Close

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1

    Disco esterno invisibile su MAC

     

    Salve a tutti vi leggo sempre e imparo tanto da voi. Cerco di limitare le mie richieste di aiuto solo quando non so veramente come fare. Ho anche fatto una ricerca sul forums, ma non ho trovato niente riguardo al mio problema. Ho comprato un disco esterno SimpleDrive Designed By Pininfarina External 250GB Hard Drive (USB 2.0, 7,200 RPM, 8MB) per poter portare sempre con me la musica e i miei dati liberando spazio sul mio disco fisso di solo 70 GB ( ho un iBook G4 1.2 GHz OSX 10.4.11). Come da titolo non si vede sul Finder perchè è formattato con NTFS, sulle istruzioni,in inglese, c'è scritto che prima di usarlo sul mac bisogna formattarlo, ma come faccio? Ringrazio in anticipo dei vostri suggerimenti

  2. #2
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    ciao,
    devi inizializzarlo, per farlo segui l'ottimo tutorial di macpeer http://www.tuttologia.com/basic/form...ializzare.html

  3. #3
    Grazie per la sollecita risposta... ma come faccio ad inizializzarlo se non lo vedo?

  4. #4
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    Non lo vedi neanche da utility disco?

  5. #5
    Scusami se non ti ho risposto subito, ma avevo ospiti che non ho potuto trascurare. No, non lo vedo proprio da nessuna parte. Pensavo fosse rotto e prima di riportarlo al negozio ho fatto una prova sul mio vecchio Pc con XP e lì lo vedo e ho provato a formattarlo, ma me lo fa formattare solo in NTFS o con linux che è l'altro sistema che ho installato.

  6. #6
    Visto l'ora sarai andato a letto tu e tutti gli altri amici del forum. Forse è meglio che ci vada anch'io. Magari domani ci sarà qualcuno che può darmi una mano.
    Buonanotte a tutti

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    prova a creare un altro utente (che poi elimini) e collegalo li. Non credo cambierà la situazione, ma tentar non nuoce.
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    compra un disco alimentato. questo è la soluzione. un altro mac lo può vedere e inizializzare, ma saresti da capo quando lo ricolleghi al tuo mac. una banale questione di tensione che le tue porte usb non hanno.

  9. #9
    Scusate se mi faccio vivo solo ora, ma il sabato mattina è dedicato alle compere con la moglie! Ho provato a creare ed a entrare come altro utente, ma non è cambiato niente. Cioè non sono riuscito a vederlo da nessuna parte. Avevo comprato questo disco per non portarmi dietro cavi e altro nei miei spostamenti, ma ho già un altro disco esterno di 750 GB, che, dal primo momento ha funzionato senza problemi. Farò una capatina sul sito del produttore e vedrò se riesco a risolvere qualcosa. Vi terrò informati. Intanto grazie a tutti

  10. #10
    Anche questa volta flashcream ha colto nel segno. Non è un problema software o di sistema, ma di semplice alimentazione. Leggendo sul sito del produttore, purtroppo in inglese, lingua che non conosco, ma me la cavo bene con il tedesco, ho visto che è prevista un'alimentazione, ma l'alimentatore bisogna ordinarlo a parte. Anche se so di aver fatto una mezza sciocchezza, ho preso il mio caricatore di cellulare che fornisce 4,5 VDC invece dei 5 previsti dal produttore e l'ho collegato al disco esterno ed... eccolo qui! Ho potuto anche inializzarlo. Però quando ho provato a collegarlo di nuovo solo con il cavo USB, non era più visibile. Ora per non rischiare di rovinarlo, mi procurerò un caricatore originale e avrò risolto. Di nuovo grazie a tutti.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •