Close

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    17

    velocità con amule adunanza

    ciao a tutti innanzitutto, sono nuovissimo del forum e del p2p in generale, scusatemi in anticipo!
    Sto usando aMule Adunanza 3.11b scaricato qui da voi da un paio di giorni e tutto mi funziona (Kadu è attivo, freccia verde e ed2k anche ma freccia gialla Lower ID, anche se ho capito che che per noi fastweb è normale), ma vado davvero lentissimo, cioè in download mi da di media 40, cioè ogni file va al massimo a 17kbs.

    vi do le mie caratteristiche generali:
    uso fastweb ADSL 20Mb con wifi (router di fastweb), MacBook Pro OSX 1.5.6, ho controllato il firewall e ho aggiunto il permesso a aMule come da tutorial, il test delle porte di adunanza l'ho superato per entrambe.

    Premetto che ho letto credo ogni vostro fantastico tutorial e ogni possibile post sulla rete per 2 giorni ma credo di aver settato tutto bene (anche se nn me ne intendo molto), vorrei solo capire se è normale che scarico a quella velocità magari perchè sono nuovissimo (2 giorni su amule) e ho solo 4 film condivisi,

    Mi scuso per il mattone ma nn so più che pesci pigliare, grazie mille a tutti per la pazienza, spero in un aiuto!
    Ultima modifica di Gast; 06-01-09 alle 13:56

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    amule accede a due reti. gli scambi ed2k sono lentissimi (anche a causa della non visibilità: ID basso), quelli kadu invece molto veloci. sessioni orarie stabili di 600-800 kb/sec sono la normalità con punte anche di 1,2 mb/sec. lo dico perchè ho la tua stessa adsl.

    devi scegliere files presenti nella rete kadu (fai quindi ricerce kadu) con più fonti possibili. devi configurare correttamente i valori di upload e allocazione slot e naturalmente anche attendere il tempo necessario per acquisire crediti e conseguentemente scalare le code. il funzionamento generale di amule è spiegato qui: http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html

    utilizza amule adunanza 3.14b3

  3. #3
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    17
    grazie mille della velocità!
    allora avevo già configurato i vari valori come dal tuo tutorial (giuro che li sto leggendo tutti come bibbie), però usavo ricerche in GLOBALE e forse sbagliavo, anche se cercavo cmq molti fonti come mi suggerisci.

    Immaginavo che la lentezza dipendesse dai miei pochi crediti, ma davvero ora vado pianissimo, per scaricare file ci mette anche giorni. Spero sia davvero la normalità, cavolo le velocità che mi elenchi sarebbero meravigliose per me!
    La versione che ho è l'unica che ho trovato in giro, l'ho presa qui da voi.... hai gentilmente un link su dove prendermi la 3.14? migliorerebbe la velocità dici?
    giuro che cercando i rete nn ne trovo altre per Mac adunanza.

    quindi a parte aggiornare la versione e seguire le accortezze in ricerca che mi hai dato (grazie!) nn mi resta che pazientare e far condividere molti file per acquisire crediti, giusto?

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    le versioni SVN sono qui: http://sourceforge.net/project/showf...kage_id=261809

    quindi a parte aggiornare la versione e seguire le accortezze in ricerca che mi hai dato (grazie!) nn mi resta che pazientare e far condividere molti file per acquisire crediti, giusto?
    si, i crediti sono uno dei fattori che ti permette di scalare le code, ma non è l'unico, l'altro molto importante è il tempo di attesa. i files da mettere in condivisione dovranno essere preferibilmente quelli scaricati con amule. (vedi tutorial che tratta l'argomento).

    i tuoi valori di linea dovranno essere:

    download: illimitato
    upload: 50 kb/sec
    allocazione slot: 5 kb/sec

  5. #5
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    17
    grande!
    come tempo di attesa intendi per quanto sto collegato fisicamente ad amule?
    so che più si sta collegati meglio è, specialmente all'inizio, giusto?

    ora sto cercando di scaricare la versione nuova, appena fatto cosa dovrei fare, chiudere il mulo e buttare l'applicazione e mettere la nuova in applicazioni?
    dovrò farmi una copia dei file clients.met, preferences.dat, cryptkey.dat e amule.conf dalla libreria e reinserirli nella nuova cartellla dellanuova versione ho capito bene?
    scusami per questa domandine banali, abbi pazienza, sn nuovo e nn vorrei fare cavolate da novellino...

  6. #6
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    17
    ho finalmente scaricato e configurato amule adunanza 3.14b3 grazie al tuo link...
    la velocità media che mi segna sul fondo della schermata è la stessa, sui 45, come quella di ogni singolo file cercato in KADU, spero che comunque avendo aggiornato alla 3.14b3 la versione sia meglio, ho KADU con freccia verde e edk2 gialla!

    vorrei aggiungere che come server uso edonkeyServer n.2 e i test sono ok (anche se a volte mi fallisce ritornando poi ok)

    sto andando bene? mi basterebbe sapere questo ragazzi, di pazienza ne ho (so che sono nuovissimo e ho pochi crediti e soprattutto file da condividere, cioè 4!!)

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    due concetti già espressi: pazienza e scelta dei files.

    concludo dicendo che i test adu non hanno alcun significato con un mac. devi vedere la freccia sul piccolo mondo in basso gialla e quella sopra verde. per l'utente fastweb è la situazione corretta (e standard) relativa alla sua visibilità sulle due reti.

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    due concetti già espressi: pazienza e scelta dei files.

    concludo dicendo che i test adu non hanno alcun significato con un mac. devi vedere la freccia sul piccolo mondo in basso gialla e quella sopra verde. per l'utente fastweb è la situazione corretta (e standard) relativa alla sua visibilità sulle due reti.
    Grazie sono nuovo del forum però leggendovi ho risolto i miei problemi nel senso che sono un utente fastweb da pochi giorni e mi trovo nella situazione di freccia gialla in basso con low id e freccia verde in alto (situazione corretta per gli utenti fastweb) il mio dubbio è: vi è possibilità di ottenere entrambi le frecce verdi? se si come?
    Grazie ancora

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    No. Come avresti dovuto già leggere nei vari messaggi dedicati all'argomento.

    La seconda freccina verde la otterresti solo se avessi o abilitassi una sessione di IP pubblico.

    Ma continuando a leggere scopriresti di non averne davvero bisogno.

  10. #10
    Terzo canto della noce - Listen on Spotify


    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan Visualizza Messaggio
    No. Come avresti dovuto già leggere nei vari messaggi dedicati all'argomento.

    La seconda freccina verde la otterresti solo se avessi o abilitassi una sessione di IP pubblico.

    Ma continuando a leggere scopriresti di non averne davvero bisogno.
    Grazie mille
    quello che sto notando è che alcuni file li scarico alla grande 700 Kb altri anche se con molte fonti ci mettono un pò a partire e poi vanno un pò lentini 20 kb probabilmente sarà il discorso dei crediti....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •