Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Schede video su Mac

  1. #1

    Schede video su Mac

     

    Salve ragazzi, sono intenzionato a comprare un iMac, orientato verso il modello base da 999 euro che monta una scheda grafica da 128 mb.
    Ora essendo un neofita Mac, una scheda grafica associata a Leopard e ad un processore intel ha caratteristiche uguali a quelle montate su un pc con uguale hardware o sfrutta la potenzialità in maniera totalmente diversa?
    Considerando che non userei il Mac per giocare, per quello ci sono le console, ma lo userei al max per progettazione 2d e pochissimo 3d come potrei trovarmi?

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    bene. ti troveresti bene.

  3. #3
    non "pesare" le caratteristiche come su un PC. Vai in un Apple Store, provalo, e vedrai che lo porti a casa! Il MAC va... sempre! Se lo vuoi comprare online usa i link che ci sono su questo sito. Ciao

  4. #4
    perchè non devo pesare le caratteristiche come su un pc?
    Cosa li fanno a fare con configurazione hardware diverse?
    Oltre all'estetica, eccezzionale, perchè dovrei spendere 1000 euro per un Mac e non 1000 euro su un Pc con prestazioni hardware pazzesche?
    e se spendo 1000 euro su un Mac, per quanto tempo posso ritenerlo un computer da non rinnovare l'hardware?

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Guarda, ragioni per comprare mac ce ne sono tante, ovviamente essendo questo un forum dedicato ne troverai.

    Non guardare alle prestazioni "pure", guarda a cosa nell'insieme ti puo' dare un mac rispetto ad un pc. Ad esempio proprio la capacita' di essere all'altezza della situazione sicuramente piu' a lungo di un pc che diventa obsoleto in quattro e quattr'otto.

    Se prendi un mac probabilmente lo fai perche' non sei soddisfatto di macchine windows che si piantano, di programmi che ti mandano in vacca il pc, del fatto che devi star dietro a firewall ed antivirus, del fatto che di tanto in tanto tocca reinstallare tutto...

    Valuta tutto questo e decidi serenamente se il mac fa per te e non farlo in base al fatto che per renderizzare un'immagine ci mette 0.5 secondi in piu' o in meno di un altro computer.

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    valutare l'hardware senza il software che ci gira sopra non ha senso. questo concetto mi pare ti sfugga.

  7. #7
    Purtroppo non avendo mai usato un Mac, ed avendo come riferimento solo Windows e componenti hardware annessi, il mio cruccio è: con una scheda grafica da 128 mb fino a dove posso spingermi.
    Daccordo che Apple sviluppa hardware e software in modo da poter integrarsi nel miglior modo possibile, ma ad esempio solo per capire se giocassi con crysys(non so se esiste per mac) o flight simulator che risultati avrei???

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Oh beh è chiaro che non andresti un granchè, ma il tuo messaggio iniziale indicava ben altro uso !

  9. #9
    era per avere un termine di paragone per potenzialità di schede video
    Cmq, sono stato da euronics, ti mettono a disposizione imac 20", 24" , macbook e macbookpro.
    Quando l'ho visto dal vivo devo dire che mi ha impressionato parecchio il design, l'ho smanettato un po e per uno abituato ad usare il tasto destro non è immediatamente intuitivo, ma è pur vero che sono su un'altro sistema operativo.
    L'assistente alle vendite mi ha convinto dicendomi così:"perchè passare ad un Mac? perchè fa tutto quello che fa un Pc ma lo fa meglio!!!"
    bella risposta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    però non mi ha saputo dare un termine di paragone sulla scheda video.
    Ma non esiste un benchmark???

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da Bimboloco Visualizza Messaggio
    per uno abituato ad usare il tasto destro non è immediatamente intuitivo,

    brevissimo OT per fare chiarezza: il tasto destro si usa anche con il Mac.
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •