Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1

    Scaricare un filmato dal TG5

     

    Buongiorno,
    non Ë molto che sono passato con soddisfazione da pc a mac, ma ho alcune difficoltà.
    Se Ë possibile potreste dirmi come fare a scaricare un video d'arte dal tg5 di oggi?
    Ho un mac book pro acquistato nel 2008, ho provato a leggere nel forum, ma ho solamente scaricato una valanga di programmi che non riesco a far funzionare ecc.
    L'indirizzo del video, se serve Ë:
    http://www.video.mediaset.it/mplayer...24010&from=tg5
    Grazie anticipate a tutti


    Edito il titolo - meigel

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    ti impongono silverlight: http://www.tuttologia.com/guida-videostreaming.html

    potrei sbagliarmi, ma non puoi salvare il video.

  3. #3
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    ho controllato e l'unico modo è quello ogni volta di estrarre l'indirizzo dal codice html della pagina. eccolo: mms://mediaset.wm.p1.str3.com/mediaset/adtg5/servizi/2008/02/170208_giorno7.wmv

    successivamente copiarlo in archivio/apri url di quicktime pro e quindi salvare il filmato come filmato indipendente. (aggiungendo al nome l'estensione .wmv).

    il filmato sarà quindi visibile in locale con QT+flip4mac.

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    ho controllato e l'unico modo è quello ogni volta di estrarre l'indirizzo dal codice html della pagina
    Incuriosisce anche me, perché non ho intenzione di installare Silverlight, ma nel codice della pagina non riesco a trovarlo...

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    dunque.... è vero, non mi sono spiegato molto bene e allora rimedio. vedi l'indirizzo che andrà risolto? si tratta della finestra attività di safari.



    doppio clik sul link e si apre una pagina bianca di safari. premi alt, selezioni l'indirizzo nella barra degli indirizzi, dai invio e parte il download di un piccolo file chiamato getCDN.xml

    apri quel file con textedit e ricavi l'indirizzo con protocollo mms:// che può essere incollato in QTpro o in VLC e con essi alla fine salvato su HD.

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    ^^ Avevo guardato la mia finestra attività, ma c'è un equivoco di fondo: dalla tua vedo che è comunque necessario installare 'sto Silverlight, giusto? Pensavo che il trucco potesse funzionare anche senza.

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    giusto, serve silverlight per poter "visualizzare" correttamente la pagina e procedere come sopra.

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    giusto, serve silverlight per poter "visualizzare" correttamente la pagina e procedere come sopra.
    Grazie, mi rassegno ad installarlo

    Edit: e mi rassegno pure a disinstallarlo. L'ho installato, chiuso e riaperto Safari, riavviato, ma non c'è verso di farlo funzionare. Cliccando col destro sul filmato continua a mostrarmi le impostazioni di Flash Player e in finestra attività vedo il corrispondente link al .flv. Apro con TextEdit il getCDN.aspx.xml che contiene un link con protocollo rtmp:// che non riesco a utilizzare con nessuna applicazione... Mi rendo conto dell'OT, ma è molto irritante. C'entra Tiger?
    Ultima modifica di Lester; 19-01-09 alle 14:36

  9. #9

    tg5

    Vi ringrazio, ma non ho capito un bel nulla, e non sono riuscito a scaricare niente.
    Sono arrivato alla famosa pagina bianca, all'ALT, a sottolineare l'indirizzo e premere invio, ma non succede nulla, non copia nulla da nessuna parte.
    Ho provato a copiare l'estensione che gentilmente mi hai fornito mms...ecc, ma non capisco dove copiarla in vlc o in qt, dove va incollata?
    Scusate tanto, ma faccio ancora fatica a seguire i vostri preziosi consigli, dovete parlare e consigliarmi in modo più semplice.
    P.s. ho copiato anche silverlight nelle applicazioni, ma sembra non serva a nulla.
    Grazie a tutti del tempo che mi dedicate
    Max

  10. #10
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da Lester Visualizza Messaggio
    Grazie, mi rassegno ad installarlo

    Edit: e mi rassegno pure a disinstallarlo. L'ho installato, chiuso e riaperto Safari, riavviato, ma non c'è verso di farlo funzionare. Cliccando col destro sul filmato continua a mostrarmi le impostazioni di Flash Player e in finestra attività vedo il corrispondente link al .flv. Apro con TextEdit il getCDN.aspx.xml che contiene un link con protocollo rtmp:// che non riesco a utilizzare con nessuna applicazione... Mi rendo conto dell'OT, ma è molto irritante. C'entra Tiger?
    ho provato con tiger e un ibook. io non ho un link ad un filmato .flv (flash) bensì wmv, come vedi sopra, e non ho altro modo di visualizzare il tg5 se non con silverlight. non mi mai "apparsa" la possibilità di usare flash player. silverlight 1 se hai un ppc, perchè la versione 2 è solo per leopard e macintel. (vado a memoria...)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •