Close

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31
  1. #1

    Problema di aggiornamento sito con Cyberduck

     

    Salve a tutti, ho un problemino con l'aggiornamento del mio sito con Cyberduck: dunque premetto che ho un sito attivo con dominio su Aruba (hosting Linux), crato con iWeb e che, quando lancio Cyberduck questo vi si collega automaticamente. Naturalmente sulla finestra principale di Cyberduck compaiono i files che formano il sito: fatte le modifiche con iweb ho pubblicato il tutto su una cartella (sostituendo quella vecchia) sul mio Mac. Poi ho trascinato i file modificati da questa cartella in quella di Cyberduck facendone l'upload. Bene, le modifiche erano due: in una ho aggiunto un'immagine alla pagina esistente e questa immagine è ora visibile on-line se guardo il sito con Safari, ma non è visibile se lo guardo con Firefox (questa è la prima anomalia); invece pur avendo fatto (ed è andato a buon fine) l'upload della pagina in più, questa non compare proprio da nessuna parte. Io non so cosa sbaglio ma qualcuno mi può spiegare, passo per passo, come è meglio fare per aggiornare un sito con Cyberduck senza impazzire? Dovrebbe essere tutto così semplice, ma ogni volta non lo è! Attendo con fiducia un vostro aiuto.
    Grazie a tutti

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    elimina il sito dal server e ricaricalo. svuota la caches in safari e firefox e verifica.

    è semplice cmq, ma senza sapere davvero come ti muovi, non ci sono altri consigli da darti, oltre quello sicuramente risolutivo che hai appena letto.

  3. #3

    Cyberduck e aggiornamento sito

    Grazie Flash, è senza dubbio una soluzione, diciamo così, radicale; io pensavo di poter semplicemente sovrascrivere le parti del sito modificate, in modo di risparmiare tempo. Non capisco perchè mi aggiorni una pagina mentre il resto me lo lascia inalterato. Comunque per eliminare il sito dal server cancello tutto il contenuto dalla finestra principale di Cyberduck, giusto?

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    certo che puoi sovrascrivere i singoli files e funziona perfettamente. il tuo problema è farlo correttamente e per tutti i files toccati dalla modifica.

    per eliminare un file: tasto destro/elimina. devi eliminare l'index e la cartella sito, insomma il tuo sito in toto.

  5. #5

    Sempre Cyberduck

    OK Flash, ho seguito il tuo consiglio: ho cancellato tutto, ho rifatto l'upload di tutto il sito ex-novo e lo vedo in linea. La cosa ridicola è che non vedo ancora la pagina che ho aggiunto nelle modifiche fatte con iWeb, che, pr altro, compare perfettamente nella lista dei files salvati nella cartella! Naturalmente ho pubblicato il sito (come faccio sempre dopo una modifica) anche con Mobileme e, andando a visitarlo lì lo trovo perfetto e funzionante. Provare per credere: ti do l'indirizzo del mio sito uploadato con Cyberduck su server Linux Aruba (a proposito: ho già chiesto assistenza a loro, ma mi dicono di svuotare la cache del DNS) e poi l'indirizzo del mio sito pubblicato su Mobileme (così, ammesso che a qualcuno interessi, mi date anche un parere sul sito):
    il primo è www.castrozza.eu
    il secondo è http://web.me.com/toffol
    Vai alla pagina "La prima guerra mondiale ed il dopoguerra": nel primo caso vedi tre ulteriori links ad altrettante pagine, nel secondo caso ne vedi (giustamente) 4!
    Io non so cosa fare, ma mi dispiacerebbe arrendermi così.... (ah, dimenticavo, prima di visualizzare il ho svuotato la cache sia di Safari che di Firefox: non succede nulla)
    Grazie per l'aiuto
    Marco

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    posso solo suggerirti di aprire le pagine con safari e da menu finestra aprire attività e valutare cosa viene caricato e cosa no. quando trovi qualcosa che non viene caricato prendi nota dell'indirizzo e digitalo direttamente per essere certo che il file sia davvero sul server (e immagino lo sia). il codice html delle due pagine è uguale, ma lato server c'è un linguaggio (apache, php, ecc ecc) e può essere che queste pagine, generate con un codice cosi particolare, rispondano in maniera diversa. una cosa mi pare abbastanza evidente: non mi sembra colpa tua, proprio perchè la pagina, a livello codice, è identica.

  7. #7
    Ciao Flash, e grazie per la tua assistenza: in effetti ho aperto la pagina in questione (naturalmente nel sito salvato su Aruba) e, in "attività", al seguente rigo vedo:
    http://www.castrozza.eu/La_prima_gue...ra,_come_è!.js Stato:RICHIESTA NON VALIDA!
    Nella cartella relativa alla pagina sono caricati solo 3 elementi.
    Se invece vado a vedere la stessa cartella sul sito salvato su Mobileme vedo, innanzitutto, che gli elementi sono 6 e, per ognuno, è correttamente indicato il valore in Kb (tutto esattamente come le altre pagine che si visualizzano perfettamente).
    Ho provato a rifare l'upload della pagina in questione ma non succede nulla. Ero tentato di rifare la pagina con iWeb, ma ho scartato l'idea perchè se funziona con Mobileme, come dici anche tu, vuol dire che è stata creata bene. Cosa potrei fare? Che sia un problema di Aruba o di Cyberduck? Veramente mi pare una cosa molto strana e particolare. Mi affido totalmente a voi esperti di Macpeer! Grazie ancora.

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non di cyberduk, ma piuttosto di aruba. il file .js è un java script. come noti quindi parliamo di problemi nel caricamento della pagina e di esecuzione dei vari linguaggi.

    c'è da dire (ed è stato detto molte volte) che il codice generato da iweb o i suoi template sono davvero poco compatibili in generale, ma lo sono per i browser, non sapevo per i server. prova a cambiare template, mantenendo la stessa struttura ma creando una nuova pagina e mettila nuovamente online come test.

  9. #9
    Beh, sarei contento se fosse un problema di Aruba: ho provato ad aprire un ticket spiegando il problema, chissà che non risolvano la cosa dal loro server. Per il resto entriamo nel tecnico, Flash, e io non sono così esperto per capire cosa vuol dire "cambiare template": forse significa creare la stessa pagina con un altro programma? Ho appena ordinato la suite ilife 09: potrei vedere se il nuovo iWeb (ammesso che sia nuovo) salva la pagina in un formato più compatibile? Però sinceramente tutto il sito è stato creato con iWeb e non riesco a capire come mai una singola pagina su tutto il sito non venga caricata: forse, da quando ho creato per la prima volta il sito (luglio 200, iWeb ha subito aggiornamenti che hanno cambiato qualcosa nel modo di salvare le pagine? Io non ricordo ma potrebbe essere, oppure no?

  10. #10
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    cambiare template significa sempre usare iweb, ma creare una pagina con un "altro aspetto" tra quelli proposti. non si sa nulla di iweb 09 e aspettiamo una qualche spiegazione da aruba.

    la tentazione di consigliarti di usare un altro programma ci sarebbe, ma non risponde al tuo quesito iniziale.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •