Close

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Verona
    Messaggi
    52

    Mac Pro: misteriosi problemi

     

    ciao a tutti!
    come già nel mia prima discussione ribadisco che siete mitici: i vostri preziosi consigli mi hanno permesso di risolvere problemi e capire moltissime cose!

    ho alcuni problemi con il mio Mac Pro.

    Ho un Mac Pro 8core, con due processori da 3Ghz, 8giga di Ram e due dischi da 300 Gb (modello: 300GB 15,000-rpm SAS) con scheda RAID che permette di controllarli. Non ho però un set RAID, questa scheda mi serve solo per questi usare questi dischi. La configurazione mi è stata consigliata perchè sono dischi più veloci. Ho poi una scheda video NVIDIA GeForce 8800 GT 512MB. Lo uso principalmente per montaggio video in Final Cut, editing audio e grafica. L'ho acquistato un anno fa circa.

    Qualche mese fa ho dovuto cambiare la scheda RAID in seguito a qualche malfunzionamento, e anche la scheda video di punto in bianco mi ha abbandonato...per fortuna tutto in garanzia!!

    Ora le cose in generale funzionano, ma il tempo di avviamento del Mac è lunghissimo: impiega una sacco di tempo ad apparire la mela su sfondo grigio e comunque il tempo di accensione è lungo, soprattutto se confrontato con un Mac Pro simile (senza RAID però) che ha un mio amico e che parte molto più rapidamente, pur avendo praticamente gli stessi programmi.

    Inoltre, avviato il Mac, capita una cosa strana: fin quando non faccio partire lo screen-saver o un altro programma (qualsiasi), la mela in alto a sinistra nella barra di stato rimane inspiegabilmente "chiara" (ved. immagine allegata). cosa significa??

    inoltre, alcune periferiche USB mi si disconnettono dopo un po' che copiano dati e che consulto i volumi. ho anche un MacBook Pro portatile, e con questo non ho nessuno di questi problemi! ho tutto aggiornato, e nel Mac Pro con modalità combo update.

    che fare? ci sono delle cose che non vanno o da controllare?? se avete bisogno di maggiori dettagli posso postarli senza problemi!

    grazie a tutti!!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: difetto.jpg‎ 
Visualizzazioni: 76 
Dimensione: 8.1 KB 
ID: 1222  

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    La questione dell'avvio lento non dipende necessariamente dalla quantità o tipologia di programmi, ma piuttosto da quelli destinati ad avviarsi al login.
    In ogni caso, la "mela chiara" mi sembra un sintomo curioso ma non sono un tecnico e quindi evito diagnosi.
    Potresti partire da qui per alcune verifiche:

    http://www.tuttologia.com/tutorial/m...-diagnosi.html
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Verona
    Messaggi
    52
    sì, infatti non credo che dipenda dai programmi. piuttosto dall'hardware, forse...ma per quanto conosca bene i computer, non sono un tecnico e certe cose non le so bene, soprattutto sull'hardware

    ad ogni modo allego un'immagine degli elementi di login che ho....dovrei toglierne alcuni?

    proverò magari a fare alcune delle verifiche proposte...soltanto, prima di testare e magari creare caos, volevo capire se qualcuno di voi ha qualche suggerimento o ha avuto problemi simili.

    thanks
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: elementi login.jpg‎ 
Visualizzazioni: 68 
Dimensione: 66.0 KB 
ID: 1223  

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •