Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Picasa per Mac

  1. #1

    Picasa per Mac

     

    Per la gioia degli switcher annuncio l'arrivo dell'acclamato Picasa anche per Mac. Per chi non lo conosce si tratta di una applicazione della google per ricercare, gestire, organizzare, ritoccare e condividere le proprie fotografie e immagini. Si tratta di una beta, solo in inglese e solo per Intel (Tiger e Leopard), che non ha tutte le funzioni della sorella maggiore e che ha subìto alcuni adattamenti per essere integrata a iPhoto.

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Picasa-per-Mac.jpg 
Visualizzazioni: 337 
Dimensione: 17.8 KB 
ID: 3499

    Ecco più ampie spiegazioni sulla questione Picasa-iPhoto:

    http://picasa.google.com/support/bin...?answer=134593

    Ultima modifica di avrobay; 27-10-12 alle 00:18
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  2. #2
    Amico di Mac Peer L'avatar di pisolomac
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    138
    A chi volesse provarlo e poi toglierlo perchè non fa per lui, segnalo questo articolo

    http://www.levysoft.it/archivio/2009...-per-mac-os-x/

    Come capita spesso, a causa di sw scritto male, disinstallare applicazioni su mac non è sempre una passeggiata nel parco....
    L' emozione è nello sguardo...
    e l'obiettivo la cattura.
    [URL="http://www.pbase.com/photo_mau"]Il mio sito[/URL]

  3. #3
    Mac Peer Aficionado L'avatar di mutaforme
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Monte Giberto (FM)
    Messaggi
    520
    Quali sono i vantaggi rispetto ad Iphoto 09?A quanto ho capito possono convivere dato che Picasa non sposta le foto.
    Però vorrei far notare questo

    For those accustomed to Picasa for Windows, there are a few features that didn't make the Mac beta:

    Geotag
    Shop/Order prints
    Integrated webcam capture
    Automatic screen capture
    Export as HTML page
    Screensaver
    Picasa Photo Viewer
    Mac Mini G4 + Mac Mini core duo+Macbook core 2 duo

    1,21 Gigowatt...la scarica di un fulmine!

  4. #4
    Un cordiale saluto a tutti.
    Vorrei spendere due parole su Picasa. Usavo questo programma prima di passare al Mac e devo dire che pur avendo provato altri programmi per la gestione delle foto, questo rimaneva il mio preferito per diversi motivi che sarebbe troppo lungo elencare. Ora però non lo inserisco in Leopard perché da altre parti ho saputo che non è affidabile e anche la mia esperienza in Linux Ubuntu mi ha dato risultati deludenti.
    Detto questo, in attesa che il programma assuma una veste definitiva e soprattutto stabile, sto cercando di spostare il mio archivio di foto su IPhoto, con qualche difficoltà ma che spero di superare man mano che prendo pratica.

  5. #5
    Eventualmente dai un'occhiata a JetPhoto Studio (c'è una versione free e una a pagamento per Mac e Windows): http://www.jetphotosoft.com/web/home/ Secondo alcuni è comparabile o addirittura batte Picasa (si parla di versioni Windows).

    Comunque se vuoi sapere quali problemi ci sono e se sono gravi o meno, c'è il forum della beta di Picasa: http://www.google.com/support/forum/...917842d9&hl=en
    Ci sono problemi se ci sono alcune marche di scanner, All-in-One o un iphone attaccati, stanno preparando una patch.

    Ci sono diverse lamentele di chi cerca di installarlo invano su PPC... e ritiene che google avrebbe dovuto pensare anche ai PPC. Lo sviluppatore ha risposto!
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 13-01-09 alle 11:14
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  6. #6
    Il forum della beta di Picasa mi mette un po in difficoltà con il mio povero inglese scolastico, cmq si consulterà alla bisogna.
    Non conoscevo JetPhoto Studio, è un buon suggerimento e andrò a provarlo.
    Ti ringrazio tanto per l'aiuto che mi hai dato.

  7. #7
    Segnalo che ci sono già state un paio di nuove versioni per correggere i primi bugs. La 3.0.3 risolve il problema che nasceva con iPhone collegato.
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  8. #8
    Ti ringrazio per la cortese segnalazione. Pochi giorni fa ho caricato la versione 3.0.3, che tu stesso hai citato, ora sono alle prese con risistemare tutte le foto che avevo caricato su iPhoto.
    Devo ammettere, ora che conosco meglio quest'ultimo, che non è poi così male una grossa pecca è che non riesco a mettere, con il trascinamento, gli album che creo nell'archivio esterno eXpress ALU collegato Firewire 400. Prima o poi ci devo riuscire perché è mio principio usare l'HD interno all'iMac solo come movimento dati, ma poi il tutto deve essere spostato in un archivio, nel mio caso delle immagini. Cmq al limite mi consulterò nel rispetto del forum.
    Grazie ancora.

  9. #9
    Picasa 3.0.5

    Increased video upload limit from Picasa for Mac to Picasa Web Albums to 1 GB in filesize, but unlimited in length of duration (in minutes/seconds).

    Updated RAW support for new cameras: Canon EOS 5D Mark II Canon EOS 50D Canon PowerShot G10 FujiFilm IS Pro Nikon D90 Nikon COOLPIX P6000 Pentax K2000 Panasonic DMC-FZ28 Panasonic DMC-LX3 Panasonic DMC-FX150 Panasonic DMC-G1

  10. #10
    Thanks...grazie della segnalazione...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •