Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1

    Condivisione stampante Pc -> Mac

     

    Ciao ragazzi ho un piccolo problema, ho provato a seguire tutto ciò che ho trovato su internet e sul forum ma la stampante non parte.

    La stampante deve stare per forza collegata al PC perchè i fili passano dietro un mobile quindi non posso staccarla e attaccarla al mac.

    Ho creato una rete punto punto tramite un pennino Wifi su PC.
    rete impostata con ip 192.168.0.1 al PC e 192.168.0.(generico da DHCP) su mac

    Ora ho premuto sulla stampante di windows è ho spuntato condividi, ho dato un nome e sono andato nelle proprietò del pennino wifi per la condivisione file e stampanti e mi da installa (protocollo, client) però non me ne fa installare.

    Poi vado su MAC: preferenze di sistema, stampa e fax, aggiungi stampante e faccio IP e inserisco IP del PC, mi riconosce una PostScript generica. Avvio una stampa ma il file rimane in coda e su windows non arriva nessun comando in coda di stampa e la stampante sta muta :-O che devo fare?

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Installa Bonjour per Windows sul PC e utilizza questo metodo per riconoscere e configurare la stampante.
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  3. #3
    Dopo avere installato Bonjour dovrebbe riconoscerla sempre facendo lo stesso procedimento fatto fin ora?

    EDIT: Installato e avviato mi chiede di installare la stampante ma non vede nulla, credo a giusta ragione. Credo cerchi nella rete del mac

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da AR64SH Visualizza Messaggio
    Dopo avere installato Bonjour dovrebbe riconoscerla sempre facendo lo stesso procedimento fatto fin ora?

    EDIT: Installato e avviato mi chiede di installare la stampante ma non vede nulla, credo a giusta ragione. Credo cerchi nella rete del mac
    No, dopo aver installato Bonjour (su Windows), dovresti vederla nel pannello (Mac) "Stampa e Fax" alla voce Default (se ben ricordo). In alternativa potrebbe comparire nel tab Windows, ma non garantisco il risultato.
    Una volta individuata ti consente di "installarla" e configurarla.
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  5. #5
    Non la vedo non compare!

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    la cosa non mi stupisce tra due schede come quelle citate. fai il contrario: fai creare un network da computer a computer alla scheda airport e controlla che sul mac si siano i driver, provando una stampa con collegamento diretto usb ( ci sono anche i gutenprint da provare). se ancora non basta, compra un router wi fi.

    altro in uno dei (tanti) topic del forum, con il doc. apple da leggere: http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...d.php?p=280090
    Ultima modifica di flashcream; 15-01-09 alle 09:12

  7. #7
    Cioè aspetta non ho capito, devo creare la rete dal Mac attaccando li la stampante? O devo farla lasciando sempre la stampante al pc? Comunque la rete che sto usando è la rete che uso per condividere internet ed è stata creata dal mac......
    il link non mi funziona
    per l'usb mi viene difficile staccarla lo faccio come ultimo tentativo

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    prego.

    il link: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=29988

    poi rileggi con calma. la stampante la devi collegare al mac solo per provare la stampa, perchè il fattore driver è importante.

  9. #9
    ah quindi solo per prova mentre invece intendevi che la devo lasciare al pc e creare la rete da mac?comunque ora leggo il link e poi provo collegandola direttamente

  10. #10
    Niente da fa. Ho collegato direttamente e l'ha riconosciuta immediatamente e configurata. Tramite rete e stampante collegata a windows non la vede.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •