Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Simulazione UNIX

  1. #11
    Amico di Mac Peer L'avatar di metbex
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    firenze
    Messaggi
    199

     

    già detti parallels, fusion, virtualbox....se vuoi andare sul gratuito c'è virtualbox versione gratuita e così anche per VMware fusion..io ti consiglio fusion
    imac 20" intel core 2 duo 2,66 Ghz 2GB ram 320GB hard disk mac osx 10.6.3
    macbook 13"3" hard disk 160GB ram 2GB processore intel core 2 duo 2,4 Ghz mac osx 10.6
    ipod nano 8GB
    iPhone 3G 8GB

  2. #12
    Ciao a tutti, vi ringrazio molto ma credo occorra fare chiarezza.
    Tutti parlano da esperti, come giustamente credo siano, mentre io di questo non capisco praticamente nulla: ho solo avuto la sfiga di dover fare un esame obbligatorio di informatica su Linux, non sapendo nulla di tutto ciò (quindi differenze tra versriioni, requisiti, e tutt'altro).

    Fino ad ora molti mi hanno suggerito i diversi programmi da utilizzare, ma il problema credo non riguardi solo il visualizzatore, ma dove effettivamente trovare LInux da far girare su Mac.

    Mi spiego: io ho già, ad esempio, Parallel desktop su cui viene visualizzato Windows e, benchè si impianti abbastanza spesso (credo sia dovuto a Windows) mi consente di utilizzare quei programmi purtroppo pensati solo per la Microsoft.

    Di conseguenza vorrei chiedervi: come installare Linux, magari usando lo stesso Parallel Desktop.

    Chi mi risponde dovrebbe per cortesia indicarmi passo passo cosa fare, non dare semplici indicazioni su quale programma usare. Nel senso...se vi chiedo dov'è il Colosseo, non ditemi a Roma o nel Lazio, ma ditemi esattamente cosa devo fare per arrivarci (accendi l'auto, prendi l'autostrada, ecc...).
    Scusatemi ma il mio livello sui sistemi operativi è questo, quindi ho bisogno queste indicazioni.

    Grazie mille e scusate il disturbo.
    Luca

  3. #13
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Un momento...

    ma che devi fare con questo linux ? Perchè se devi esercitarti con la shell ed i comandi unix, con Mac OSX non hai problemi, apri il terminale e vai di linea di comando, OSX è un sistema unix (BSD) con tutti i crismi.

    Diverso il discorso se devi utilizzare prodotti o programmi particolari, in quel caso non solo ti devi orientare su linux, ma conviene anche sapere quale distribuzione linux conviene usare.

    Comunque per lavorare al meglio, fai una ricerca sul forum, Dovrai "virtualizzare" e potrai installare anche diverse distribuzioni linux da far lavorare anche insieme sul tuo mac. Parallels, VMWare, Virtualbox i software che te lo consentono.

  4. #14
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Abbiamo scritto in contemporanea. Se usi parallels avrai scoperto che una virtual machine si presenta praticamente come se avessi appena acceso un pc. A questo punto cerca la distribuzione linux su cui vuoi impratichirti, scaricala ed installa. Per il come, trattandosi di una operazione che non ha niente a che fare col mac e che faresti IDENTICA su di un pc è bene che ti rivolga in primis al sito della distribuzione linux che hai scelto ed eventualmente a siti di aiuto linux.

  5. #15
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Di conseguenza vorrei chiedervi: come installare Linux, magari usando lo stesso Parallel Desktop.
    come hai fatto con windows. uguale. passo passo ci sono già le istruzioni a video e il manuale, non ti serve un forum. quello va usato se hai problemi.

  6. #16
    Windows me lo sono trovato già installato, quindi non so cosa sia stato fatto. Comunque dovrei aver risolto semplicemente con il Terminal, più semplice di quanto pensassi.
    Grazie mille a tutti,
    Luca

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •