Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1

    MailFX Pro, notifiche animate della posta

     

    MailFX Pro č un plugin a pagamento (7,95 $) per Mail 3 e Leopard che permette di ricevere notifiche animate e/o testuali (tipo Growl) all'arrivo di nuove email sui nostri account. Esiste anche una versione Free (donationware), con meno opzioni. L'autore suggerisce di provare dapprima la versione Free o la demo della Pro, per essere sicuri che non ci siano incompatibilitŕ insormontabili con il nostro Mac. Io non ho avuto problemi nell'installazione, ma per quanto riguarda l'uso consiglio di avviare MailFX (lucina verde) solo dopo l'apertura di Mail e dopo lo scaricamento della posta in attesa. Alcune delle opzioni non funzionano al 100%, ma forse č dovuto alla mia imperizia.

    Per usarlo, dopo installazione, bisogna andare nelle preferenze di Mail.

    Si possono scegliere tra alcune animazioni giŕ fornite (in formato quartz), che a dire la veritŕ non sono molto belle: ne ho scaricate altre piů carine dal web, diverse le ho modificate (solo i parametri piů semplici) e ne ho create alcune con il programma Quartz Composer, messo a disposizione gratuitamente da Apple. Le ho poi inserite nella cartella di supporto con le altre preesistenti.




    Ho provato a usare animazioni basate su film in formato .mov, ma con poco successo. Lo sviluppatore ha chiesto di esaminarle, dopodiché mi ha fatto sapere che era un problema di saturazione della memoria.

    Il "mio" cubo Borg (senza audio):
    http://a1.s3.p.quickshareit.com/file...ovie115375.mov

    Si possono personalizzare pure i suoni di avvertimento, che possono anche essere frasi come "You got mail" o "Posta da Max", pronunciate perň dalle voci inglesi del Mac (Alex, Fred, Vicky,..). Possiamo creare noi stessi dei messaggi in italiano o suoni personalizzati in .aif e inserirli nell'apposita cartella di supporto, assieme a quelli giŕ presenti (francese o inglese).

    Esiste la possibilitŕ di creare regole e scegliere, per esempio, di ricevere una notifica solo per la posta inviata da un certo mittente. Qui ho avuto problemi, ma so che in generale le Regole di Mail hanno problemi.

    Si puň decidere di vedere il numero dei messaggi sulle notifiche testuali e c'č un timer per avere notifiche piů discrete in certi momenti della giornata.

    Si puň decidere dove deve apparire l'animazione (in quale porzione dello schermo), la grandezza e la trasparenza della stessa e per quanto tempo deve restare sullo schermo (o fino al clic del mouse).
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 12-01-09 alle 06:44
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  2. #2
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Localitŕ
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Bene, a breve mi leopardizzo e lo proverň.
    Grazie Padmé,

  3. #3
    Io conosco Mail Appetizer ed č free.

  4. #4
    ...ed č stato presentato su questo forum 2 anni fa dall'utente Mac 4 Life
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da Padmé Amidala Visualizza Messaggio
    ...ed č stato presentato su questo forum 2 anni fa dall'utente Mac 4 Life
    ...ed č sempre free

  6. #6
    Certo, ed č per questo che la sua presentazione si trova nella sezione I migliori freeware, mentre qui siamo nella sezione per i software a pagamento (o per quelli non degni dei migliori freeware...). Anche se vi č una versione free di mailFX.
    Comunque la novitŕ di mailFX non sono i messaggi di notifica, che a me non interessano e non ho attivato (fra l'altro sono bruttini), ma le animazioni e i suoni personalibizzabili. Per Mail non esistevano ancora. Se non si č capito si puň mettere un'animazione di una colomba che si avvicina con in bocca una lettera oppure una foto animata (non fissa!) o filmino della persona che ti ha inviato l'email. Per esempio il tuo amico/a che ti dice: "Leggi il mio messaggio, tesoro" oppure Maria de Filippi che dice "C'č posta per te"... Sempreché tu sappia lavorare con le animazioni e quartz composer e sia in grado di registrare e convertire suoni. Ci sono perň dei limiti di memoria, non va bene tutto.
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 18-01-09 alle 09:47
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  7. #7
    Version 2.0:

    For Snow Leopards.
    Now it's a prefPane.
    Does not notify junk mails.
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  8. #8
    Version 2.0.3:
    • Bugs fixed:
    • It was necessary to restart in the registration process.
    • Check "Show count of messages" could freeze application.
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  9. #9
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Localitŕ
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    MailFX Pro 2.1.0


    WHAT'S NEW Version 2.1.0:

    Adds Test and Repair button.


    .

  10. #10
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Localitŕ
    Biella
    Messaggi
    13
    Ottima grazie della segnalazione
    Ultima modifica di gabod3; 12-11-09 alle 16:39 Motivo: Elimino il superfluo "quotone" del primo post del topic...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •