Close

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Dubbi indirizzi IP

  1. #1

    Dubbi indirizzi IP

    Ho notato che quando riaccendo il computer e riattivo aMule questo non sempre riparte correttamente. Spesso devo ricontrollare le porte che possono non risultare aperte perché l'indirizzo IP assegnato dal server ( es: 10.0.1.2 che trovo aprendo le preferenze di sistema) per la connessione internet è diverso dalla volta precedente... di solito il numero finale cambia da 2 a 4 e vice-versa.
    E' normale? se si adattasse automaticamente non dovrei attuare ogni volta una lunga procedura... è possibile?
    Sapete darmi un'opinione o una dritta in merito?
    PS: tutti questi problemi li ho notati dall'inizio delle festività natalizie... c'è un collegamento logico?
    Grazie
    Vittorione

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non si legge marca e modello della periferica che assegna gli IP. in determinate circostanze è normale che un router rinnovi gli IP e per evitare questo si prenotano oppure si stabiliscono fissi.

  3. #3
    Io uso un iMac con system 10.4.11 con base airport attaccata ad un vecchio modem Alice di Telecom che non ho mai cambiato ma è sempre andato bene fino ad ora.
    Comunque gli indirizzi IP sono 2.... uno viene chiamato letteralmente indirizzo IP, e l'altro , più sotto , è chiamato router...
    Io ho sempre riportato quello IP nell'apertura delle porte per aMule... è corretto?
    Grazie Flashcream per la rapidità e competenza.

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    se è una base airport extreme puoi prenotare gli IP e risolvi brillantemente. se invece è una base express per evitare il rinnovarsi degli IP non devi aver toccato nulla nella sua configurazione (e non credo) e non devi toglierle la corrente. puoi anche riavviarla tutte le volte che vuoi, ma non devi toglierle la corrente, altrimeenti ri-assegna nuovamente gli IP ai mac o pc che accedono al suo network e potrebbe essere secondo un nuovo ordine.

    l'IP privato assegnato al mac e verso il quale devi indirizzare le porte è esattamente quello che vedi in pref. sistema/network alla voce indirizzo IP.

  5. #5
    Grazie dell'aiuto!
    Vittorione

  6. #6

    dubbi porte e ip

    salve facendo il test porte tramite utility network inserendo il mio indirizzo ip mi dà una risposta negativa, allego un'istantanea del test...visto che non riesco a fare file sharing potrebbe essere questo il problema? come si può risolvere?
    grazie
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: ip 2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 112 
Dimensione: 67.6 KB 
ID: 2385  

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Intanto l'indirizzo col punto finale e' sbagliato.

    Ma che cosa vuoi di preciso provare ?

    Hai il firewall attivo ? Hai l'applicazione che deve tenere aperta quella porta attiva in quel momento ?

    Questo test non puo' provare che le porte siano correttamente accessibili dall'esterno. Hai letto il tutorial di riferimento ? (http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html)

  8. #8
    il fatto è che sia scaricando con amule che con bittorrent mi dice che sono firewalled solo che io il firewall l'ho disinserito...quindi volevo verificare che le porte usate dalle applicazioni fossero accessibili se così si può dire...spero di essermi spiegato! comunque ora mi leggo anche i tutorial...intanto grazie!

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Terzo canto della noce - Listen on Spotify


    Citazione Originariamente Scritto da berni77@fastwebnet.i Visualizza Messaggio
    il fatto è che sia scaricando con amule che con bittorrent mi dice che sono firewalled solo che io il firewall l'ho disinserito...quindi volevo verificare che le porte usate dalle applicazioni fossero accessibili se così si può dire...spero di essermi spiegato! comunque ora mi leggo anche i tutorial...intanto grazie!
    Sì, leggiti bene i tutorial. Il test che hai tentato di fare, te lo confermo, era inutile.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •