Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14
  1. #11
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    177

     

    Citazione Originariamente Scritto da Berra Visualizza Messaggio
    A me succede la stessa cosa, a intermittenza però.
    Sono arrivato alla conclusione che la "stranezza" dipende dai collegamenti che hanno Rubrica e Mail l'uno rispetto all'altro.
    Per esempio:
    in Rubrica ho "Mario"
    in Mail mi arriva un messaggio da "Mario Rossi"
    poichè l'indirizzo mail è lo stesso, io credo che Mail dica a Rubrica di aggiungere "Rossi" alla scheda.

    Potrei anche sbagliarmi però...
    Anche io la penso così, ho appena testato grazie ad un intervento su questo forum.
    E' Mail che "dialoga" con Rubrica e la aggiorna senza chiederti, cancella da Mail quel contatto (Finestra -> Destinatari precedenti) e vedrai che, quando digiti il suo indirizzo di posta, succederà il contrario: Mail chiederà a Rubrica il nome con cui l'hai salvato e te lo proporrà in azzurro.

    Da lì in poi dovrebbe andare.

  2. #12
    Confermo anche io che il problema è dovuto a Mail. Temo però che non basti cancellare i destinatari precedenti perché non appena si riceve una nuova email dalla persona incriminata ecco che riappare il cognome (molto probabilmente perché nelle sue impostazioni dell'account email avrà inserito nome e cognome).

  3. #13
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    177
    Dopo alcuni giorni di utilizzo devo dire che è così, purtroppo sembra non dipendere solo da "noi", ma dalle impostazioni account di chi ti manda l'email.

    Il che è un tantino fastidioso, ma pazienza :-D
    Da parte mia, però, ho notato che il nome cambia solo in Mail, nella Rubrica non è ancora stato modificato. Sto attendendo per vedere se e quando succede, e magari capire perché.

  4. #14
    Ciao, ho segnalato il bug alla apple e mi hanno risposto che è un problema a loro noto e che ci stanno lavorando sù. Speriamo bene...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •