Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    difficolta' airport pc/mac

     

    salve a tutti ,sto combattendo da giorni con l'impossibilita' di connettermi ad internet wifi con l'utility airport presente sul mio imac intel collegato via ethernet con rete fastweb ai pc presenti in casa che hanno vista e xp . In pratica il problema è che se inserisco una chiave wep non si connettono mentre se lascio la connessione senza password fila tutto liscio. Comunque con queste stesse impostazioni riesco a connettere sia la wii che l'ipod touch.

    Qualcuno mi aiuti mi servono le connessioni ad internet sui pc per lavoro e vorrei utilizzare airport piuttosto che mettere un router esterno.

    grazie

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    descrivi le caratteristiche della protezione wep che hai impostato. (40 o 128 bit e lunga quanti caratteri?). sappi che un network creato dalla scheda interna airport è statisticamente poco compatibile con le schede wi fi dei pc. lo leggerai molte volte nel forum e non c'è soluzione se non lasciare il network sprotetto. meglio che compri un router, anche solo per un discorso di portata (ora proprio limitata), oltre che di comodità visto che così non puoi spegnere il mac.

  3. #3
    grazie Flashcream, la chiave wep è a 40 bit ed è lunga 5 caratteri. Ma perchè senza password fila tutto liscio? In effetti un router ce l'ho ma con Vista nella stanza di fronte mi da un sacco di problemi, si disconette anche se passa una persona ed è un dlink 524.Speravo di risolvere con il mac, da quando lo uso ,sono circa sei mesi, ha superato ogni mia aspettativa in tutto e ora mi scoccia proprio non riuscire a risolvere, speravo fosse solo un problea di impostazioni sui pc.....

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    a questo punto prova con wep 128bit ovvero con una pass di 13 caratteri ascii. ripeto.... la vedo male, ma prova.

  5. #5
    niente da fare, non va.....
    grazie lo stesso .Se a qualcuno venisse in mente qualcosa io sono qui.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •