Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: SimCity 4

  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    milano
    Messaggi
    13

    SimCity 4

     

    Spero tanto che ci sia qualcuno nel forum che usa ancora Sim City 4... è un gioco che amo molto... solo che continua a darmi problemi, e pure piuttosto gravi visto che mi inchioda tutto il computer... senza contare che comunque quando riesco a farlo andare mi rallenta il tutto.:smt013 :smt013 :smt013
    Ah dimenticavo io uso un G4 biprocessore 1.25 Ghz con 768 MB di ram. (non è un G5 certo ma non fa nemmeno schifo direi... visto che photoshop mi gira da Dio)
    Se c'è qualche buon anima con qualche buon consiglio o qualche dritta gli sarei molto grata
    Sara

  2. #2
    Mac Peer Aficionado L'avatar di genji
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    570
    ciao...pure io ho dei problemi con il gioco ed ho un g5 2Ghz con un 1.5 gb di memoria...dovrebbe essere la scheda video...

  3. #3
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    milano
    Messaggi
    13
    ciao "genji" ...
    in che senso dici che dipende dalla scheda video? Forse dovrei averne una più potente? O Magari c'è qualche altro modo per ovviare a questo problema?
    grazie

  4. #4
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1

    Re: SimCity 4

    Citazione Originariamente Scritto da Mac Sara Fun
    Ah dimenticavo io uso un G4 biprocessore 1.25 Ghz con 768 MB di ram. (non è un G5 certo ma non fa nemmeno schifo direi... visto che photoshop mi gira da Dio)
    No fa schifo di certo... è il mio mac! Diciamo pure che è fantastico

    Requisiti di sistema per il gioco:
    - sistema operativo Mac OS X 10.3.8 o succ.
    - processore PowerPC G4/G5, 1,2GHz o sup.
    - 512MB di memoria
    - 4 GB di spazio libero su disco
    - scheda video ATI Radeon 9000/nVidia FX5200 o succ. con 32MB di VRAM
    - lettore DVD

    Ma sono i requisiti minimi... probabilmente una scheda a 64MB è appena sufficiente.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  5. #5
    .
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Milano circa
    Messaggi
    1,196
    Dovrebbe esserci la possibilità di attribuire più o meno memoria all'applicazione dalle info dell'eseguibile. Guardaci.

    Se invece è la scheda video che si siede, diminuisci il dettaglio, le animazioni, il giornale automatico, l'autobudget, le dimensioni e tutto quello che non è strettamente necessario per giocare.

    Quando la città comincia a diventare grande e le animazioni più frequenti, uno dei modi per non impallare il video è zoomare un po'.

    Possibilmente chiudi tutte le altre applicazioni attive, connessioni alla rete comprese, antivirus (se ce l'hai) compreso e altre menate varie.

    Se hai la possibilità di farlo girare su OS9 andrà sicuramente più veloce. Ma non so se SimCity4 va con il 9.

    Bello comunque SimCity, gran gioco.

  6. #6
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    milano
    Messaggi
    13
    grazie BluesManDad adesso provo a cambiare un po' di impostazioni secondo le tue indicazioni...
    l'unica cosa è che a me si impianta dopo che ho messo giù le prime strade... diciamo che la città ancora non ha iniziato a costruire...
    Su OS 9 il 4 non gira... ho anche simcity 3000 che è per il 9 ma anche li mi dava problemi quando avevo il G3 e OS 9....
    adesso faccio un po' di prove e speriamo bene

  7. #7
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    milano
    Messaggi
    13
    :testate: Niente da fare... ho ridotto tutto, il dettaglio, le animazioni ecc... ho tolto anche lo scorrimento automatico...
    ma niente da fare, dopo 10 min che provo a giocare TAC schermata tutta nera .. tutto bloccato, non riesco a fare più nulla ... nemmeno "alt+mela+accensione" funziona più!!! :cry: Che faccio lo butto via prima che mi incasini l'intero il sistema?

  8. #8
    .
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Milano circa
    Messaggi
    1,196
    Impossibile che t'inchiodi il sistema permanentemente.

    Ma dimmi... è una versione originale quella che usi?

    Se sì, contatta l'assistenza.
    Se no, mhhh...

  9. #9
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    32
    Anche da me SimCity 4 non funziona...

    L'applicazione parte correttamente e riesco anche a iniziare una partita.
    Peccato solo che la grafica da problemi, mostrando la texture del terreno bianca.

    Peccato.

    IBook G4, 512 MB Ram

  10. #10

    ...

    Io con iMac g5 no telecamera ho dei problemi solo su alcune città dove si vede tutto nero questo solo da quando ho cambiato computer e importato il file simcity vecchio.
    Comunque dopo aggiornamento Rush Hour (che svolta): no problema amico!


Discussioni Simili

  1. SimCity 4 : ho bisogno di un aiuto
    Di Kratork nel forum Giochi per Mac e iOS
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-05-06, 04:54
  2. cerco simcity per mac
    Di marytir nel forum Giochi per Mac e iOS
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 18-02-06, 22:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •