Close

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: consiglio su Imac

  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Rufy
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    56

    consiglio su Imac

     

    Io ho un Imac ( quello bianco ) da piu di un anno e mi sono trovato molto bene però è da un pò di tempo e vorrei cambiare con il nuovo Imac e ora vi elenco qualche motivo..

    tastiera a volte mal funzionante, all interno è sporca e arrugginita( non so come ) .
    mouse con rotella rotta.
    per spegnerlo bisogna per forza spingere il bottone da dietro(non so il perchè) e quindi non posso mai spegnerlo normalmente.
    se ho piu finestre aperte di safari se ne chiudo una si chiudono tutte.
    bisogna sempre usare l uscita forzata, spesso la uso perchè non si chiudono i programmi.
    a volte non scarica.
    a volte si blocca del tutto.
    quando vedo delle immagini il 20% dei casi si blocca.
    a volte è molto lento nei caricamenti.
    nn ha installato leopard .

    ha il processore da 2GHz intel Core Duo con memora da 512 MB 667 MHz Ram

    io sarei tentato a prendere l'Imac nuovo ma vorrei sapere il parere di gente più esperta di me, poi vorrei sapere come vanno i giochi sull'Imac nuovo, quanto ha di ram? è veloce nei giochi online tipo World of Worcarft? la differenza dal mio e il nuovo è tanta? sul mio il gioco scatta un po?tra quanto dovrebbeero uscire i nuovi modelli di Imac?..ditemi voi..
    cosa mi consigliate? poi vorrei metterci anche windows per una questione di completezza.
    la velocità dei giochi dipende molto dalla ram no?

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da Rufy Visualizza Messaggio
    io sarei tentato a prendere l'Imac nuovo ma vorrei sapere il parere di gente più esperta di me
    Sposto in Hardware e Periferiche la tua richiesta di suggerimenti sul nuovo iMac.
    La prima parte della tua domanda è troppo generica, e senza fornire informazioni più specifiche è difficile ricevere aiuti.
    Inoltre è meglio porre un solo quesito per topic, per migliorare la ricerca del forum.
    Apri quindi topic specifici nelle corrette sezioni, fornendo tutte le informazioni necessarie (tipo e versioni dei programmi che presentano problemi ecc), non prima di aver cercato le risposte in topic già aperti: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=25004
    Grazie

  3. #3
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Rufy
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    56
    quindi ora che faccio? faccio altri topic per ricevere domande o lascio cosi?

    cmq in sintesi vorrei sapere se conviene prendere un nuovo Imac, quanto hanno di ram..

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da Rufy Visualizza Messaggio
    quindi ora che faccio? faccio altri topic per ricevere domande o lascio cosi?
    Per le domande sul blocco delle applicazioni e altri problemi prova a fare una ricerca. Se non risolvi apri un topic a parte, ma fornisci più informazioni.

    Citazione Originariamente Scritto da Rufy Visualizza Messaggio
    ha il processore da 2GHz intel Core Duo con memora da 512 MB 667 MHz Ram
    Sul confronto di prestazioni tra il tuo iMac e quello nuovo aspettiamo altri suggerimenti; però considera che i 512Mb di cui dispone il tuo attuale Mac sono davvero pochi

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Magari hai disco rigido pieno fino all'orlo il che potrebbe spiegare tutti quei malfunzionamenti. Al posto tuo verificherei questa cosa. Se poi il tutto avviene con soli 512 MB di RAM allora hai un Mac che fa miracoli...
    Sul fatto che un Mac sia "completo" con windows installato, temo di non essere d'accordo e credo sia un modo semmai per renderlo "meno completo"
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  6. #6
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Rufy
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    56
    Citazione Originariamente Scritto da maina Visualizza Messaggio
    Magari hai disco rigido pieno fino all'orlo il che potrebbe spiegare tutti quei malfunzionamenti. Al posto tuo verificherei questa cosa. Se poi il tutto avviene con soli 512 MB di RAM allora hai un Mac che fa miracoli...
    Sul fatto che un Mac sia "completo" con windows installato, temo di non essere d'accordo e credo sia un modo semmai per renderlo "meno completo"
    be ma se voglio giocare a vari giochi che girano solo su windows come faccio? pensi che diventi addirittura meno completo? e perche? ma i nuovi Imac quando usciranno?

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Far girare windows su di un mac è una soluzione palliativa per chi ha bisogno raramente di far girare qualcosa di cui non si trova corrispondenza sul mac. Un mac è fatto per girare bene con OSX. Quando installi windows per qualsiasi motivo, la prima cosa che fai è togliere spazio disco a OSX...(minimo 32 Gb)

  8. #8
    Prima di pensare ad un cambio di computer io farei le seguenti cose:
    - come ha detto maina controllare di aver libero almeno il 10/15% di spazio sull'hard disk
    - comprarti una nuova tastiera e mouse Apple, con o senza fili
    - verificare di avere la versione 10.4.11 di Mac OS X ed effettuare la riparazione dei pemessi: http://www.tuttologia.com/basic/tuto...-permessi.html
    - aumentare la ram (ad esempio portandola a 2GB) comprandola su Crucial:
    - http://www.crucial.com/eu/mac/index.aspx

    Solo a quel punto riverificherei il tutto ed eventualmente penserei al passaggio a Leopard (che puoi comunque effettuare sulla tua macchina attuale), oppure a cambiare Mac.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  9. #9
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Rufy
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    56
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    Prima di pensare ad un cambio di computer io farei le seguenti cose:
    - come ha detto maina controllare di aver libero almeno il 10/15% di spazio sull'hard disk
    - comprarti una nuova tastiera e mouse Apple, con o senza fili
    - verificare di avere la versione 10.4.11 di Mac OS X ed effettuare la riparazione dei pemessi: http://www.tuttologia.com/basic/tuto...-permessi.html
    - aumentare la ram (ad esempio portandola a 2GB) comprandola su Crucial:
    - http://www.crucial.com/eu/mac/index.aspx

    Solo a quel punto riverificherei il tutto ed eventualmente penserei al passaggio a Leopard (che puoi comunque effettuare sulla tua macchina attuale), oppure a cambiare Mac.
    appunto, invece di fare tutte queste operazioni non sarebbe meglio comprare il nuovo modello? ma quindi avere windows su mac priva in parte la potenza di osx? e vorrei sapere se c'è una data per l'uscita dei nuovi modelli di Imac grazie.

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Se hai soldi da spendere e vuoi a tutti i costi toglierti uno sfizio, inutile domandare, vai e compra.

    Dal punto di vista meramente tecnico, penso proprio che non sia necessario comprare un mac nuovo, quanto fare semplicemente una buona manutenzione al tuo. Con l'aumento di RAM il tuo mac sarebbe ancora perfettamente in grado di 'reggere' leopard e qualsiasi programma attualmente in commercio.

    Windows su mac non e' il massimo, ma le ragioni sono diverse. Se leggi nel forum, molti hanno 'pasticciato' con bootcamp e si trovano a dover riformattare l'hard disk. Apple ha fornito un modo per poter utilizzare windows sui mac, ma non e' questo certo il modo migliore per usarli. Il senso del mio intervento e' che occuperesti parte del disco con un sistema che secondo me alla lunga abbandoneresti, privandoti di quella parte di disco per utilizzare OSX, come spazio per i documenti, i programmi etc...

    All'ultima domanda non c'e' risposta. Non ci occupiamo dei 'rumors' (si dice, potrebbe, forse...), quando Apple annuncia ufficialmente, o fa uscire sul mercato, se ne parla.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •