Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    32

    Dubbio sull'uso del macbook e della batteria...

     

    Buongiorno a tutti... premetto che ho già fatto diverse ricerche col tasto cerca forums in alto a destra, e assegnato a tutti i campi il risultato, ma non ho trovato risposte alla domanda che vi pongo:
    Possiedo un macbook 13.3
    Riepilogo hardware:

    Nome modello: MacBook
    Identificatore modello: MacBook3,1
    Nome processore: Intel Core 2 Duo
    Velocità processore: 2.2 GHz
    Numero di processori: 1
    Numero totale di nuclei: 2
    Cache L2: 4 MB
    Memoria: 1 GB
    Velocità bus: 800 MHz
    Versione Boot ROM: MB31.008E.B02
    Versione SMC: 1.24f2
    Numero di serie: W8748B8PZ63
    Sensore movimento improvviso:
    Stato: Abilitato

    aggiornato al 10.5.6 . hardware originale come lo è il software. Intatto. La mia domanda è: la batteria ha 170 cicli , la vita a 96 % e lo possiedo da febbraio 2008. Lo utilizzo minimo 3 ore al giorno, ma lo collego all'alimentazione SOLO quando il sistema mi avvisa di salvare i dati e caricarlo. Sarà capitato qualche volta ( 4-5 al massimo) di averlo scollegato dal ciclo di carica per bisogno di usarlo in un'altro ambiente... ho eseguito diverse volte la procedura descritta da voi per la calibrazione della batteria... Il dubbio è: sarebbe meglio lasciarlo sempre collegato all'alimentazione, oppure quando è carico lo si deve scollegare e usare fino all'esaurimento per poi di nuovo metterlo in carica?? spero di essermi spiegato bene. - moderatori spostatelo pure se ho postato nella sezione sbagliata... lorenzon80 funclub di flashcream n.1

  2. #2
    Citazione Originariamente Scritto da lorenzon80 Visualizza Messaggio
    premetto che ho già fatto diverse ricerche col tasto cerca forums in alto a destra, e assegnato a tutti i campi il risultato, ma non ho trovato risposte alla domanda che vi pongo
    Scherzi? E' una domanda che sarà stata posta centinaia di volte e l'argomento è pure trattato in un tutorial dedicato, che ti invito a leggere.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    32
    Allora : risposte alla voce calibrazione batteria, info batteria, batteria mac..... ce ne sono centinaia.......

    Domanda semplice allora:

    è meglio lasciarlo sempre collegato all'alimentazione o usarlo come lo uso io, cioè metterlo in carica solo quando è scarico e poi scollegarlo solo quando è completamente carico?

  4. #4
    Ce ne sono centinaia, è vero, ma mi potresti postare un link dove non sia suggerito che in casi come il tuo il Mac vada lasciato attaccato all'alimentazione e la calibrazione effettuata una volta al mese?
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #5
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Rufy
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    56
    bo io so che generalmente non è bene lasciare in carica perenne le batterie perchè a lungo andare la durata diminuisce..nn so se anche in questo caso è cosi.

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Se NON leggete i messaggi di questo forum che ne parlano...

  7. #7
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    32
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    mi potresti postare un link dove non sia suggerito che in casi come il tuo il Mac vada lasciato attaccato all'alimentazione e la calibrazione effettuata una volta al mese?
    Ma chi ha detto a lei gabod3 che l'ho letto da qualche parte?? boh... _______

    - Grazie della risposta (gentile) Rufy. Certo, mi sa che alla fine sia proprio così, il problema mio è che a volte capita che una sola carica non mi basti per l'uso del macbook nelle 24 ore di un giorno, allora pensavo che invece di caricarlo anche due volte al giorno ( alla lunga e in poco tempo i cicli aumentano), bastasse lasciarlo collegato all'alimentazione....

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da lorenzon80 Visualizza Messaggio
    Ma chi ha detto a lei gabod3 che l'ho letto da qualche parte?? boh... _______

    - Grazie della risposta (gentile) Rufy. Certo, mi sa che alla fine sia proprio così, il problema mio è che a volte capita che una sola carica non mi basti per l'uso del macbook nelle 24 ore di un giorno, allora pensavo che invece di caricarlo anche due volte al giorno ( alla lunga e in poco tempo i cicli aumentano), bastasse lasciarlo collegato all'alimentazione....
    Per favore niente polemica. Gabod ha chiaramente indicato che esistono CENTINAIA di discussioni sull'argomento e che tutte inequivocabilmente recitano che lo si puo' tranquillamente lasciare attaccato, ma che piu' o meno una volta al mese vada fatto un ciclo di calibrazione. E questa era la risposta che andavi cercando.

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da lorenzon80 Visualizza Messaggio
    Certo, mi sa che alla fine sia proprio così
    Certo che no.
    Rufy è stato senz'altro gentile, ma quello che ha scritto è sbagliato.
    Sei libero di seguire la procedura che preferisci, ma quella corretta è quella che ti ho descritto.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  10. #10
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Rufy
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    56
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    Certo che no.
    Rufy è stato senz'altro gentile, ma quello che ha scritto è sbagliato.
    Sei libero di seguire la procedura che preferisci, ma quella corretta è quella che ti ho descritto.
    mah, non mi pare di aver scritto nulla di sbagliato sinceramente, ho detto che generalmente è cosi e che NON so se anche in questo caso sia la stessa cosa.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •