Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1

    Come valutare i risultati di iBench?

     

    Ciao, come si possono valutare, eventualmente anche confrontare, i risultati dei test fatti da iBench? Grazie
     MacBook 2.4Ghz, 4GB, 250GB 5.4k, Mac OS X Leopard 10.5.6

  2. #2
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    ciao,
    non so se è stato fatto anche con iBench(ma nonc redo) ma è stato fatto con xBench, e i risultati li puoi vedere qui http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=28713

  3. #3
    ciao, ti ringrazio per il consiglio ma non riesco comunque a capire come fare per leggere e "valutare" i risultati del testo che ho fatto con xBench. Come si leggono, cioè, cosa devo leggere per capire come sono le prestazioni del mio macbook? grazie infinite per qualsiasi aiuto...
     MacBook 2.4Ghz, 4GB, 250GB 5.4k, Mac OS X Leopard 10.5.6

  4. #4
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    beh per valutare ti conviene confrontare i risultati con altri, pubblicati sul sito di xBench, ovviamente tenendo conto che non è niente di scientifico.
    ovvio che più sono alti i valori meglio è

  5. #5
    Ok, grazie. Ma mi domando: basta solo controllare che il risultato del test sia più alto rispetto ad un mac simile al mio? O forse mi è sfuggito qualcosa...
     MacBook 2.4Ghz, 4GB, 250GB 5.4k, Mac OS X Leopard 10.5.6

  6. #6
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    più che più alto controlla che sia più o meno nella media...

  7. #7
    tu mi piaci...

    scusa se ti rompo, ma visto che sembri capirne molto, non è che per caso sai se esiste una sorta di legenda per capire i vari "punteggi" associati ai singoli componenti, giusto per evitare di passare la notte insonne!
     MacBook 2.4Ghz, 4GB, 250GB 5.4k, Mac OS X Leopard 10.5.6

  8. #8
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    sul fatto che io ne capisca molto non ci giurerei tanto
    comunque non credo esista una legenda, io non mi preoccuperei più di tanto di questi test benchmark, non passare notti insonne! per dirti io avevo totalizzato 62! ma il mio computer non ha nessun tipo di problemi.

  9. #9
    si si! hai ragioe e sono perfettamente daccordo con te sul fatto di non dare troppo peso ai risultati di questi test ma, sai com'è... io sono passato da pochi mesi al mondo Mac e, almeno fino ad oggi, tutte le applicazioni ( prima mi veniva spontaneo chiamarli programmi eseguibili! ) che ho provato non mi hanno dato nessuna sensazione di... smarrimento, per così dire. Invece con questi iBench, prima e xBenco, dopo, non sono riuscito a capire cosa e quali cose siano state sottoposte ai test, per non parlare poi del risultato. Tutto qui!

    Per il fatto della preoccupazione, no, non penso minimamente che il mio MacBook abbia qualche anomalia, di qualsiasi natura. L'ho tenuto acceso per più di una settimana e non ha dato il minimo segno di cedimento: altro Wind(z)ow(z)s! due giorni, massimo tre, di sharing selvaggio e via di chermata blu! No, no... via questi brutti ricordi!

    Comunque, grazie per la pazienza e di tutto l'aiuto che, anche se magari per te non è stato chissà cosa, ti assicuro che per me è stato indispensabile! Grazie ancora e ciao.
     MacBook 2.4Ghz, 4GB, 250GB 5.4k, Mac OS X Leopard 10.5.6

  10. #10
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    non conosco xBenco ma iBench fa dei test sull'hardware in generale, come alla CPU, guarda quanto ci mette la scheda grafica a fare determinate forme e quanto impiego in lettura e in scrittura l'hard disk, lo stato della ram, cose così insomma; per vedere i benchmark delle applicazioni servono altri programmi, che non conosco.

    ciao ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •