Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    modello predefinito di Mail

     

    ciao a tutti,
    qualcuno sa come si chiama e dove si trova il modello predefinito di Mail?
    lo vorrei modificare inserendo alcuni indirizzi nel campo Ccn, in modo che ogni messaggio che spedisco venga inoltrato automaticamente sempre agli indirizzi in Ccn (sono tre e sono sempre quelli).
    L'operazione si puo' fare anche con le stationery ma costringono ad una operatività piu' complicata (nuovo messaggio, mostra modelli, scelta del modello etc) ed inoltre non mi risolve il problema di fare l'inoltro automatico quando rispondo a messaggi in entrata.
    Modificando il template predefinito il tutto sarebbe automatico.
    grazie in anticipo.

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    una modifica che perdi con il prossimo aggiornamento? ammesso di poterlo fare, le risorse dell''applicazione sono nel pacchetto. (tasto destro/mostra contenuto pacchetto).

    meglio uno script, tra quelli noti e già disponibili, o uno da creare ad hoc, anche prendendo spunto da quelli eesistenti. non escludo che ciò sia possibile anche con le regole che si definiscono nelle preferenze.

  3. #3
    provo a dare un'occhiata alle risorse: se non ne vengo fuori provero' con uno script/automator (sono pero' una schiappa: in pratica non ne ho mai fatto uno). Con le regole delle preferenze credo non si possa: quelle non funzionano sulle mail in uscita.

    faro' sapere

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    ti sconsiglio automator. parlo proprio di script che crei o modifichi con script editor. un esempio di collezione di script che dalla barra dei menu di mail, dopo l'installazione, puoi lanciare a piacimento: http://homepage.mac.com/aamann/Mail_Scripts.html

  5. #5
    ok grazie.
    mi applico, avro' da divertirmi!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •