma non mi si connette a nessuno.....

    Qualcuno puo aiutarmi?????

    Grazie mille....

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    1) devi fare la mappatura delle 3 porte che amule utilizza nella configurazione della base. con una ricerca nel forum trovi anche le immagini.

    2) leggere il topic in rilievo in questa sezione, evitando di mandare amule in loop stabilendo i servers della lista come statici e prioritari. rendere un server statico significa semplicemente memorizzare il suo IP, ma questo non favorisce di per se il collegamento. http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26324

  3. #3
    grazie per la risposta...... avevo gia provato a fare una ricerca ma non capisco dove vadano inseriti i numeri delle porte.....

    L'unico posto dove leggo 4662 e 4672 è nelle preferenze di amule....

    In piu avevo letto che con leopard bastava aggiungere amule nel firewall no???

    Mi sbaglio boh... non ci capisco piu niente......

    é davvero molto complicato... io ero rimasto ad aquisition che bastava cliccare e andava.... ma adesso non mi funziona piu...mah....

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    grazie per la risposta...... avevo gia provato a fare una ricerca ma non capisco dove vadano inseriti i numeri delle porte....
    airport utility/pannello avanzate/port mapping

    aggiungi (tasto +) una regola per le 3 porte usate da amule.

    public UDP port: 4665,4672
    public TCP port 4662
    private IP: l'ip assegnato dalla base al mac.
    private UDP port: 4665,4672
    private TCP port: 4662

    il firewall, che in presenza di un router come la airport, potresti anche disattivare, si configura in questo modo: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=23320

  5. #5
    grazie mille... gentilissimo.....

    Ma poi il mio computer sara meno sicuro con queste impostazioni?????

    Il procedimento è reversibile????

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    No non sara' meno sicuro ed il procedimento e' perfettamente reversibile. Elimini le regole dalla base Airport e sei di nuovo come prima.

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    ad oggi non ci sono problemi di sicurezza durante l'uso di amule. naturalmente puoi in ogni momento eliminare la mappatura delle porte. inoltre, e termino, quando amule non è in funzione non è che le porte del tuo mac sono aperte.

  8. #8
    ho provato a fare tutto passo passo...... ma il kad è sempre firewalled....

    E non si collega....boh.....

    Ho anche provato a spegnere e accender eil firewall ma il risultato non cambia.....

    Ho dimenticato qualcosa secondo voi???

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    con calma, molta più calma, rileggi il topic, i tutorial ecc. ok? bene, poi dovrai mettere le immagini della tua configurazione, altrimenti solo mago merlino può dirti dove sbagli. si presume che il modem alice sia davvero un modem e non router, altrimenti la questione cambia e di parecchio. modello?

    cmq 9 volte su 10 sbagliate l'indirizzo IP del mac (che non è quello che già appare nella airport. quello è un IP di esempio e va corretto).

    public UDP port: 4665,4672
    public TCP port 4662
    private IP: l'ip assegnato dalla base al mac.
    private UDP port: 4665,4672
    private TCP port: 4662
    IP visibile in pref. sistema/network.
    Ultima modifica di flashcream; 19-01-09 alle 19:07

  10. #10
    Terzo canto della noce - Listen on Spotify


    eheheh in effetti avevo sbagliato proprio quello.... grazie mille....

    Ora il kad risulta connesso normalmente.....

    Pero' non mi si collega a nessun server.....che pero' avevo segnati come statici precedentemente.....

    Io li ricerco su www.grk.org.....

    Devo annullare la staticita' e rifare il tutto???

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •