Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: iPhone Caduto

  1. #11

     

    Allora ho chiamato il supporto della apple al numero 190 120 800 e ho parlato con un operatore che mi ha confermato che il prezzo sarà di 311 per il 16 GB( Mio caso) e 211 per l'8 GB a detto che mandano loro il coriere e che pensano a tutto loro e l'iphone non sarà sicuramente nuovo o il mio riparato ma sarà rigenerato. Per esempio quello di uno che lo ha spedito a riparare un mese fa e che loro hanno ripulito e riassemblato.. Ora mi scoccia il fatto che si debba pagare 311 per il 16 e 211 per l'8 quando l'unica cosa in cui differiscono è la memoria e poi un'altra cosa è il fatto che non posso riavere il mio ma quello di qualcun altro che non so nemmeno che problema avesse.. Perciò vi chiedo se avete un indirizzo mail Apple al quale rivolgermi per questi chiarimenti anche in inglese io ho trovato questo sjobs@apple.com.. Ovviamente so che non è di Steve Jobs in persona ma magari è degli uffici della Apple.. Grazie ancora

  2. #12
    Non sempre le informazioni che si hanno al telefono sono proprio attendibili. Io ho telefonato diverse volte per la stessa pratica e mi sono state dette cose diverse ogni volta. Quando affermai che si trattava di una spesa troppo altain quanto superiore alla metà del nuovo mi fu persino dettoche mi sarebbe stato fornito un nuovo apparecchio.
    Dipende come in tutti i settori dalla professionalità dell'interlocutore.
    Poi però a fronte di domande insistenti e specifiche, quello che alla fine avevo compreso è che la apple rigenera il tuo apparecchio, con il tuo seriale. In pratica con quella spesa "forfettaria" che come sai è fissa per qualsiasi danno non coperto da garanzia (in quanto "accidentale") la apple revisiona tutte le componenti del telefono e non solo quelle evidentemente da sostituire assicurando nel complesso la perfetta funzionalità dello stesso con conseguente prosecuzione della garanzia. Che invece ti diano l'apparecchio di un altro mi pare altamente improbabile (sarebbe una giostra di apparecchi di proprietari diversi!).

  3. #13
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Il seriale dell'apparecchio puo' essere aggiornato e rigenerato, gli apparecchi che escono ricondizionati (refurbished) hanno ovviamente un nuovo seriale.

  4. #14
    grazie Peterpan. Credevo a quanto detto per logica. Rimane aperto il quesito iniziale riguardo al tipo di riparazione e al destino del proprio apparecchio. Nel mio caso ad ogni contatto telefonico ricevevo un informazione diversa. Sarebbe auspicabile che la apple scrivesse un documento contenente la procedura effettiva di riparazione. Solo così si potrebbe evitare questa confusione che devo dire ha demotivato anche me all'epoca del mio problema.
    Aggiungo ciò che ho fatto nel mio caso personale (display rotto). Ho comprato un nuovo Iphone e da allora lo tengo sempre nella custodia.

  5. #15
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Il link riportato da Knitghteo qualche messagio piu' su in questo thread e' molto chiaro in proposito e non da adito a dubbi, riporto il passo piu' attinente a questa discussione:

    "

    1. Assistenza fuori dal periodo di garanzia

      Se il tuo iPhone richiede assistenza per qualsiasi altro malfunzionamento hardware, Apple effettuerà l'intervento di assistenza non coperto da garanzia ai costi sotto riportati, maggiorati di 12 Euros, IVA inclusa, per spedizione e gestione. L'iPhone sostitutivo sarà nuovo o rigenerato. Ricorda che le spese per l'assistenza non coperta da garanzia effettuata dal tuo gestore potrebbero differire da quelle sotto riportate.
      iPhone 3G Assistenza fuori dal periodo di garanzia 8 GB 199 EUR 16 GB 299 EUR *Tutti i costi sono espressi in euro e sono comprensivi di IVA.

    Un iPhone presenta i requisiti per l'assistenza fuori dal periodo di garanzia se non è più coperto da garanzia e se Apple determina che è riparabile. Se Apple determina che l'iPhone non è riparabile, ad esempio perché danneggiato con liquido o per danno gravissimo derivante da smontaggio in più parti, l'assistenza fuori dal periodo di garanzia non sarà disponibile e l'iPhone verrà restituito all'utente."

  6. #16
    Ciao.. Sistemato tutto.. martedì scorso è arrivato il mio iphone sostitutivo ricondizionato.. ho pagato in totale 311 ma alla fine ne è valsa la pena perchè è come fosse nuovo.. La riparazione è stata velocissima venerdì spedito con il coriere , lunedì il problema è stato identificato e martedì è arrivato.. Grazie per l'aiuto

  7. #17
    Vi racconto cosa mi è accaduto: a Dicembre ho acqustato iPhone 16 Bianco.....e tre gg. dopo al mattino cerco di riaccenderlo....ma nulla....chiamo il n° verde e attivo la procedura....1° step:UPS ritira il giorno seguente....tramite il sito AppleCare seguo la "SOSTITUZIONE DELL'APPARATO GUASTO"....2° step:"L'APPARATO NON PRESENTA NESSUN DIFETTO".....3° step:"RESTITUZIONE DEL PRODOTTO ORIGINALE".....UPS arriva a casa (tutto molto celere, 3gg.) apro la scatola e udite udite il mio meraviglioso iPhone non si accende.....leggo una lettera che trovo all'interno della scatola che mi dice:

    IL SUO IPHONE NON E' RIPARABILE PERCHE' ALL'INTERNO SI SONO ATTIVATI I SENSORI DI UMIDITA'.

    LA INFORMIAMO CHE I NOSTRI APPLESTORE SONO A VOSTRA COMPLETA DISPOSIZIONE PER L'ACQUISTO DI UN NUOVO IPHONE!"

    Allora richiamo il n° verde (penso forse è uno scherzo di qualche mio amico....oppure scherzi a parte...invece) e l'operatore mi dice che no c'è nulla da fare.....e sperare che fra qualche giorno forse l'iPhone POTREBBE asciugarsi e riattivare qualche funzione......lo informo che sono molto deluso....essendo già cliente con IMAC, MACBOOK, iPhone 16GB, iPodT16GB e svariati accessori.....

    GRAZIE APPLE
    GRANDE APPLE
    Ultima modifica di MacGyver; 28-01-09 alle 10:22

  8. #18
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    La Apple ha predisposto in tutti i suoi apparecchi dei sensori per rilevare se questi apparecchi sono stati bagnati.

    Se il sensore lo rileva, cambia colore ed e' la prima cosa che ovviamente l'assistenza controlla.

    Tu sei certo di non aver esposto il tuo iPhone ad acqua o forte umidita' ?

  9. #19
    ...io non ricordo o comunque non me ne sono accorto....potevano effettuare la procedura di riparazione-rigenerazione.....il telefono aveva 3gg. ecchecavolo!!!
    Ultima modifica di MacGyver; 28-01-09 alle 11:37

  10. #20
    ...scusa in che senso qualcosa di strano?!?!...si sono attivati i sensori di umidità.....e allora?....600€. di telefono buttate così....il display, la scocca, il caricabatt., l'auricolare, ed chissà quanti altri componenti sono ancora funzionanti...ed io lo devo gettare nel contenitore delle pile esauste?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •