Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1

    Come funziona Time Machine?

     

    Ho un problema di comprensione con Time Machine.
    Ho preparato l'HD esterno con 500 GB di spazio libero (il mio disco è 320), lancio Time Machine e mi salva solamente 16 Giga.

    Se entro in Time Machine mi fa vedere tutti gli aggiornamenti ma in realtà salva solo poche cose: non salva le foto di iPhoto, non salva la scrivania, non salva iTunes. Non dovrebbe fare un backup grande di tutto all'inizio e poi salvare in modo incrementale?

    Ho provato a cancellare e installare nuovamente TM ma salva ancora solo 16 Giga.
    E' un problema oppure è normale?

    alas

    Samuele
    [url]www.samuelesilva.net[/url]

  2. #2
    Precisa per future risposte mie o di altri come hai formattato il disco esterno e il tuo processore (intel suppongo).
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  3. #3
    Il mio è un iMac "24 con processore Intel.
    Il disco è stato formattato direttamente da Time Machine con: Mac OS esteso (Journaled).
    [url]www.samuelesilva.net[/url]

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non salva le foto di iPhoto, non salva la scrivania, non salva iTunes.
    controlla se hai escluso delle directory nelle opzioni di pref. sistema/timemachine. aggiorna il sistema e non fare il primo backup wi fi. (ma solo con collegamento diretto: ethernet oppure usb. inoltre il disco deve essere alimentato).

    l'unico problema, che io sappia, era circoscritto alla libreria di aperture e al backup dell'iphone per le prime versioni di mac OS X 10.5, problemi che oggi non esistono più. non è certo normale che i files citati non vengano copiati. sarebbe una vera notizia.

    inoltre sulla carta TM, nel caso il primo backup non riesca, è in grado di rilevarlo e di correggersi con il secondo.

    prego.

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    controlla se hai escluso delle directory nelle opzioni di pref. sistema/timemachine. aggiorna il sistema e non fare il primo backup wi fi. (ma solo con collegamento diretto: ethernet oppure usb. inoltre il disco deve essere alimentato).

    l'unico problema, che io sappia, era circoscritto alla libreria di aperture e al backup dell'iphone per le prime versioni di mac OS X 10.5, problemi che oggi non esistono più. non è certo normale che i files citati non vengano copiati. sarebbe una vera notizia.

    inoltre sulla carta TM, nel caso il primo backup non riesca, è in grado di rilevarlo e di correggersi con il secondo.

    prego.
    Ho fatto i controlli base.
    Nelle esclusioni ci sono solo l'HD del time machine ed un altro disco esterno. Il disco è collegato direttamente via USB ed è alimentato.

    Quando parte il primo backup mi dice che deve copiare 160Giga (che è la quantità di data che ho salvato sull'HD principale) ma inspiegabilmente quando arriva a 16 Giga si ferma; senza nessun messaggio come se tutte fosse OK.
    Ho provato anche a lasciarlo fare senza utilizzare il computer ma si ferma comunque a 16 Giga, come se fosse giusto farlo.
    E' molto strano...
    [url]www.samuelesilva.net[/url]

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    cito il doc. di riferimento: http://support.apple.com/kb/HT3275?viewlocale=it_IT

    aggiungo che, se non si evidenziano neppure messaggi di errore, è davvero una notizia. contatta l'assitenza telefonica apple.

  7. #7
    Un ulteriore precisazione.
    Se entro in Time Machine nei dispositivi mi segnale tutti i backup orari. Se però entro in posizioni mi fa vedere solo il profilo "adesso". Idem se provo a cercare il mio nome utente direttamente dall'Hard Disk (in dispositivi): appena clicco sul mio nome tutte i backup diventano neri...
    [url]www.samuelesilva.net[/url]

  8. #8
    Ma se volessi ripartire da capo, come se mai avessi utilizzato Time Machine, cosa devo fare? Insomma, vorrei collegare il disco e vedermi spuntare Time Machine che mi chiede "Vuoi utilizzarlo come disco di Backup"?

    Me l'ha chiesto cento volte in passato e tutte le volte dicevo di no. Adesso che vorrei farlo lui non spunta mai... ;-)
    [url]www.samuelesilva.net[/url]

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    in pref. sistema/timemachine, tasto scegli il disco e scegli nessuno che disattiva time machine. apri utility disco e inizializza il disco in mac os esteso (HFS+). attenzione: inizializzare comporta la perdita dei i dati presenti sul disco. infine attiva timemachine che, a questo punto, ti ri-propone la domanda.

  10. #10
    Perfetto. Adesso mi ha programmato il nuovo aggiornamento fra 30 minuti.
    Vediamo. Scriverò cosa succede... caso mai capitasse ad altri...
    [url]www.samuelesilva.net[/url]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •