Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    domanda stupida (mkv in front row)

     

    ho appena rippato un filmato con handbrake in mkv.
    se apro front row quando vado su filmati si blocca e torna alla schermata di mac os, dopo ho tolto il filmato dalla cartella filmati e front row non si bloccava piu.
    se voglio vedere il file mkv in front row devo installare qualche codec specifico?

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388

    T

    il titolo è stupido, non la domanda.

    perian è l'unico codec per QT che decodifica mkv e conseguentemente lo è anche per front row. mkv è però un contenitore e quello che c'è dentro (h264, divx o wmv) fa la differenza tra il vederlo e il non vederlo. se vuoi usare front row converti in avi o mp4 con MKVtools o l'originale nuovamente con handbrake in altro formato "front row compatibile".

  3. #3
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Front Row riproduce solo quello che viene digerito da itunes. Un interessante media center per mac (intel e leopard), che legge anche gli mkv, è Plex. Ha ancora delle lacune, ma sembra essere molto promettente.

    Una lettura interessante: http://www.macworld.it/showPage.php?...dimento&id=402
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  4. #4
    grazie truzzo ma posso usare anche apple remote?

  5. #5
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Tastiera, apple remote o telecomando universale riconosciuto dal mac.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  6. #6
    Amico di Mac Peer L'avatar di stenbai
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    prov. brescia
    Messaggi
    190
    ciao,
    ma come faccio a settare il tasto menu dell apple remote su plex?

    grazie

  7. #7
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Ora non posso verificarlo, ma dovrebbe essere: Configuration > System > Remote Helper > Always Running

    Inoltre, queste le impostazioni di default per AR: http://wiki.plexapp.com/index.php/Apple_Remote

    Se non ti piacciono, qui trovi le istruzioni per editarle: http://xbmc.org/wiki/?title=Keymap.xml
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •