Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Simulazione UNIX

  1. #1

    Simulazione UNIX

     

    Ciao a tutti e buon anno!

    Una cortesia, premetto che sono un perfetto ignorante in materia: dovrei preparare un esame su macchine che usano il sistema operativo Unix: avendo un MacBook Pro, esiste la possibilità di simulare sul computer il sistema Unix (ad esempio come avviene, più o meno, su Mac con Windows Pro Lite, simulazione di Windows).

    Grazie!
    Luca

  2. #2
    ciao perchè non digiti su google o altro motore di ricerca 'simulatore unix' prova.

  3. #3
    su google non c'è molto, vedo solo emulatori per Windows.
    Oltretutto mi rivolgevo al forum sperando di trovare subito qualcosa di sicuro e funzionale, evitando lunghe e spesso infruttuose ricerche nel web.

    grazie

  4. #4
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    cosa intendi per simulare un sistema unix? mac OS X è sviluppato su un sistema unix (Darwin) quindi già dal terminale puoi usare le potenzialità di unix.
    se invece vuoi virtualizzare un altro sistema operativo basato su unix come freeBSD o Solaris potresti usare virtualbox e farli girare.
    ciao ciao

  5. #5
    Ciao, hai ragione e scusami l'imprecisione.
    Dovremmo lavorare con Linux (se non sbaglio, è basato su Unix...). Giusto?
    Ecco, avrei bisogno qualcosa che emulasse Linux sul mio MacBook?

    Potresti per cortesia darmi qualche indicazione precisa, anche in merito all'installazione? Sono abbastanza ignorante in materia, uso il MacBook e studio comunicazione e grafica, ma non informatica (a parte questo esame che dovrò fare...di qui la mia ignoranza).

    Aspetto indicazioni, grazie mille!
    Luca

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Sposto in "Senza etichetta" L'argomento non rientra tra quelli che questo forum discute. Tuttavia, lascio in visione il tempo necessario affinchè tu possa ricevere qualche utile suggerimento.
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  7. #7
    http://www.gnu.org/home.it.html prova da qui e fai qualche ricerca in più ciao

  8. #8
    Amico di Mac Peer L'avatar di metbex
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    firenze
    Messaggi
    199
    per virtualizzare un sisitema operativo qualunque puoi usare VMware che ha anche la versione gratuita e la trovi sul sito ufficiale. per la grafica non è gran che essendo una macchina virtuale
    imac 20" intel core 2 duo 2,66 Ghz 2GB ram 320GB hard disk mac osx 10.6.3
    macbook 13"3" hard disk 160GB ram 2GB processore intel core 2 duo 2,4 Ghz mac osx 10.6
    ipod nano 8GB
    iPhone 3G 8GB

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Dovremmo lavorare con Linux
    non vuole dire molto. quando sai con quale distro controlla se i vari parallels, fusion, virtualbox, ecc. ti permettono di virtualizzarla.

  10. #10
    Per Flashcream.... purtroppo non so altro, mi spiace.
    Mi hanno solo detto che le macchine in dotazione nei laboratori usano Linux, di conseguenza a me servirebbe un emulatore per simularlo sul mio MacBook.
    Puoi aiutarmi?
    grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •