Close

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1

    consiglio router wireless

     

    Mi si è rotto il router wireless quindi ora sono in procinto di acquistarne uno nuovo, solo che non ho idea di dove andare a parare non trovo delle buone comparative o delle recensioni convincenti, quindi se c'è qualcuno che mi può dare una dritta gliene sarei grato.

    Cerco un router compatibile con Mac e Fastweb, che mi faccia usare aMule in tutta tranquillità possibilmente Draft N, che prenda il segnale senza troppe difficoltà in una casa di 200mq, con una buona protezione del segnale e che non costi più di 130€.

    Grazie in anticipo. (:

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    una base airport express, con 40 euro in più una extreme.

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    una base airport express, con 40 euro in più una extreme.
    L'express ha solo la porta di rete in ingresso. :S
    E l'extreme la sconsigliano tutti costa il triplo di un router normale e il segnale è scadente.

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    veramente è una porta wan e non lan o di rete. hai scritto router wirelles mica router con porte lan o sbaglio? la extreme ha cmq 4 porte lan.

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    veramente è una porta wan e non lan o di rete. hai scritto router wirelles mica router con porte lan o sbaglio? la extreme ha cmq 4 porte lan.
    Si ma avendo una sola porta lan io quella la userò per il modem e poi spesso ho bisogno di connettere un secondo pc via lan, l'extreme la escludo a priori ne parlano troppo male.

  6. #6
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  7. #7
    In 6/2 mesi o in un'anno ne escono di router nuovi. (:

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Si ma avendo una sola porta lan io quella la userò per il modem e poi spesso ho bisogno di connettere un secondo pc via lan, l'extreme la escludo a priori ne parlano troppo male.
    ripeto wan, non lan... non è difficile e come ogni porta wan che si rispetti... si ci si collega solo un modem e quindi? quindi la prossima volta scrivi chiaramente che ti serve un router wirelles con porte lan.... altrimenti fai solo perdere tempo a chi ti risponde. ovvio che mai avrei risposto una base express.

    l'affermazione che la extreme non funzioni bene lascia il tempo che trova, si possono leggere le stesse lamentele su altre decine di router, quindi preferisco non contestarla, proprio per non perdere ulteriore tempo. termino con un consiglio: chiedi che router acquistare dove hai letto che la extreme funziona male, sicuramente sono anche aggiornatissimi sui router usciti negli ultimi 6 mesi.

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    ripeto wan, non lan... non è difficile e come ogni porta wan che si rispetti... si ci si collega solo un modem e quindi? quindi la prossima volta scrivi chiaramente che ti serve un router wirelles con porte lan.... altrimenti fai solo perdere tempo a chi ti risponde. ovvio che mai avrei risposto una base express.

    l'affermazione che la extreme non funzioni bene lascia il tempo che trova, si possono leggere le stesse lamentele su altre decine di router, quindi preferisco non contestarla, proprio per non perdere ulteriore tempo. termino con un consiglio: chiedi che router acquistare dove hai letto che la extreme funziona male, sicuramente sono anche aggiornatissimi.
    Ll'ho letto su delle riviste di informatica e non su un forum, dai test risulta che l'airport extreme ha un range di segnale molto più basso rispetto agli altri router della stessa fascia di prezzo (nonostante sia un router stupendo ha questa piccola pecca), se l'airport express mi permettesse di condividere un'hard disk esterno lo comprerei volentieri ma più che uno speaker e una stampante non gli si può attaccare giusto?

    Edit by Peterpan: Edito, evitiamo commenti ed attacchi personali per favore.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •