Close

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Permessi di un volume

  1. #1
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    191

    Permessi di un volume

     

    Ciao, vorrei abilitare in lettura e scrittura una partizione dell'hd per il mio utente amministratore e per un secondo utente normale. (Mac OS 10.4.11). Come procedo? Grazie

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    dipende dal formato del volume. fosse HFS+ (mac os esteso) oppure FAT32 già puoi leggere e scrivere con mac OS X. solo con HFS+ puoi definire gli accessi, ma possono essere ignorati. fosse NTFS invece non sarebbe possibile scrivere senza software addizionale.
    Ultima modifica di flashcream; 02-01-09 alle 17:39

  3. #3
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    191
    E' un volume HFS+, comunque io intendevo abilitare sia l'utente amministratore sia un utente con privilegi limitati alla lettura e scrittura della partizione.

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    controlla con tasto destro/mostra informazioni i permessi alla voce altri per l'utente standard. metti lettura e scrittura. l'admin invece è parte del gruppo admin (o staff) e quindi già legge e scrive.

  5. #5
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    191
    Grazie..
    Il pannelo "Altri" non è accessibile (anche se ho eseguito l'autenticazione da amministratore). Posso invece modificare "Proprietario" e "Gruppo".
    Potrei creare un nuovo gruppo e includere il mio account amministratore e l'altro account? Come faccio dal Terminale?

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    se te lo fa fare, puoi creare un altro gruppo. come puoi modificare i permessi con chmod e il terminale (http://developer.apple.com/DOCUMENTA...1/chmod.1.html) ma anche più semplicemente con batchmod (freeware).
    Ultima modifica di flashcream; 02-01-09 alle 20:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •