Close

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Creare un CD Audio

  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Livorno
    Messaggi
    20

    Creare un CD Audio

     

    Ciao ragazzi, anzi tutto buon anno a tutti. Pongo il problema, ho fatto una ricerca su come creare un cd ascoltabile sulla mia Yaris, ma credo però di essermi perso.
    Avevo degli mp3, ho scaricato Audacity e gli ho convertiti in wav. Poi ho inserito il cd registrabile ed ho seguito le istruzioni per la masterizzazione. Sono andato in macchina alla "Pina ti apro in due come una mela!!!!", ma la compilation non ha funzionato. Sono andato in settimana bianca senza la new entry. Ragazzi come si fa?
    Mac 20" 2,66GHz

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    hai fatto un bel cd dati. per fare un cd audio, che è un'altra cosa, usa itunes o burn (freeware) o toast (commerciale).
    tutti convertono il tuo mp3 e masterizzano correttamente cd audio.

  3. #3
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Livorno
    Messaggi
    20
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    hai fatto un bel cd dati. per fare un cd audio, che è un'altra cosa, usa itunes o burn (freeware) o toast (commerciale).
    tutti convertono il tuo mp3 e masterizzano correttamente cd audio.
    Allora utilizzo Itunes, (ma burn è meglio?) ma sapreste indicarmi il procedimento? Soprattutto il file mp3 come si converte? A quanto ho capito Audacity non serve.
    Mac 20" 2,66GHz

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    saprei.... ma se apri l'aiuto di itunes e digiti creare cd audio facciamo prima.

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da nicomac Visualizza Messaggio
    Allora utilizzo Itunes, (ma burn è meglio?) ma sapreste indicarmi il procedimento? Soprattutto il file mp3 come si converte? A quanto ho capito Audacity non serve.
    iTunes va benissimo. Basta clikkare su "masterizzare" (in basso a destra nella barra strumenti inferiore quando sei su una playlist), ed in automatico iTunes ti propone come scelta predefinita CD audio (se vuoi un cd mp3 o un cd o dvd dati devi spuntare altra opzione).

    Non dovresti avere difficoltà.

    Ciao
    [FONT="Garamond"][COLOR="Indigo"]L'amore è come le dighe: se lasci una breccia dove possa infiltrarsi un filo d'acqua, a poco a poco questo fa saltare le barriere. E arriva un momento in cui nessuno riesce più a controllare
    la forza delle barriere. Se le barriere crollano, l'amore si impossessa di tutto.[/COLOR][/FONT]
    "Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto" P. Coelho

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da nicomac Visualizza Messaggio
    A quanto ho capito Audacity non serve.
    Audacity non serve perché generalmente i programmi per creare CD Audio (compresi iTunes e Burn) convertono il file MP3 nel formato non compresso.
    Tra iTunes e Burn utilizza quello che preferisci, vanno bene entrambi per creare un CD Audio.
    Burn è un programma dedicato alla masterizzazione e quindi serve anche per creare CD/DVD dati, DVD Video ecc.

    Sposto in Elaborazione Digitale ed edito il titolo per renderlo più specifico

  7. #7
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Livorno
    Messaggi
    20
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    saprei.... ma se apri l'aiuto di itunes e digiti creare cd audio facciamo prima.
    Letto le istruzioni grazie, ma un unico dubbio rimane perchè è tutto troppo facile (fino a un mese fa ero con windows). Ma la conversione Mp3 avviene automaticamente?
    Mac 20" 2,66GHz

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da nicomac Visualizza Messaggio
    Letto le istruzioni grazie, ma un unico dubbio rimane perchè è tutto troppo facile (fino a un mese fa ero con windows). Ma la conversione Mp3 avviene automaticamente?
    Ovviamente si. Ti sembra tutto facile perché nulla ti complica inutilmente la vita (come in windows).
    [FONT="Garamond"][COLOR="Indigo"]L'amore è come le dighe: se lasci una breccia dove possa infiltrarsi un filo d'acqua, a poco a poco questo fa saltare le barriere. E arriva un momento in cui nessuno riesce più a controllare
    la forza delle barriere. Se le barriere crollano, l'amore si impossessa di tutto.[/COLOR][/FONT]
    "Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto" P. Coelho

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da nicomac Visualizza Messaggio
    Ma la conversione Mp3 avviene automaticamente?
    Citazione Originariamente Scritto da meigel Visualizza Messaggio
    Audacity non serve perché generalmente i programmi per creare CD Audio (compresi iTunes e Burn) convertono il file MP3 nel formato non compresso.

  10. #10
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Livorno
    Messaggi
    20
    Se non ci foste voi.
    Mac 20" 2,66GHz

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •