Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
  1. #11

     

    Volendo puoi mettere anche l'hard disk esterno da 250GB fra i back up di Time Machine, soprattutto se prendi un hard disk esterno da 1TB.
    Altrimenti usalo come semplice archivio, come suggerito da Peterpan. In questo caso valuta l'inizializzazione in formato FAT32, in modo da poter scambiare i file anche in ambiente Windows (con il noto limite dei 4GB per singolo file). Maggiori info qui: http://www.tuttologia.com/basic/form...ializzare.html
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  2. #12
    Approdato su Mac Peer L'avatar di giova63
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    51
    OK!!

  3. #13
    Approdato su Mac Peer L'avatar di giova63
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    51
    scusa Gabod3, per riutilizzare l'HD esterno che "mi avanza" devo prima ripulirlo formattandolo secondo la procedura descritta nel tutorial che mi hai indicato, giusto ?

  4. #14
    Approdato su Mac Peer L'avatar di giova63
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    51
    e se decidessi di metterlo tra i backup di TM, ad esempio per fare una doppia copia delle sole fotografie o della libreria di iTunes, devo prima formattarlo in modo da cancellare tutto il resto (applicazioni comprese) in precedenza copiato e che a questo punto non mi servirebbe più tenere su questo volume, in quanto le metterei su quello da 1TB?

  5. #15
    Allora, io farei così:
    - prima di tutto comprerei un hard disk da 1TB
    - poi trasporterei tutti i dati dell'hard disk da 250GB in quello interno dell'iMac
    - a questo punto setterei l'hard disk da 1TB come disco di Time Machine e imposterei i back up periodici
    - inizializzerei quindi l'hard disk da 250GB in formato Mac OS esteso (da utilizzare come archivio o come back up aggiuntivo degli elementi più importanti) e lo aggiungerei ai back up di Time Machine

    In questo modo hai secondo me la configurazione migliore, più ordinata ed efficace.

    Per scambiare dati fra Mac e PC vanno bene gli hard disk portatili (non so se il tuo lo sia) o meglio ancora le chiavette USB. Io ne ho appena acquistata una da 8GB a meno di 20 Euro.

    Ah, per favore non postare in sequenza: per aggiunte e/o correzioni utilizza il tasto "Modifica". Grazie.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  6. #16
    Approdato su Mac Peer L'avatar di giova63
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    51
    Grazie gabod3, sei stato chiarissimo.
    Viste, però, le mie misere cognizioni in materia approfitto della tua pazienza e competenza per sottoporti un ulteriore quesito, di cui forse mi hai già risposto.

    Volendo utilizzare l'Hard disk esterno da 250 gb come volume in cui archiviare (oltre che sul disco da 1TB) le librerie di iPhoto, di iTunes ed i filmati, in modo da poterli eventualmente riversare in un altro computer (mac o PC), cosa mi conviene fare ?
    - se lo inzializzo in formato Mac OS esteso, credo che ciò mi impedirebbe di riversare il contenuto in un PC, giusto ?

    - ed inoltre, se lo inserisco come disco aggiuntivo di Time Machine (per la comodità di avere il back up sempre aggiornato con le ultime modifiche), anche in questo caso ciò mi impedirebbe di riversarne il contenuto in un PC ?

  7. #17
    Risolvi brillantemente installando MacDrive sul PC.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  8. #18
    Approdato su Mac Peer L'avatar di giova63
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    51
    Grazie !!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •