Close

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Copia cartella utente

  1. #1

    Copia cartella utente

     

    Sto cercando di fare una copia della mia cartella utente su un HD esterno USB, per salvare mail, foto, ecc., prima che il mio IMAC esali l'ultimo respiro .
    Dopo aver trascinato la mia "casetta" sul disco esterno ed atteso che il sistema conti files da copiare, mi appare il messaggio "uno o più elementi hanno permessi speciali e non possono essere copiati, vuoi ignorarli?"
    Volendo procedere lo stesso con la copia come faccio a sapere quali sono i files che sono stati tralasciati? esiste un modo per clonare la casetta così com'è?

    grazie

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    crea un nuovo utente amministratore e avvia con quello. trascina la cartella col tuo nome dalla cartella utenti sul disco esterno (ti viene chiesto per sicurezza nome e pass di un admin), riavvia col vecchio utente e infine elimina quello nuovo. si fa in pref. sistema/account e non rimane un byte.

  3. #3
    geniale...

  4. #4
    ..ma mi comunica comunque che ci sono dei files con permessi speciali che non possono essere copiati.

    grazie comunque

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non dovrebbe accadere. ho provato e non riscontro difficoltà. ti dovrei chiedere il formato del disco esterno e se stai copiando files più grandi di 4 GB, bla, bla, ma usa carbon copy clone a questo punto. naturalmente su un disco HFS+ (mac os esteso) per non avere storie.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •