Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: monitor iMac

  1. #1

    monitor iMac

     

    Buongiorno. Sul mio iMac il monitor mi sta lasciando. Un mesetto fa è apparsa una riga verticale gialla sulla destra e non è più andata via. Da una settimana è apparso un fascio di righette colorate verticali larga un paio di dita che ormai è diventata una fascia bianca. Ho letto già un po' di indicazioni che riguardano il problema ma prima di rivolgermi all'assistenza (l'ho comprato con fattura un anno e mezzo fa, quindi niente più garanzia) mi dite se posso provare a combinare qualcosa col disco d'istallazione? E se sì, qual è il topic più "azzeccato" per capire come fare il tentativo? Grazie mille, spero che il suo scatolone per trasportarlo non debba servirmi.

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Dubito che procedure software ti possano aiutare. Penso che tu debba andare in assistenza.

    Eventualmente puoi provare un Apple Hardware Test (AHT) che lanci dal DVD di installazione con opportuna procedura (una ricerca nel forum ti da tutte le indicazioni del caso).

  3. #3
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non è da escludere che singoli e determinati difetti vengano riconosciuti ugualmente. è già successo in passato.

  4. #4
    grazie, gente. Ho provato con l'AHT, dice che non rileva alcun problema. Mi tocca portarlo all'assistenza.

  5. #5
    Amico di Mac Peer L'avatar di Atotem
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Segrate
    Messaggi
    292
    Citazione Originariamente Scritto da paola56 Visualizza Messaggio
    grazie, gente. Ho provato con l'AHT, dice che non rileva alcun problema. Mi tocca portarlo all'assistenza.
    Ciao, ti posso chiedere se ci sono stati sviluppi? Nel fine settimana è apparsa una riga bianca verticale anche a me (per ora larga meno di 1 mm) e sarei curioso di sapere se esiste una soluzione. iMac Intel Core due Duo bianco con 10.4.11.

  6. #6

    monitor imac

    l'ho portato in assistenza e purtroppo la garanzia è scaduta (ha un anno e mezzo) e il monitor nuovo costerebbe ben 450 euro. Però i ragazzi sono stati "volenterosi" e sembra che abbiano trovato il modo di farmici rientrare. La risposta definitiva dovrei averla a breve, te la farò sapere. Se non si risolvesse al meglio, mi metterò a fare su e giù davanti al negozio (è in una via centrale di Roma) con un cartello con su scritto: "Non comprate Mac, non ne vale la pena".

  7. #7
    Amico di Mac Peer L'avatar di Atotem
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Segrate
    Messaggi
    292
    Citazione Originariamente Scritto da paola56 Visualizza Messaggio
    l'ho portato in assistenza e purtroppo la garanzia è scaduta (ha un anno e mezzo) e il monitor nuovo costerebbe ben 450 euro. Però i ragazzi sono stati "volenterosi" e sembra che abbiano trovato il modo di farmici rientrare. La risposta definitiva dovrei averla a breve, te la farò sapere. Se non si risolvesse al meglio, mi metterò a fare su e giù davanti al negozio (è in una via centrale di Roma) con un cartello con su scritto: "Non comprate Mac, non ne vale la pena".
    Grazie per la risposta. Nel frattempo partecipo al tuo dolore.

  8. #8

    ultime notizie

    ciao a tutti. Stamattina ho richiamato l'assistenza, sembra che "la garanzia con verifica" sia stata accettata, anche perché la richiesta del monitor è partita ma fino alla fine non ne avrò la certezza al cento per cento. Fra l'altro il monitor da 17 pollici non è più in vendita, quindi deve arrivare dalla Cina e potrebbe metterci anche un mesetto. Mi hanno detto di richiamarli all'inizio della prossima settimana. La cosa quindi sarà lunga, spero almeno che si risolva al meglio. Per fortuna ho anche il Macbook, ma comincio a dubitare che sia una fortuna. Che ne dite? A presto.

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da paola56 Visualizza Messaggio
    Che ne dite?
    Attendi con fiducia, se ti hanno detto così secondo me ti faranno passare l'intervento in garanzia. E sì, per fortuna che hai un altro Mac su cui poter continuare a lavorare.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  10. #10
    Partecipo anch'io al tuo dolore...il mio è molto molto fuori garanzia...io non so' che fare per il momento mi sono affezionata alla mia riga magenta speriamo che le altre arrivino il più tardi possibile.
    CIao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •