Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    Trasferire dati da PC con Linux a Mac

     

    salve sono nuovo, volevo parlarvi del mio problema, ho dei dati mp3 soprattutto sul pc con linux xubuntu e vorrei trasferirli sul mio powerbook g4. come faccio? ho anche un modem ethernet dsl d-link 320 tmi spiegate come avvengono i collegamenti e tutto il resto? grazie in anticipo.


    Sposto il messaggio da questo topic: http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...d.php?p=310964
    meigel

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    un cavo di rete e grazie a samba crei una rete oppure utilizzi un disco esterno, una chiavetta usb, masterizzi un dvd, ecc ecc. quel modem va solo collegato e sei già in internet, perchè si presume che lo stesso sia già stato configurato in precedenza.

  3. #3

    in specifico

    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    un cavo di rete e grazie a samba crei una rete
    Puoi essere + dettagliato sul cavo di rete? che modello? e poi con samba è semplice creare una rete? lo installo solo su linux samba? su mac cosa faccio una volta che collego il cavo di rete?
    scusami se voglio entrare nel dettaglio ma è la prima volta che faccio ciò

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    se non hai esperienza mi pare la via meno percorribile. cmq un cavo di rete qualsiasi, non serve incrociato. questo forum non si occupa di linux e quindi non troverai alcuna indicazione di come attivare samba, lato mac invece è molto semplice e si attiva in pref. sistema/condivisione. tutti i dettagli sull'aiuto mac o nel forum con ricerca.

  5. #5

    cavo

    ma il cavo?

    uso il cavo ethernet del modem?

    collego la presa grossa nella scheda madre del pc e l' estremità + piccola che va nel modem la scollego e la metto nel mac (che poi sarebbe l' entrata del modem interno) così funziona il collegamento?

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    un cavo ethernet ok? tutto qui. ti ripeto che è meglio se usi un altro modo. non puoi pensare basti collegare un cavo, si deve anche attivare samba, ecc. ecc.

  7. #7

    cavo

    si, samba ok ora vedrò a livello software cosa occorre, ma a livello collegamenti hardware basta il collegamento come te l'ho descritto ok almeno sono sicuro di collegare bene le 2 macchine

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •