Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1

    Problema nella sincronizzazione della rubrica

     

    Salve a tutti, vi spiego il mio problema nella speranza che qualcuno mi dica come venirne a capo. Nella rubrica indirizzi del mio mac è presente una persona che chiamerò "Mario Rossi". Stessa cosa nella rubrica dell'iphone. Ho deciso di eliminare il cognome da questa scheda perché è una persona a me vicina e quindi ho ho modificato la scheda, eliminando il cognome, sia nel mac che nell'iphone. Ad ogni sincronizzazione però Mario ridiventa Mario Rossi... Perchè? Grazie.

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Perchè?
    andrebbe chiesto ad apple, ma se vuoi un suggerimento elimina il contatto e ricrealo senza cognome.

  3. #3
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    ciao,
    mi sembra un po' strano e sinceramente non saprei il perchè, ma per risolvere non potresti cancellare il contatto e ricrearlo da capo senza mettere il cognome?


    EDIT: ooooops

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    andrebbe chiesto ad apple, ma se vuoi un suggerimento elimina il contatto e ricrealo senza cognome.
    Salve a tutti, ho fatto come avete suggerito (ho cancellato le schede incriminate e le ho ricreate) e per un po' è andato tutto bene ma oggi il problema si è ripresentato sulle stesse schede. Non so più che fare. Da dove va a prendere i cognomi se io li ho cancellati? Grazie.

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Da dove va a prendere i cognomi se io li ho cancellati?
    da dove? dal database dell'applicazione (contatti oppure rubrica indirizzi). la domanda è semmai perchè... e, come sopra, devi chiederlo ad apple.

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    da dove? dal database dell'applicazione (contatti oppure rubrica indirizzi). la domanda è semmai perchè... e, come sopra, devi chiederlo ad apple.
    Ho cancellato le schede sia in contatti sull'iphone che in rubrica indirizzi sul mac.

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    si è capito, ma ciò non toglie che i dati siano ancora contenuti nei rispettivi database. se ti piace pensare che siano altrove, fai pure.

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    si è capito, ma ciò non toglie che i dati siano ancora contenuti nei rispettivi database. se ti piace pensare che siano altrove, fai pure.
    Ho per caso detto che mi piace pensare che i dati siano altrove? Grazie comunque.

  9. #9
    Pietra Miliare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,367
    A me succede la stessa cosa, a intermittenza però.
    Sono arrivato alla conclusione che la "stranezza" dipende dai collegamenti che hanno Rubrica e Mail l'uno rispetto all'altro.
    Per esempio:
    in Rubrica ho "Mario"
    in Mail mi arriva un messaggio da "Mario Rossi"
    poichè l'indirizzo mail è lo stesso, io credo che Mail dica a Rubrica di aggiungere "Rossi" alla scheda.

    Potrei anche sbagliarmi però...

  10. #10
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    se presente in mail elimina l'indirizzo "incriminato" da menu finestra/destinatari precedenti. teoricamente, essendo in rubrica non dovrebbe esserci e/o dovrebbe venire modificato automaticamente, ma in tutta evidenza non è così.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •