Close

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1

    Time Machine e Snow Leopard

     

    Ciao

    Dato che TimeMachine è una novità di Leopard, mi chiedo cosa succederà con i backup fatti su disco esterno quando si passerà al Sistema operativo successivo. Bisognerà ricominciare tutto da zero perché sarà tutto inutilizzabile e i ripristini totali impossibili? I ripristini parziali, magari di un documento contenuto nel backup del mese prima, non saranno possibili ma si potrà recuperare il suddetto documento manualmente?

    Qualcuno ha un'idea?

    Grazie
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  2. #2
    Citazione Originariamente Scritto da Padmé Amidala Visualizza Messaggio
    Ciao



    Qualcuno ha un'idea?

    Grazie
    Francamente mi aspetto che l'idea venga a loro ...
    [FONT="Garamond"][COLOR="Indigo"]L'amore è come le dighe: se lasci una breccia dove possa infiltrarsi un filo d'acqua, a poco a poco questo fa saltare le barriere. E arriva un momento in cui nessuno riesce più a controllare
    la forza delle barriere. Se le barriere crollano, l'amore si impossessa di tutto.[/COLOR][/FONT]
    "Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto" P. Coelho

  3. #3
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    una prerogativa di TM è poter tornare al sistema precedente dopo un aggiornamento. nessuno ti vieterà di tornare a leopard o a snow leopard di due minuti dopo l'installazione il giorno seguente e/o di recuperare un singolo documento e naturalmente non ci sarà da fare nulla. basterà aggiornare a snow leopard. il backup è del computer, non di un singolo aggiornamento o di un sistema in particolare. per conferma riparliamone quando esce, cioè tra alcuni mesi.

  4. #4
    Quindi anche da 10.6.x a 10.5.x e non solo all'interno di 10.5.x? Avevo dubbi, visto che l'esperienza del ritorno da Leopard a Tiger tramite TM ovviamente non ce l'ho, ma solo l'altra...

    Lo so che non bisogna fare troppe speculazioni, ma mi chiedevo se prepararmi a fare altri tipi di backup preventivi... Oltretutto il mio iMac è in assistenza e cominciavo a pensare (un po' troppo presto...)... se ne compero uno nuovo tra qualche mese.. aspetto che esca Snow Leopard... poi cosa faccio con i documenti salvati con TM....

    Ma se non ti preoccupi tu, non mi preoccupo neanche io....

    Grazie
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    guarda che con assistente migrazione è sempre stato possibile passare i propri documenti tra due mac con sistemi operativi diversi. che poi prenda i dati da un backup di TM piuttosto che da un mac collegato direttamente è ininfluente.

  6. #6
    Ok, ho capito. Per quel che riguarda i documenti mi sento rassicurata.

    Per i trasferimenti in passato ho usato soprattutto un disco esterno Fat 32/NTFS, visto che dovevo anche trasferire dei documenti provenienti dal Toshiba Satellite Windows XP. Poi ho usato un cavo di collegamento firewire tra i due mac per certe altre cose.

    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  7. #7
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di LordSteve
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,803
    Citazione Originariamente Scritto da Padmé Amidala Visualizza Messaggio
    Ciao

    Dato che TimeMachine è una novità di Leopard, mi chiedo cosa succederà con i backup fatti su disco esterno quando si passerà al Sistema operativo successivo. Bisognerà ricominciare tutto da zero perché sarà tutto inutilizzabile e i ripristini totali impossibili? I ripristini parziali, magari di un documento contenuto nel backup del mese prima, non saranno possibili ma si potrà recuperare il suddetto documento manualmente?

    Qualcuno ha un'idea?

    Grazie
    Secondo me sarà come è stato con il passaggio dalla 10.5.5 alla 10.5.6.
    Alla riaccensione del drive esterno, Time Machine impiegherà un po' più tempo per rilevare e salvare le differenze, consumerà un po' di spazio sul drive esterno e la volta seguente tornerà tutto veloce come prima.
    Nessun dato perso o illeggibile.
    No problem, Padmé.
    OS X 10.10 Yosemite[URL="http://www.makeyourideasbetter.com/techg/count_vrz2.php?utm_source=LordSteve&utm_medium=signature_vrz&utm_content=2&utm_campaign=techg_forum"]
    [/URL]

  8. #8
    Beh, 10.5.6 ha dato problemi a diverse persone riguardo a TM.
    Sperem!
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    E' stato detto più volte che le speculazioni NON interessano questo forum.
    Se vogliamo parlare di cose concrete e esistenti in commercio bene, altrimenti rivolgete cortesemente le vostre curiosità altrove.
    Fa specie che utenti che hanno un certo numero di messaggi all'attivo incorrano (volontariamente) in questo errore.
    Topic chiuso, prossima fermata: cestino.
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •